Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: BareMinerals - Complexion rescue Tinted Hydrating gelcream
 Messaggio Inviato: 18/06/2015, 10:34 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Immagine

BareMinerals - Complexion rescue Tinted Hydrating gel cream

una formula che idrata la pelle a ogni applicazione e la mantiene idratata a lungo. Questo prodotto polivalente offre un'idratazione intensa e una delicata coprenza in una formula accuratamente studiata.

Idratazione intensa e coprenza luminosa: per un colorito splendente di salute.

Le alghe marine idratano in profondità le pelli disidratate. I sali minerali rivitalizzano la pelle. La globularia cordifolia, dalle proprietà antiossidanti, protegge la pelle dalle aggressioni esterne. Una coprenza medio-leggera per una pelle levigata, naturale e splendente.

Una protezione solare SFP 30 non chimica a base di minerali. Senza oli né profumo.
Ipoallergenico. Non comedogeno. Testato sotto controllo dermatologico.

da Sephora Italia: 28,90 euro per 35ml di prodotto

Inci: Aqua (water), coconut alkanes, propanediol, squalane, trehalose, isostearic acid, glycerin, silica, agar, caprylic/capric triglyceride, globularia cordifolia callus culture extract, salicornia herbacea extract, melilotus officinalis extract, coco-caprylate/caprate, butylene glycol, lauroyl lysine, sodium hyaluronate, succinoglycan, polysorbate 60, cellulose gum, polyglyceryl-4 laurate/succinate, sorbitan sesquiisostearate, magnesium stearate, magnesium hydroxide, magnesium chloride, potassium chloride, calcium chloride, potassium sorbate, phenoxyethanol. may contain: titanium dioxide, iron oxides.

note personali:
ho provato per qualche giorno questo prodotto, comprato da una mia amica nella colorazione 05 natural, perchè ne avevo letto le caratteristiche e mi intrigava il fatto che fosse una crema colorata con un fattore a così alto SPF, a detta loro, non chimico.
mi sono trovata bene perchè è leggero sulla pelle, resta luminoso e mi dà l'impressione che mi idrati a lungo (ho provato senza crema sotto) e non mi dà quell'impressione di film chimico che mi lasciano solitamente le protezioni solari (non mi ha fatto uscire brufoletti). la coprenza è leggera, uniforma il colorito, ma non copre le macchie, io ci metto su un pò di fondo minerale per dare più coprenza.
la colorazione provata per me è chiara, o forse troppo neutra, e magari dovrei prendere la 06, più adatta ad un sottotono giallo, ma, prima di farlo, volevo appunto chiedervi se veramente il fattore di protezione è efficace e naturale così come viene scritto nel claim.
grazie mille, spero di aver scritto tutto bene.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: BareMinerals - Complexion rescue Tinted Hydrating gelc
 Messaggio Inviato: 05/08/2015, 17:54 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

l'SPF che dichiarano deve essere giusto, ci sono sufficienti controlli ed in generale possiamo stare tranquilli. Mi sembra strano, però, con tutto quell'SPF che non copra a sufficienza, potrebbe volendo essere bello coprente. La formula è davvero idratante e fatta bene, usalo con soddisfazione.

(e non avere paura della chimica, che tutto quello che ci circonda, compresi noi stessi, è chimica, e non funzioneremmo senza di essa ;) )

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: BareMinerals - Complexion rescue Tinted Hydrating gelc
 Messaggio Inviato: 06/08/2015, 10:20 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

grazie mille Lola! :cuori: io non ho paura del "chimico", piuttosto mi è venuta di certe formule fatte male! ad inizio primavera mi è venuta la brillante idea di provare un solare viso protezione 50 (di una marca di cui usavo la 15 e mi ero trovata abbastanza bene) e in un solo giorno mi sono uscite macchie al baffo; purtroppo solo dopo ho letto che alcuni filtri possono essere instabili e invece che proteggere potrebbero favorirne la formazione. poi ne ho preso un altro da 30 sempre in farmacia e funziona, ma puzza sulla pelle e mi fa venire i brufoletti.
in generale sono sempre alla ricerca del prodotto perfetto per me e sperimento abbastanza per farlo, prima comprando prodotti finiti e ora provando a farli io, capendo anche qualcosa in più, grazie al Forum; ma per la protezione SPF, non potendo farla autonomamente, mi affiderò a questa, che effettivamente mi aveva dato soddisfazione.
la coprenza era leggera/media, un pochino stratificabile, ma dovendo uniformare le macchie scure non sufficiente.
non voglio sembrare stucchevole, ma grazie veramente perchè metti a disposizione di tutti le tue conoscenze ( e di altri che come te condividono questa passione!) :cin:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 06/08/2015, 12:57 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Segnalo che nell'INCI che ho esaminato da Sephora il titanium dioxide compare in forma nano-.
Dusk

Profilo  
 Messaggio Inviato: 06/08/2015, 16:38 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Ah ecco, spiegato il mistero. Come fare a non coprire ma filtrando. Io cercavo indizi nell'inci ma non ne avevo trovati (tipo un'alumina a fare da coating...)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 01/04/2016, 21:51 
Non connesso
novellino
novellino

Ciao ragazze! Sono interessata all'acquisto di questo prodotto perchè ho bisogno di una bb cream/crema colorata da usare per il makeup giornaliero. Ho una pelle mista che non sopporta texture pesanti. Questo prodotto potrebbe fare al caso mio oppure è troppo idratante?
Grazie mille :)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 03/04/2016, 10:34 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

ciao elenaiavarone! se hai la pelle che si lucida non è il prodotto adatto, perchè resta molto luminoso sulla pelle. io in estate ho risolto mettendoci del fondo minerale.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 12/08/2016, 12:38 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Io personalmente la uso e mi ci trovo parecchio bene. Ho pelle matura, mista a tendenza secca e irritabile, e nel mio caso idrata molto restando leggera e non occludente. Coprenza medio bassa, però uniforma bene l'incarnato . Fissata con un velo di cipria, vedo che regge bene fino a sera anche col caldo. A me insomma piace parecchio: però direi che non va bene se si hanno grandi difetti da coprire, e se si ha la pelle grassa.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 14/08/2016, 20:43 
Non connesso
utente
utente

ho provato oggi nel negozio bare Minerals questo fondotinta, la sensazione mi piace e lo sento idratanta, ma c'è un però, è come se mi evidenziasse le rughe, non so se riesco a spiegarmi. E' una mia impressione o è del tutto normale che lo faccia perchè non contiene siliconi?

Profilo  
 Messaggio Inviato: 03/04/2017, 8:52 
Non connesso
novellino
novellino

Ho provato questo prodotto durante una prova trucco da sephora. Per la mia pelle mista è apparso troppo lucido.
Credo che sia più adatto ad una pelle secca. Peccato !!!

Profilo  
 Messaggio Inviato: 09/11/2017, 17:49 
Non connesso
novellino
novellino

Io mi ci trovo parecchio bene, ho sempre odiato tutti i fondotinta che ho provato fino ad ora, anche le bb cc ecc. anche se bio.
Questo non lo sento sulla pelle, è vero che non copre molto, ma è proprio questo che mi piace. A me non lucida più di tanto e nemmeno mi evidenzia rughe o pellicine.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 24/11/2017, 18:51 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Comprato da pochi giorni, acquistato praticamente al buio e confermo la bontà del prodotto.
Ho provato parecchi fondi bio (da weleda in poi, compresa la So'bio) ma non ne sono mai stata entusiasta.
Ho pelle normale - negli ultimi mesi tendente al secco/disidratato, non so perché - e su di me questo prodotto non evidenzia pori o rughe ma non elimina le imperfezioni.
Non ha infatti praticamente coprenza, uniforma giusto un pochino eppure l'effetto è molto piacevole e una buona alternativa giornaliera al mineral in polvere (non fa per me) e ai fondi siliconici (un altro pianeta in termini di resa ma non sanissimi).
Ho comprato il color Opale 01, il più chiaro: da Sephora e QVC partono dallo 02 che, per me che sono una light rose/neutral è già troppo scuro. Opale 1 è molto chiaro, con una punta rosata delicata e non visibile.

"amo il Paradiso per il clima, l'Inferno per la compagnia"- Mark Twain

Profilo  

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso