Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » I vostri problemi di pelle e capelli » I nostri cosmetici fai da te promossi

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 171 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lozione anticaduta
 Messaggio Inviato: 19/06/2017, 19:42 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Cavolo io ho fatto 8x2...perché mi sembravano troppe!
Grazie Massimo

Profilo  
 Messaggio Inviato: 21/06/2017, 9:42 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Se hai voluto moltiplicare per 20 la quantità di alcool perchè no anche le gocce di oli essenziali?

Profilo  
 Messaggio Inviato: 21/06/2017, 9:57 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Capa facendo il conto, mi veniva 160 chiaramente, pensavo di sbagliare! Ecco perché dicevo 16

capa, mio figlio è abituato a farsi la doccia tutte le sere, quindi anche lo shampo. Quando vado da lui all'estero, gli faccio usare la lozione tutte le sere oppure tre volte a settimana? Avendo i capelli normali, non grassi va bene come OE a 100 oltre al bay, la menta (quante gocce sempre 160?), la cheratina all'1%? Oppure quali altri OE, vanno bene per capelli normali? Io avevo pensato, correggimi se sbaglio..un 1% di pantenolo, che in questo caso fungerebbe da condizionante. Grazie capa

Profilo  
 Messaggio Inviato: 24/06/2017, 19:56 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

marinella59 ha scritto:
Non avendo i capelli grassi, a 100 quante gocce di OE devo mettere e quali secondo te? (l'alcool va bene 15/20%? Sia come conservante che per la microcircolazione) Grazie capa

Capa lunedì arrivano gli OE, della ricetta originale. Riassumendo prima che faccio casini,

20 ml di alcool
79 acqua
160 gocce dei tre oli essenziali.
Pensi che si mantiene, per qualche mese?
Grazie

Profilo  
 Messaggio Inviato: 24/06/2017, 20:16 
utente avanzato
utente avanzato

Perdonami, ma, nella ricetta originale dove la vedi l'acqua?

alcool puro per dolci 5 ml x20= 100ml
8 gocce OE rosmarino x20= 160
8 gocce OE bay o pimento x20= 160
8 gocce OE lavanda. x20= 160
0 acqua x20= 0
^___^

Profilo  
 Messaggio Inviato: 11/07/2017, 11:04 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

No non c'è, io volevo sapere se era possibile metterla, per "allungare" l"alcool con l'acqua! Mi sono spiegata male.Grazie Massimo

Profilo  
 Messaggio Inviato: 18/08/2017, 22:48 
Non connesso
novellino
novellino

danezk ha scritto:
ahem, io non sono socura sia il posto giusto per indicarvlo, ma ho fatto una mia versione della lozione anticaduta-riattivante, e non mi pare male (la sto usando da circa 10 giorni):
- infuso di equiseto, ortica, betulla a 79,5
- alcohool buongusto 20
- o.e. rosmarino 4 gt
- o.e. salvia officinale 3 gt
- o.e. pimento (bay s. thomas) 5 gt
- o.e. pompelmo 4 gt
- o.e. lavanda 1 gt
Viene molto simile alla lozione Fitocose al Miglio e Serenoa, solo un po' meno densa. L'odore è ovviamente aromatico ma non sgradevole, l'effetto sulla cute è fresco, evapora quasi subito e non unge.
I capelli non mi si sporcano prima del solito, e la metto tutte le sere: l'obiettivo - ambizioso - è far rinfoltire alcune zone della cute dove i capelli sono un po' meno folti e comunque le radici hanno bisogno di stimolo vitale...

Marinella, in pagina 6 Danezk ha messo la sua versione allungado con infuso. Penso tu possa anche usare l'acqua.

Ho letto tutto il thread perché devo farla anche io per mio nipote che, dopo una cura di antibiotici, si ritrova a perdere capelli come se non ci fosse un domani. Pensavo di fare la versione con olio, preparando un oleolito di methi, può essere valido?

Profilo  
 Messaggio Inviato: 19/08/2017, 0:19 
utente avanzato
utente avanzato

Il methi (o "Fieno greco") non è molto indicato per un oleolito, contenendo principalmente mucillagini e saponine dà il meglio di sé per preparare un impacco, la preparazione è piuttosto laboriosa e va lasciato idratare per 12 ore. Se ne può preparare in più e surgelarlo. Se non preparato correttamente rischia di lasciare i capelli stopposi. Attenzione alle reazioni allergiche.
:)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 19/08/2017, 10:38 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

infatti Cinzia, anch'io te lo sconsiglio vivamente. Io ho fatto la versione di oli essenziali, della capa! Già testato da lei, ma aggiungendo acqua e alcool. Ora aspetto per vedere, se a mio figlio ricrescono i capellini nuovi. Altrimenti la faccio strong, identica alla capa :ok:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 19/08/2017, 15:24 
Non connesso
novellino
novellino

solita ha scritto:
Il methi (o "Fieno greco") non è molto indicato per un oleolito, contenendo principalmente mucillagini e saponine dà il meglio di sé per preparare un impacco, la preparazione è piuttosto laboriosa e va lasciato idratare per 12 ore. Se ne può preparare in più e surgelarlo. Se non preparato correttamente rischia di lasciare i capelli stopposi. Attenzione alle reazioni allergiche.
:)

Eh si conosco il fieno greco, ho sempre i cubetti pronti in freezer e lo uso ogni settimana o con erbe lavanti/condizionanti, o con l'hennè. :)
Allora meglio che gli preparo una dose già pronta surgelata da 'impaccare' come faccio io e in primis fargli fare la prova allergica all'interno del polso?

Profilo  
 Messaggio Inviato: 19/08/2017, 15:26 
Non connesso
novellino
novellino

Marinella grazie.
Mi sa che gli preparo la lozione originale di Lola e vado sul sicuro ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 171 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9

Indice » I vostri problemi di pelle e capelli » I nostri cosmetici fai da te promossi