Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Alchimia Natura - Acido Ialuronico Gel Puro 100%
 Messaggio Inviato: 10/11/2016, 18:21 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Immagine

Alchimia Natura - Acido Ialuronico Gel Puro 100%

Dal loro sito:
Proprietà: l’Acido Ialuronico puro da biotecnologia idrata e ristruttura in profondità la pelle.
Effetto lifting e push-up sulle rughe.
La sua forma in sale sodico ne permette l’utilizzo anche su pelli sensibili e delicate.

Modo d’uso: mettere alcune gocce di prodotto direttamente sulla pelle e picchiettare fino ad assorbimento. Ideale per viso e decolletè.
Il consiglio in più: utilizzare la crema viso all'Acido ialuronico in sinergia con il gel per un effetto lifting immediato.

Contenuto: 30ml

Prezzo di listino: 50.00 €

INCI:
Aqua, Sodium Hyaluronate (da Biotecnologia)

Nota personale:
L'ho usato, ma non lo riprenderei: non ho avuto grandi effetti, nemmeno per quanto riguarda l'idratazione della pelle; il prezzo mi sembra eccessivo se penso che c'è chi se lo spignatta tranquillamente... Inoltre, è normale che non abbia conservanti?

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Alchimia Natura - Acido Ialuronico Gel Puro 100%
 Messaggio Inviato: 28/11/2016, 20:09 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

50 euro per un gel di sodio ialuronato pare tantino. Lo vendono sui 15-18 euro ma da 15 ml, questo è il doppio.
Ad esempio questo viewtopic.php?f=14&t=5799 topic hce ho completamente aggiornato ieri per l'occasione, è il classico gel di acido ialuronico che si trova in commercio, venduto dai 15 ai 20 euro. se dieci anni fa, quando è venuto di moda, era un semplice gel di sodio ialuronato, oggigiorno la moda è cambiata, e fanno tutti il gel ai tre pesi molecolari perchè fa figo, nell'ottica di avere quello ad alto peso molecolare che sta in superficie, gli altri più piccoli che legano a sè meno acqua ma entrano più facilmente e dovrebbero idratare "dall'interno".
Questo è un gel "alla vecchia", con solo il sodio ialuronato ad alto peso molecolare. L'assenza di conservanti è per lo meno sospetta e non mi viene in mente alcun escamotage per potervi rinunciare, se non dimenticarsi di scriverlo in inci.
Il prezzo, considerato che fra i vari pesi molecolari è quello di brutto più economico, è troppo alto.
Che il solo gel di sodio ialuronato non abbia grandi proprietà cosmetiche non penetri e non dialoghi col nostro acido ialuronico endogeno è un dato di fatto che ormai sanno tutti. Non è un cosmetico dannoso, qualcosa fa specie se aiutato da una crema da spalmarsi poi, ma l'effetto lifting e l'effetto push up sulle rughe non l'ha mai avuto. si è investita la sostanza di attività che non ha, e questo è solo marketing perchè è il marketing che ha voluto vedere un parallelo tra pochi decimi di grammo di un gel spalmato esternamente e l'acido ialuronico che abbiamo A VAGONATE sottopelle e che con quello spalmato fuori non dialoga, sono dalle due parti di un muro molto alto e fitto.

Profilo  

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso