Dr Organic - Rose Otto Day Cream

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Elsinore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 313
Iscritto il: 15/05/2012, 13:26

Dr Organic - Rose Otto Day Cream

Messaggio da Elsinore »

Immagine

Dr Organic - Rose Otto Day Cream

Dal sito di un rivenditore italiano (ecco verde):

Una crema ringiovanente formulata con olio essenziale di rose biologico, acqua di rose, aloe vera, estratto di trifoglio fibrino, olio di argan, olio di crusca di riso, olio di borragine, muschio d’Irlanda, burro di karité, fiori di tiglio, camomilla, passiflora, calendula, vitamina E e oli essenziali di geranio e garofano.
Questa ricca crema aromatica e nutriente penetra gli strati sottocutanei dell’epidermide, per stimolare la rigenerazione cellulare ed aiutare la sintesi di collagene ed elastina, lasciando la pelle idratata, nutrita, tonica e colma della rigenerata salute cellulare.

Quantita: 50 ml
Prezzo standard: circa 20 euro nel sito da cui ho copiato la descrizione ma altri rivenditori non italiani danno anche prezzi inferiori (10 sterline)

Inci: Aloe barbadensis leaf juice, Aqua, Glycerin, Rosa damascena (Rose) flower water, Caprylic/Capric triglyceride, Dicaprylyl ether, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Butyrospermum parkii (Shea butter), Oryza sativa (Rice) bran oil, Borago officinalis (Borage) seed oil, Cetearyl glucoside, Argania spinosa (Argan) oil, Sodium stearoyl glutamate, Xanthan gum, Chondrus crispus (Carrageenan) extract, Tocopheryl acetate, Menyanthes trifoliata leaf extract, Rosa damascena (Rose) flower extract, Passiflora incarnata extract, Tilia europaea flower extract, Calendula officinalis flower extract, Chamomilla recutita flower extract, Ascorbic acid, Parfum, Pelargonium graveolens (Geranium) oil, Eugenia caryophyllata (Clove) flower oil, Rosa damascena (Rose) flower oil, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Citric acid, Citronellol, Geraniol, Eugenol, Linalool.

Nota Personale: Siccome ho la pelle secca e vivo in un posto abbastanza freddo e ventoso, ho comprato questa crema nonostante credo abbia come target pelli piu mature. Tuttavia scegliendo addirittura la versione "crema notte" devo aver esagerato per la mia pelle da ventisettene, perche mi crea molte impurita e mi fa uscire brufoli che e un piacere (e che io suppongo siano dovuti alla crema) costringendomi a non usare la crema quotidianamente come vorrei.
Pero il profumo e sublime, la spalmabilita ottima, e il prezzo e la reperibilita (almeno qui dove sono io) fantastici, insomma, vorrei capire se la versione crema giorno mi aiuterebbe ad aggiustare il tiro o se resta comunque molto ricca.
Per capire se possa essere il caso investire nella versione da giorno, o se sia meglio abbandonare la nave e darmi a un altra linea di prodotti, mi tiro avanti e indago :)

(mi scuso per la scrittura da analfabeta ma non ho una tastiera con le lettere accentate, spero non vi irriti oltremodo)
Ultima modifica di Elsinore il 23/11/2016, 9:06, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dr Organic - Rose Otto Day Cream

Messaggio da Lola »

Hai postato quella giorno, vero? Quando vedi che il primo olio (in questo caso caprilico caprico trigliceride) sta dopo la glicerina, o si tratta di una crema mani o la crema è molto leggera e poco untuosa (a parte nelle creme mani, dove può raggiungere percentuali considerevoli, è ragionevole pensare che in una crema viso o corpo commerciale non ci sia più del 5% di glicerina, quindi se il primo olio sta dopo vuol dire che è a meno del 5%).
E' una crema molto poetica, in cui l'estratto di Rosa Otto fa da protagonista, e in cui ci sono un po' di lenitivi e vaghe tracce di ingredienti considerati antirughe molto blandi.
Non è il prodotto del secolo, ma è leggero e coccoloso.
Il prezzo è adeguato al contenuto.
Unico problema, i conservanti, che possono, alla lunga, dare reazione allergica. Dovessi notare rossore e bruciore al viso, abbandona per sempre questo prodotto e tutti quelli conservati con potassio sorbato e sodio benzoato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Elsinore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 313
Iscritto il: 15/05/2012, 13:26

Re: Dr Organic - Rose Otto Day Cream

Messaggio da Elsinore »

Grazie lola che parere esaustivo!
Si ho postato quella giorno ma il mio parere d'uso era su quella notte, nonostante la mia presentazione confusa ma mi hai delucidato benissimo il dubbio che avevo. mi hai anche dato uno strumento per valutare l'inci di quella che sto usando ora :)

(ps ho confrontato l'inci di quella che uso io -versione notte- e mi pare uguale nella parte alta, ci sono un paio di ingredienti a posizioni scambiate ma ha la stessa cosa che tu hai notato in questa, ovvero l'olio dopo la glicerina, ergo deduco che se mi fa venire impurita quella di sera non risolvo nulla anche con quella giorno perche dovrebbero essere "leggere" uguale :cry: )