Oil of Olaz - Regenerist CC Cream

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2122
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Oil of Olaz - Regenerist CC Cream

Messaggio da onda_adriatica »

Immagine

Oil of Olaz - Regenerist CC Cream

Pelle dall'aspetto perfetto ora e nel tempo

Benefici:
-uniforma il colorito
-riduce l'aspetto delle rughe
-minimizza la visibilità delle macchie scure
Caratteristiche:
-consistenza leggera e dal facile assorbimento
-senza profumo
Tecnologia:
-crema idratante con SPF 15 UVA/UVB (fase bianca) più siero antietà (fase trasparente) e fondotinta ultraleggero (fase marrone)
Risultati:
-istantaneamente: pelle idratata e colorito perfezionato tutti i giorni
-in 2 settimane: aspetto delle rughe ridotto
-in 8 settimane: visibilità delle macchie scure minimizzata

Utilizzo:
da utilizzare tutti i giorni. Stendere uniformemente su viso e collo ben detersi. può essere utilizzato da solo o sotto il make up.
Adatto per pelli secche, normali e miste.
Evitare il contatto con gli occhi. In caso di contatto, risciacquare subito.

Prezzo: oltre 20€ (pagato 14€ in offerta)
Misure: 50ml
PAO: 12m


INCI:
Aqua, Glycerin, Titanium Dioxide, Niacinamide, Octocrylene, Ethylhexyl Salicylate, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Acetyl Glucosamine, Isopropyl Lauroyl Sarcosinate, Dimethicone, Panthenol, Behenyl Alcohol, Tocopheryl Acetate, Cetyl Alcohol, Cetearyl Alcohol, Dimethiconol, C13-14 Isoparaffin, PEG-4, Stearyl Alcohol, Triethanolamine, Carbomer, Cetearyl Glucoside, PEG-100 Stearate, Acrylamide/Sodium Acryloyldimethyltaurate Copolymer, PEG-4 Dilaurate, PEG-4 Laurate, Ammonium Polyacrylate, Laureth-7, Benzyl Alcohol, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Iodopropynyl Butylcarbamate, CI 77492,CI 77491, CI 77499

Nota personale:
Mia madre, affezionata a questa marca, sta usando questo prodotto con discreta soddisfazione. Rispetto agli altri prodotti usati in passato (ovviamente sempre Olaz), questo offre sin da subito un aspetto diverso al viso. Non appena applicato, rende la pelle più luminosa e dal colorito abbastanza uniforme, attenua visivamente le rughe, il viso appare meno stanco. Dopo averla spalmata dice di avvertire quella sensazione "di freschezza" che le davano anche le altre creme.
Ovviamente è lontana anni luce dall'ecobio, ma qualcosa di buono mi sembra ci sia. Mi sfugge quella che nella descrizione chiamano "fase trasparente". Sembrerebbe una battutaccia, ma io non la vedo.
Ultima modifica di onda_adriatica il 27/03/2018, 16:19, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Oil of Olaz - Regenerist CC Cream

Messaggio da Lola »

Beh alla fin fine l'inci è uno solo, ed è a quello che dobbiamo rifarci (anche perchè poi la cosa viene spalmata in un bel mischione tutta insieme sul viso).

E' una emulsione leggerissima (glicerina dopo l'acqua, quasi niente grassi e quei pochi sono siliconi e petrolati) con filtri di per sè non fotostabili ma salvati dall'octocrylene che stabilizza un po' tutto. Come primo attivo vediamo l'acetil glucosamina, che idrata e schiarisce le macchie scure; niacinamide schiarente, pantenolo, tocoferile acetato, basta. Fra i conservanti ne troviamo uno brutto, lo iodopropynyl butyl carbamate che ha forti restrizioni d'uso e non sarebbe il caso di mettere in un prodotto per il viso che va anche a finire sulle labbra, uso per il quale è vietato.
Ci sono i coloranti che ovviamente fanno effetto fondotinta, e quindi coprono come tutti i makeup le discromie.

Insomma, 20 euro per questa vuotezza al quadrato sono un fur...ehm, un'esagerazione. Dì a tua mamma che si innamori di prodotti un pochino migliori, che poi tutto questo usare per anni prodotti che non fanno nulla si vedrà.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2122
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Oil of Olaz - Regenerist CC Cream

Messaggio da onda_adriatica »

Grazie Lola!
Avevo il sospetto che fosse vuotina, e che la pelle luminosa fosse più un risultato della componente make up. Un'ultima domanda: non so se è desumibile dall'inci hai idea di quanta niacinamide contenga?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Oil of Olaz - Regenerist CC Cream

Messaggio da Lola »

no, non conosco abbastanza i filtri solari per poter azzardare una percentuale conoscendo l'spf, quindi non riesco a determinare la niacinamide che sta nel mezzo. Magari un 2 o 3.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2122
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Oil of Olaz - Regenerist CC Cream

Messaggio da onda_adriatica »

Lola ha scritto:Dì a tua mamma che si innamori di prodotti un pochino migliori, che poi tutto questo usare per anni prodotti che non fanno nulla si vedrà.
Secondo me, già si vedono i non-risultati. :cry:
A parole so già che non riuscirò a convincerla, però dopo aver provato il latte detergente (quello "famoso" pieno di bolle :D: ), se ne è innamorata e mi ha chiesto di fare la crema. Sarà un'impresa ardua con le mie 4 materie prime, ma ci proverò.

Grazie alla tua recensione mi sono fatta un'idea di quello che cerca in una crema, ora vado a dare un'occhiata alle ricette promosse. :winkle: