Noreva - Sérum lp séborégulateur

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Noreva - Sérum lp séborégulateur

Messaggio da sissisissi »

Immagine

Noreva - Sérum lp séborégulateur

Dal sito salustore:

Sebodiane Siero seboregolatore è una formula unica e brevettata che calma l'epidermide, favorisce l'eliminazione delle squame, limita la proliferazione dei lieviti e migliora la qualità del sebo delle pelli afflitte da dermatite seborroica. E' una vera novità dermatologica che combina nuovi principi attivi ad una galenica naturale. Grazie al processo di vettorizzazione, il siero permette di agire direttamente nel cuore della ghiandola sebacea per regolare la qualità e il flusso del sebo, per limitare la proliferazione dei lieviti e per permettere alla pelle di ritrovare e mantenere il suo equilibrio fisiologico naturale. Grazie al contagocce, la sua applicazione è molto facile anche in zone generalmente difficili da raggiungere quali zone pelose e condotti uditivi.

La dermatite seborroica è legata ad una cattiva qualità del sebo ed ad una secrezione anomala in alcune zone della pelle dovute alla carenza di acido linoleico e alla proliferazione di lieviti lipofili del genere malassezia. Questi processi determinano la liberazione di agenti particolarmente irritanti che generano un'inifammazione cutanea responsabile della comparsa di squame, arrossamenti e prurito. Le zone colpite sono soprattutto sul viso (ali del naso, arcate sopracigliari, fronte,...), sul cuoio capelluto e nella parte alta del torace: tali manifestazioni cutanee si aggravano in periodi di stress, malattia ed affaticamento.

Per combattere gli stati sebo-squamosi, la gamma Sebodiane si avvale di un nuovo complesso brevettato da Noreva-LED: la S-reguline, che permette di regolare la flora cutanea e contemporaneamente di intervenire rapidamente sui processi infiammatori. Nella sua formulazione, Sebodiane abbina questo principio attivo ad agenti idratanti, lenitivi ed antinfiammatori, proponendo una nuova via per combattere efficacemente gli strati squamosi del viso, cuoio capelluto e del torace.

Modo d'uso e risultati ottenibili
Applicare 1 o 2 volte al giorno direttamente sulla zona interessata fino al miglioramento delle lesioni, e poi passare ad 1 applicazione alla settimana fino alla scomparsa delle lesioni. Prima dell'applicazione si raccomanda di pulire a fondo la pelle con un prodotto specifico. Per ottenere risultati migliori, si consiglia di proseguire la terapia con Sebodianne Shampoo e Microemulsione

Studi clinici condotti su volontari evidenziano come l'utilizzo combinato del Siero Seboregolatore e della Microemulsione ad Alta Tolleranza, diminuisca notevolmente il prurito, la desquamazione e l'infiammazione tipiche delle pelli afflitte dalla dermatite seborroica già dopo due sole settimane di trattamento. Dopo 30 giorni di trattamento completo, i 33 pazienti interpellati hanno riscontrato una riduzione del 94% della sensazione di prurito, una riduzione del 91% della desquamazione, una riduzione del 79% dell'eritema.

Confezione
Flaconcino da 8ml con contagocce

Inci:
Caprylic/Capric Triglyceride, Isopropylidene Glycerol, Alcohol, Linoleic Acid, Phytosphingosine HCL, Tocopheryl Acetate, BHT.

Commento:
Ho la pelle del viso iper-seborroica con una leggera tendenza alla dermatite seborroica. Avendo la pelle molto reattiva, la mia pelle tollera meglio prodotti molto semplici e cercando in rete ho trovato questo siero. Mi chiedevo se potesse aiutarmi a regolare la produzione di sebo e a calmare i bruciori nei periodi in cui la dermatite si fa più sentire. Al momento sto usando una semplice saponetta di marsiglia e una crema lenitiva semplice e leggera, mi trovo bene con questi prodotti ma vorrei provare qualcosa di specifico per il problema della seborrea. Ne sto valutando l'acquisto ma mi piacerebbe sentire prima dei pareri.
Quod differtur non aufertur
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Noreva - Sérum lp séborégulateur

Messaggio da Lola »

mi sono persa mezz'ora a cercare a cosa cavolo servisse l'isopropylidene glycerol che non avevo mai trovato prima, e invece è una specie di solvente. Qui come attivi abbiamo il tocoferile acetato, in tracce e quindi abbastanza inutile, l'acido linoleico, la cui bassa quantità sembra associata all'insorgere di comedoni (quindi apportandolo esternamente si dovrebbe ridure la cosa) e il Phytosphingosine HCL, che fa da antibatterico ed antinfiammatorio; dalle descrizioni che trovo della materia prima sembra faccia miracoli. Io una prova la farei con questo prodotto, tanto più che la spesa è assolutamente affrontabile.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
robertasogna
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/09/2008, 16:19

Re: Noreva - Sérum lp séborégulateur

Messaggio da robertasogna »

Io l'ho usato per i cuoio capelluto affetto da dermatite seborroica che va in pausa solo se vado al mare.
Personalmente mi sono trovata bene per quanto riguarda l'efficacia, ma essendo un olio, è poco gradevole l'aspetto che dona.
Andrebbe usato, almeno all'inizio, tutti i giorni, il che vuol dire avere i capelli unti alla radice fino allo shampoo successivo.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Noreva - Sérum lp séborégulateur

Messaggio da Lola »

Ti immagini, bisogna essere davvero disperati per andarsene in giro col capello unto per giorni...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."