Cremino ascellare anti-puzzo

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: Cremino ascellare anti-puzzo

Messaggio da CIVETTA »

io ho usato questo fino a poco fa e non mi occludeva i pori perchè quelli che occludono a me fanno male e l'ho usato per due anni con successo
occhio alle meglie scure mi raccomando che lascia i segni :winkle:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
albi
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 08/06/2008, 13:44

Re: Cremino ascellare anti-puzzo

Messaggio da albi »

Quello che lascia i segni e' quello con allume o bicarbonato? Io avevo capito che l'allume non lasciava segni
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: Cremino ascellare anti-puzzo

Messaggio da CIVETTA »

io non usavo allume ma bicarbonato
IO SONO TUTTA UN PLURALE
martolina
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 05/04/2011, 21:57

Re: Cremino ascellare anti-puzzo

Messaggio da martolina »

Spero di potervi chiedere qui una cosa senza sbagliare sezione, eventualmente chiedo già perdono... Io sto utilizzando da un bel pò di tempo la soluzione amido-bicarbonato-olio di vinaccioli... mi domandavo, da ignorantissima... l'amido lo posso sostituire con frumina o fecola o maizena...???? Grazissime, Marta
martolina
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 05/04/2011, 21:57

Re: Cremino ascellare anti-puzzo

Messaggio da martolina »

Sigh sob... nessuno sa darmi una risposta? Volevo comprare un'alternativa all'amido già domani...!!! Grazie milla, Marta
Avatar utente
saphira81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 496
Iscritto il: 15/04/2010, 15:57
Località: Roma

Re: Cremino ascellare anti-puzzo

Messaggio da saphira81 »

io ti azzardo una risposta (ma prendi tutto con le pinze): secondo me amido e maizena non sono interscambiabili! l'amido serve ad assorbire ed evita l'effetto unto, la maizena è farina, al massimo otterresti un effetto scrub (che sotto l'ascella non so quanto sia piacevole).
martolina
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 05/04/2011, 21:57

Re: Cremino ascellare anti-puzzo

Messaggio da martolina »

saphira81 ha scritto:io ti azzardo una risposta (ma prendi tutto con le pinze): secondo me amido e maizena non sono interscambiabili! l'amido serve ad assorbire ed evita l'effetto unto, la maizena è farina, al massimo otterresti un effetto scrub (che sotto l'ascella non so quanto sia piacevole).
Esiste l'amido di riso non in scagliette ma in polvere che voi sappiate?
Grazie dell'aiutoooo
Avatar utente
Yukari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 792
Iscritto il: 06/10/2011, 17:12
Località: Roma

Re: Cremino ascellare anti-puzzo

Messaggio da Yukari »

martolina ha scritto:l'amido lo posso sostituire con frumina o fecola o maizena...????
quelli che citi sono tre amidi
di frumento
di patate
di mais

non me ne intendo perchè non ho mai fatto il cremino, ma leggendo questo post in prima pagina nella ricetta di michela80 c'è l'amido di mais (la stessa ricetta di petulina indica "amido" generico). quindi secondo me fai prima a provare, che tanto non crei un mostro :)
When I became the sun
I shone life into the man's hearts
Avatar utente
saphira81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 496
Iscritto il: 15/04/2010, 15:57
Località: Roma

Re: Cremino ascellare anti-puzzo

Messaggio da saphira81 »

io leggendo la ricetta ho dato per scontato che si trattasse di amido di riso, da lì la mia risposta! ho letto ora più sotto di un'altra lolina che lo aveva fatto con l'amido di mais, ma non so perchè continua a sembrarmi scrubbante :nonso: :nonso:

@martolina: se fai una prova facci sapere! che io sappia comunque l'amido di riso esiste anche in polvere!
martolina
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 05/04/2011, 21:57

Re: Cremino ascellare anti-puzzo

Messaggio da martolina »

saphira81 ha scritto:io leggendo la ricetta ho dato per scontato che si trattasse di amido di riso, da lì la mia risposta! ho letto ora più sotto di un'altra lolina che lo aveva fatto con l'amido di mais, ma non so perchè continua a sembrarmi scrubbante :nonso: :nonso:

@martolina: se fai una prova facci sapere! che io sappia comunque l'amido di riso esiste anche in polvere!
Proverò!!!! (in polvere? mai visto qui, sob sob...)... il mio problema nel non voler uilizzare più l'amido di riso è che lo trovo solo a cilindretti da dover frantumare... e poi non riesco mai a renderlo in polvere fine... però se esiste già in polvere.......
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Cremino ascellare anti-puzzo

Messaggio da tagliar »

La maizena è sempre amido, semplicemente estratto dal mais e non dal riso.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
saphira81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 496
Iscritto il: 15/04/2010, 15:57
Località: Roma

Re: Cremino ascellare anti-puzzo

Messaggio da saphira81 »

che fosse amido mi era chiaro, semplicemente non me lo figuravo in un deodorante (deformazione culinaria :maria: )!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Cremino ascellare anti-puzzo

Messaggio da tagliar »

Ma tu sopra avevi scritto che la maizena è farina, per questo ho specificato che è amido.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
martolina
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 05/04/2011, 21:57

Re: Cremino ascellare anti-puzzo

Messaggio da martolina »

tagliar ha scritto:Ma tu sopra avevi scritto che la maizena è farina, per questo ho specificato che è amido.
quindi??? che faccio??? cerco l'amido di riso in polvere o mi faccio il deodorante con la maizena??? (mi fa un pò ridere...!!!)
RaceL
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 06/01/2012, 6:53

Re: Cremino ascellare anti-puzzo

Messaggio da RaceL »

Martolina e fallo, che può succedere mai?? :))

(mica ti cucina nessuno...)

Male che vada lo rifai con gli ingredienti precisi.
martolina
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 05/04/2011, 21:57

Re: Cremino ascellare anti-puzzo

Messaggio da martolina »

RaceL ha scritto:Martolina e fallo, che può succedere mai?? :))

(mica ti cucina nessuno...)

Male che vada lo rifai con gli ingredienti precisi.
allora faccio così: cerco l'amido di riso in polvere e se entro la settimana non lo trovo vado di maizena... sai mai che poi, con un pò di cacao, qualcuno non mi addenti!!!!!
RaceL
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 06/01/2012, 6:53

Re: Cremino ascellare anti-puzzo

Messaggio da RaceL »

:D:
Avatar utente
saphira81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 496
Iscritto il: 15/04/2010, 15:57
Località: Roma

Re: Cremino ascellare anti-puzzo

Messaggio da saphira81 »

tagliar ha scritto:Ma tu sopra avevi scritto che la maizena è farina, per questo ho specificato che è amido.
:oo: hai ragione! l'ho scritto e neanche me ne sono accorta! mi :toilet: da sola...
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Cremino ascellare anti-puzzo

Messaggio da Veravidel »

qualcuno ha mai usato la versione cremino con bicarbonato per i piedi??? Irrita con calzini e scarpe da ginnastica?

Mia ''suocera'' mi ha chiesto di rifarle il deo che ho realizzato per mio fratello, ma lei vuole darlo al marito per i piedi... :S non so se darglielo!! Se poi gli vanno in fiamme??
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

vi prego, abbiate buon cuore, qui ne va del mio rapporto di coppia per non inimicarmi la suoceraaaaaaaaaaaaaaaaa :drunk: :duro: :maria:
Avatar utente
saphira81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 496
Iscritto il: 15/04/2010, 15:57
Località: Roma

Re: Cremino ascellare anti-puzzo

Messaggio da saphira81 »

domanda: chi ha fatto questo cremino, come ha mescolato il burro agli altri ingredienti?con un cucchiaino o con le fruste? :mah: