BareMinerals - Complexion rescue Tinted Hydrating gelcream

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

natasu1scoglio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 10/10/2014, 12:19
Località: (Na)

BareMinerals - Complexion rescue Tinted Hydrating gelcream

Messaggio da natasu1scoglio »

Immagine

BareMinerals - Complexion rescue Tinted Hydrating gel cream

una formula che idrata la pelle a ogni applicazione e la mantiene idratata a lungo. Questo prodotto polivalente offre un'idratazione intensa e una delicata coprenza in una formula accuratamente studiata.

Idratazione intensa e coprenza luminosa: per un colorito splendente di salute.

Le alghe marine idratano in profondità le pelli disidratate. I sali minerali rivitalizzano la pelle. La globularia cordifolia, dalle proprietà antiossidanti, protegge la pelle dalle aggressioni esterne. Una coprenza medio-leggera per una pelle levigata, naturale e splendente.

Una protezione solare SFP 30 non chimica a base di minerali. Senza oli né profumo.
Ipoallergenico. Non comedogeno. Testato sotto controllo dermatologico.

da Sephora Italia: 28,90 euro per 35ml di prodotto

Inci: Aqua (water), coconut alkanes, propanediol, squalane, trehalose, isostearic acid, glycerin, silica, agar, caprylic/capric triglyceride, globularia cordifolia callus culture extract, salicornia herbacea extract, melilotus officinalis extract, coco-caprylate/caprate, butylene glycol, lauroyl lysine, sodium hyaluronate, succinoglycan, polysorbate 60, cellulose gum, polyglyceryl-4 laurate/succinate, sorbitan sesquiisostearate, magnesium stearate, magnesium hydroxide, magnesium chloride, potassium chloride, calcium chloride, potassium sorbate, phenoxyethanol. may contain: titanium dioxide, iron oxides.

note personali:
ho provato per qualche giorno questo prodotto, comprato da una mia amica nella colorazione 05 natural, perchè ne avevo letto le caratteristiche e mi intrigava il fatto che fosse una crema colorata con un fattore a così alto SPF, a detta loro, non chimico.
mi sono trovata bene perchè è leggero sulla pelle, resta luminoso e mi dà l'impressione che mi idrati a lungo (ho provato senza crema sotto) e non mi dà quell'impressione di film chimico che mi lasciano solitamente le protezioni solari (non mi ha fatto uscire brufoletti). la coprenza è leggera, uniforma il colorito, ma non copre le macchie, io ci metto su un pò di fondo minerale per dare più coprenza.
la colorazione provata per me è chiara, o forse troppo neutra, e magari dovrei prendere la 06, più adatta ad un sottotono giallo, ma, prima di farlo, volevo appunto chiedervi se veramente il fattore di protezione è efficace e naturale così come viene scritto nel claim.
grazie mille, spero di aver scritto tutto bene.
Emoticons by FollettarosaCocca
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: BareMinerals - Complexion rescue Tinted Hydrating gelc

Messaggio da Lola »

l'SPF che dichiarano deve essere giusto, ci sono sufficienti controlli ed in generale possiamo stare tranquilli. Mi sembra strano, però, con tutto quell'SPF che non copra a sufficienza, potrebbe volendo essere bello coprente. La formula è davvero idratante e fatta bene, usalo con soddisfazione.

(e non avere paura della chimica, che tutto quello che ci circonda, compresi noi stessi, è chimica, e non funzioneremmo senza di essa ;) )
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
natasu1scoglio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 10/10/2014, 12:19
Località: (Na)

Re: BareMinerals - Complexion rescue Tinted Hydrating gelc

Messaggio da natasu1scoglio »

grazie mille Lola! :cuori: io non ho paura del "chimico", piuttosto mi è venuta di certe formule fatte male! ad inizio primavera mi è venuta la brillante idea di provare un solare viso protezione 50 (di una marca di cui usavo la 15 e mi ero trovata abbastanza bene) e in un solo giorno mi sono uscite macchie al baffo; purtroppo solo dopo ho letto che alcuni filtri possono essere instabili e invece che proteggere potrebbero favorirne la formazione. poi ne ho preso un altro da 30 sempre in farmacia e funziona, ma puzza sulla pelle e mi fa venire i brufoletti.
in generale sono sempre alla ricerca del prodotto perfetto per me e sperimento abbastanza per farlo, prima comprando prodotti finiti e ora provando a farli io, capendo anche qualcosa in più, grazie al Forum; ma per la protezione SPF, non potendo farla autonomamente, mi affiderò a questa, che effettivamente mi aveva dato soddisfazione.
la coprenza era leggera/media, un pochino stratificabile, ma dovendo uniformare le macchie scure non sufficiente.
non voglio sembrare stucchevole, ma grazie veramente perchè metti a disposizione di tutti le tue conoscenze ( e di altri che come te condividono questa passione!) :cin:
Emoticons by FollettarosaCocca
dusk69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 08/05/2010, 18:49

Re: BareMinerals - Complexion rescue Tinted Hydrating gelc

Messaggio da dusk69 »

Segnalo che nell'INCI che ho esaminato da Sephora il titanium dioxide compare in forma nano-.
Dusk
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: BareMinerals - Complexion rescue Tinted Hydrating gelc

Messaggio da Lola »

Ah ecco, spiegato il mistero. Come fare a non coprire ma filtrando. Io cercavo indizi nell'inci ma non ne avevo trovati (tipo un'alumina a fare da coating...)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
elenaiavarone
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/04/2015, 15:00

Re: BareMinerals - Complexion rescue Tinted Hydrating gelc

Messaggio da elenaiavarone »

Ciao ragazze! Sono interessata all'acquisto di questo prodotto perchè ho bisogno di una bb cream/crema colorata da usare per il makeup giornaliero. Ho una pelle mista che non sopporta texture pesanti. Questo prodotto potrebbe fare al caso mio oppure è troppo idratante?
Grazie mille :)
natasu1scoglio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 10/10/2014, 12:19
Località: (Na)

Re: BareMinerals - Complexion rescue Tinted Hydrating gelc

Messaggio da natasu1scoglio »

ciao elenaiavarone! se hai la pelle che si lucida non è il prodotto adatto, perchè resta molto luminoso sulla pelle. io in estate ho risolto mettendoci del fondo minerale.
Emoticons by FollettarosaCocca
danezk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 233
Iscritto il: 04/07/2011, 16:37
Località: Venezia/Treviso

Re: BareMinerals - Complexion rescue Tinted Hydrating gelc

Messaggio da danezk »

Io personalmente la uso e mi ci trovo parecchio bene. Ho pelle matura, mista a tendenza secca e irritabile, e nel mio caso idrata molto restando leggera e non occludente. Coprenza medio bassa, però uniforma bene l'incarnato . Fissata con un velo di cipria, vedo che regge bene fino a sera anche col caldo. A me insomma piace parecchio: però direi che non va bene se si hanno grandi difetti da coprire, e se si ha la pelle grassa.
...zuccones fortuna iuvat...
tiffy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 19/09/2008, 10:16
Località: Bari

Re: BareMinerals - Complexion rescue Tinted Hydrating gelc

Messaggio da tiffy »

ho provato oggi nel negozio bare Minerals questo fondotinta, la sensazione mi piace e lo sento idratanta, ma c'è un però, è come se mi evidenziasse le rughe, non so se riesco a spiegarmi. E' una mia impressione o è del tutto normale che lo faccia perchè non contiene siliconi?
Roberta D.
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 29/03/2017, 14:09

Re: BareMinerals - Complexion rescue Tinted Hydrating gelc

Messaggio da Roberta D. »

Ho provato questo prodotto durante una prova trucco da sephora. Per la mia pelle mista è apparso troppo lucido.
Credo che sia più adatto ad una pelle secca. Peccato !!!
Avatar utente
Roisindubh
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 31/03/2009, 11:51
Località: Firenze

Re: BareMinerals - Complexion rescue Tinted Hydrating gelc

Messaggio da Roisindubh »

Io mi ci trovo parecchio bene, ho sempre odiato tutti i fondotinta che ho provato fino ad ora, anche le bb cc ecc. anche se bio.
Questo non lo sento sulla pelle, è vero che non copre molto, ma è proprio questo che mi piace. A me non lucida più di tanto e nemmeno mi evidenzia rughe o pellicine.
Avatar utente
lantana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 134
Iscritto il: 30/05/2007, 11:56
Località: milano

Re: BareMinerals - Complexion rescue Tinted Hydrating gelc

Messaggio da lantana »

Comprato da pochi giorni, acquistato praticamente al buio e confermo la bontà del prodotto.
Ho provato parecchi fondi bio (da weleda in poi, compresa la So'bio) ma non ne sono mai stata entusiasta.
Ho pelle normale - negli ultimi mesi tendente al secco/disidratato, non so perché - e su di me questo prodotto non evidenzia pori o rughe ma non elimina le imperfezioni.
Non ha infatti praticamente coprenza, uniforma giusto un pochino eppure l'effetto è molto piacevole e una buona alternativa giornaliera al mineral in polvere (non fa per me) e ai fondi siliconici (un altro pianeta in termini di resa ma non sanissimi).
Ho comprato il color Opale 01, il più chiaro: da Sephora e QVC partono dallo 02 che, per me che sono una light rose/neutral è già troppo scuro. Opale 1 è molto chiaro, con una punta rosata delicata e non visibile.
Lantana

"amo il Paradiso per il clima, l'Inferno per la compagnia"- Mark Twain
melody
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/03/2008, 12:17

Re: BareMinerals - Complexion rescue Tinted Hydrating gelc

Messaggio da melody »

Ciao, scusate se tiro su un post vecchiotto, ho un dubbio sul spf che non riesco a risolvere nonostante abbia riletto i vari post sul forum che ne parlano.
Ho comprato questa bb e devo dire che mi trovo bene, sorpattutto per l'spf 30, ho avuto un basalioma e anche d'inverno metto sempre la protezione.
Ultimamente mi capita di ritoccare il trucco con un velo di baremineral matte SPF 15 in polvere, mi domando quindi se così facendo sto vanificando l'spf 30.. credo che il filtro sia dovuto in entrambi i casi al titanium dioxide ..
grazie! :eyes:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: BareMinerals - Complexion rescue Tinted Hydrating gelc

Messaggio da Lola »

confermo che non vedo altri filtri oltre quello. quello della cipria praticamente non vale, quello drl fondotinta vale la metà (per via del fatto che non puoi applicarne così tanto quanto ne servirebbe per un spf 35) ergo considerati solo moderatamente protetta e non esporti per ore pensando che basti. Va bene da città e da inverno.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
melody
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/03/2008, 12:17

Re: BareMinerals - Complexion rescue Tinted Hydrating gelc

Messaggio da melody »

Ti ringrazio tantissimo, sei stata molto chiara :ok: