Cremino ascellare anti-puzzo

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Cremino ascellare anti-puzzo

Messaggio da petulina »

Ragazze so che di cremini se ne sono fatti a iosa... ma io davvero sono strafelicissima di postare la mia ultima creazione che funge alla meraviglia... testata in questi giorni di caldo assurdo e umido di Roma in cui non faccio altro che sudare, sudare, sudare! :evil: :evil: :evil:
Ho fatto un mix tra un cremino e un burro corpo...

30g burro di avocado (ma va benissimo quello di karitè)
10g olio di semi di mais
15g di allume in polvere
10g di amido (di riso o frumina o maizena è uguale)
qualche goccia d OE di limone

Ho ammorbidito il burro a bagnomaria. Ho messo olio, allume e amido in un contenitore e ho mescolato un pò. Ho aggiunto il burro e frullato per un bel pò. Fatto raffreddare pochino e rifrullato per un altro bel pò. E' uscito un burretto cremosissimo che dopo gg è rimasto inalterato di consistenza. Poi ho aggiunto qualche goccia di OE di limone ma da settembre entrerò in possesso dell'OE di mirto australiano e allora metterò quello ;)
Prelevo poco burro e son una mano, inumidisco l'altra, strofino e applico sotto le ascelle et voilà.. profumo di sorbettino al limone e alla fine della giornata non puzzo affatto.. e nemmeno gli abiti sembrano puzzare come prima e son mi sembrano nemmeno macchiati di giallo.. evviva!!!!!!!! ora continuerò per un bel pò.. per ora è quasi 1 settimana di uso.
Le mie ascelle non si irritano e i pori mi sembra non si occludano....

Stasera vi posto una foto semmai... anche se è la classica foto di un burro corpo :D:

Sono contentissima!!!!!! io con ste ascelle non trovavo pace....
Anche solo olio, allume, amido e 1 puntina di clorofilla pareva fungere.. ma mi macchiava troppo le magliette di giallo verdognolo e queste ultime a fine gg puzzavano troppo. :evil: :evil: :evil: :evil:
scarambocchio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 216
Iscritto il: 20/05/2008, 12:05
Località: Roma

Messaggio da scarambocchio »

Ebbrava Petulina!
Ma con l'allume, oltre a perdere il cattivo odore, la sudorazione si riduce?
Io mi trovo molto bene con il cremino al bicarbonato (anche in questi giorni di "stra-umido") ma magari per cambiare potrei provare anche con l'allume. :roll:
Scarambocchio

Se vuoi la colazione a letto DORMI IN CUCINA!!!
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

non credo si sudi di meno, magari forse è l'amido che assorbe qualcosina....

bè mi ci trovo bene e non mi irrita come faceva il bicarbonato dopo un pò che lo usavo e soprattutto non fa quell'odore insopportabile di tipo verdure lessate quando sudavo :oo: :oo: :oo: :oo:
scarambocchio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 216
Iscritto il: 20/05/2008, 12:05
Località: Roma

Messaggio da scarambocchio »

Grazie Petulina :)
Scarambocchio

Se vuoi la colazione a letto DORMI IN CUCINA!!!
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Messaggio da Michela »

bravissima petulina anche il deodorante hai fatto!!!
:yuhu: :fiesta: :yuhu: :fiesta:

complimenti!!!!
Immagine
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

Si Michela, guarda questo è il mio 4° e ultimo esperimento spero! ;) ;) ;)
Letizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 10/03/2008, 20:25
Località: Pescara

Messaggio da Letizia »

Anch'io ho dovuto abbandonare il cremino al bicarbonato perchè mi devastava le ascelle e ne ho fatto uno molto simile al tuo, solo che io aggiungo giusto una puntina di polvere di clorofilla. Funziona e non irrita!!
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

che bello questo deo!!!
io sto usando quello al bicarbonato (classico cremino diciamo): regge benissimo (nessun cattivo odore sino a sera) solo che mi macchia le magliette bianche di giallo (credevo fosse imputabile al burro-olio, così ho provato la versione in polvere ed accade lo stesso :evil: ) ... credo che sia colpa del bicarbonato ma non so dove procurarmi l'allume in polvere (ho in casa la pietra)..credo si trovi solo on line :roll:
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
scarambocchio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 216
Iscritto il: 20/05/2008, 12:05
Località: Roma

Messaggio da scarambocchio »

Ciao Gazzania, io ho comprato il pezzo di allume l'ho fatto in pezzi più piccoli nel mortaio e poi l'ho tritato con il macinacaffè, viene benissimo, una polverina bianca sottile, sottile. :)
Scarambocchio

Se vuoi la colazione a letto DORMI IN CUCINA!!!
MadMarlene
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 472
Iscritto il: 29/08/2007, 11:32

Messaggio da MadMarlene »

Gazzania ha scritto:non so dove procurarmi l'allume in polvere (ho in casa la pietra)..credo si trovi solo on line :roll:
io l'avevo comprato ad una fiera ..... altrimenti aroma-zone !
Mariangela
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

grazie del consiglio!!
ho in casa sia allume di potassio (preso ad una fiera), sia allume di rocca (lo usa mio padre per le ferite post-rasatura): con quale mi consigliate di provare?
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
scarambocchio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 216
Iscritto il: 20/05/2008, 12:05
Località: Roma

Messaggio da scarambocchio »

Gazzania ha scritto:grazie del consiglio!!
ho in casa sia allume di potassio (preso ad una fiera), sia allume di rocca (lo usa mio padre per le ferite post-rasatura): con quale mi consigliate di provare?
Mmmmhhh... :roll: ...Mi sa che sono la stessa cosa...
Scarambocchio

Se vuoi la colazione a letto DORMI IN CUCINA!!!
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

allume di potassio e di rocca.. so la stessa cosa ;)
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

avevo questo sentore in effetti :roll: e l'allume di rocca costa meno: userò questo!! grazie :)
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
michela80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 26/01/2009, 11:35
Località: Home is where heart is

dunque dunque...

Messaggio da michela80 »

circa un mesetto da mi sono anche io cimentata nel deodorante cremino utilizzando qs ricetta:
2 cucchiaini di bicarbonato fine fine
1 cucchiaino di amido di mais
2 cucchiaini di burro di karitè
1 cucchiaino di burro di cocco (fatto in casa)
1 cucchiaino di olio di mandorle dolci
qualche goccia di aroma arancio (che secondo i miei calcoli doveva fungere da profumo e da conservante, anche se ormai bazzicando qui ho capito che quando non c'è acqua non è necessario aggiungere il conservante).
Comunque ero mooooolto soddisfatta (anche perchè avevo convertito il maritino :) ) finchè mi sono depilata e ho cominciato a dubitare del mio deo...aiuto!!!!! mi bruciavano le ascelle e si eran formati dei puntini rossi!!!poi leggendo qui - in uno dei primi post - ho scoperto che anche qualcuna di voi ha parlato di ascelle irritate. Ergo modificherò la ricetta perchè ormai mi ero abituata all'idea di non usare più i deo classici e vorrei continuare sulla strada del fai da me..
Tutto questo papiro per ringraziarvi delle ricette che postate e delle dritte che aiutano a risolvere i dubbi delle profane come me! ciao ciao!
Il fagiolino dove sta? il ginecologo lo sa! mi dice "sembra un seme, ma cresce proprio bene", e con i piedi scalcia, qui dentro la mia pancia... :-)
stramonio07
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 431
Iscritto il: 12/06/2009, 19:46
Località: Provincia Milano

Messaggio da stramonio07 »

Proverò anch'io questo cremino,devo farvi una domanda spero di sbagliare a farla in questa sezione ho fatto il cremino classico con il bicarbonato ma dopo un paio di mesi l'ascella di mio marito è rosso fuoco. Ovviamente ha smesso di metterlo, sull'irritazione cosa gli faccio mettere niente? crema alla calendula? Grazie per l'aiuto
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

io ho avuto tempo fa, con i deo tradizionali, una irritazione del genere..ho risolto mettendo pasta all'acqua per qualche giorno, altrimenti, anche la calendula o l'aole possono andar bene
invece, chiedo a chi usa il cremino, come fate con gli aloni gialli sulle magliette bianche??
secondo voi, mettere l'allume al posto del bicarbonat può essere d'aiuto??
ho sovuto sospendere il cremino proprio per via di questi orribili aloni :evil:
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
michela80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 26/01/2009, 11:35
Località: Home is where heart is

boh!

Messaggio da michela80 »

non so che dirti, a me non succede di trovarmi con gli aloni gialli...aspettiamo il responso di altre loline!

PS Gazzania, penso che ci siamo già incontrate su Cosmeticoblog! d'altronde quando ci si converte al bio o [no linguaggio sms] si cerca di vivere in modo più equo e cosapevole si bazzicano siti di qs genere e ci si incontra tutte!!!
buona giornata a tutte! :)
Il fagiolino dove sta? il ginecologo lo sa! mi dice "sembra un seme, ma cresce proprio bene", e con i piedi scalcia, qui dentro la mia pancia... :-)
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

Può essere :D: del resto, dopo la conversione "bazzico" questo tipo di forum :)
Ma solo a me il cremino fa l'alone giallo?? :oo: che sudore ho?? :oo:
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
jonis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 397
Iscritto il: 16/05/2007, 18:21

Messaggio da jonis »

No, anche a me capitava... :roll:

:) jonis.