Naturaequa - Contorno occhi antiborse e anti-occhiaie

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Sere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 12/07/2007, 8:58
Località: Genova

Naturaequa - Contorno occhi antiborse e anti-occhiaie

Messaggio da Sere »

Immagine


Naturaequa - Contorno occhi antiborse e anti-occhiaie

Dal loro sito:
Emulsione multi-idratante ideale per distendere le borse e ridurre le occhiaie. L’olio di argan e l’acido ialuronico rendono elastica e morbida la pelle; la caffeina, la vitamina E drenano, sgonfiano, tonificano e proteggono la zona perioculare. Senza profumo.

Modo d’uso: Applica la crema picchiettando delicatamente su pelle asciutta fino a completo assorbimento; , usala tutte le volte che vuoi e che ne senti necessità per avere una pelle più tonica e morbida.

Prezzo consigliato: 19.00 €
Misure: 15 ml


Inci: Aqua (water), olea europaea fruit oil (olea europaea (olive) fruit oil)*, propanediol, argania spinosa (argania spinosa kernel) oil*, cetearyl alcohol, butyrospermum parkii (shea) butter*, aloe arborescens leaf extract*, sodium hyaluronate, caffeine, sodium carboxymethyl betaglucan, jasminum sambac (jasmine) flower extract, crataegus monogyna flower extract, tocopheryl acetate, allantoin, tocopherol, cetearyl glucoside, glyceryl stearate, xanthan gum, sodium dehydroacetate, benzyl alcohol, benzyl alcohol, phenoxyethanol, potassium sorbate, lecithin, sodium benzoate, ascorbyl palmitate, citric acid. *=KmVero

Nota personale
Ennesimo contorno occhi. Non l'ho provato ma vorrei sapere se fosse bello corposo e soprattutto nutriente e idratante per l'inverno. Di solito uso quelli di Suntronic ma sopra devo mettere qualcosa di più corposo e denso che funga tipo da "barriera". Se dovesse far qualcosa anche per borse o occhiaie sarebbe il benvenuto

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a novembre 2020
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Naturaequa - Contorno occhi antiborse e anti-occhiaie

Messaggio da Lola »

A vedere l'inci non mi pare particolarmente grasso e corposo, mi pare di consistenza normale. La soglia dell'1% inizia sicuramente prima del sodio ialuronato, quindi le due cose attive che ci sono dopo sono contenute a bassa percentuale. Male non fa, per avere un po' di caffeina in zona può anche andare, ma se si cerca un antirughe serio che dia un po' di effetto in zona perioculare non ci siamo proprio, il formulatore probabilmente era depresso (o gli hanno imposto di rispettare un budget particolarmente basso....).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."