Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bioearth - Aloebase Crema viso idratante e lenitiva
 Messaggio Inviato: 18/01/2015, 17:37 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Immagine

Bioearth - Aloebase Crema viso idratante e lenitiva

Dal loro sito:
Aloebase Crema Viso Idratante e Lenitiva migliora l’idratazione cutanea riducendo la secchezza e la tensione. Piacevole da usare penetra facilmente senza ungere. Fin dalle prime applicazioni migliora l’idratazione cutanea riducendo secchezze e tensione.

Proprietà
E’ molto indicata dopo lunghe esposizioni ad agenti atmosferici aggressivi quali freddo,vento e come base prima del trucco.

Modi d’uso
Applicare mattina e sera con un leggero massaggio circolare sulla zona del viso e del collo.Ideale anche come base per il trucco.

Formato:
Tubo da 50ml

Prezzo:
16 euro circa

Inci: Aqua [Water], Glyceryl stearate SE, Glycerin, Butyrospermum parkii butter (Shea butter)*, Caprylic/capric triglyceride, Dicaprylyl carbonate, Ethylhexyl stearate, Octyldodecanol, Cetearyl alcohol, Argania spinosa oil* [Argania spinosa kernel oil], Aloe barbadensis leaf extract* [Aloe barbadensis leaf extract], Phenoxyethanol, Tocopheryl acetate, Parfum [Fragrance], Lactic acid, Ethylhexylglycerin, Geraniol, Coumarin, Cinnamyl alcohol, Anise alcohol, Benzyl salicylate, Linalool, Benzyl benzoate, Citronellol, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Limonene, Butylphenyl methylpropional.

*da agricoltura biologica

Commento:
Ho la pelle grassa e iper-sensibile. Questa fino ad ora è l'unica crema che la mia pelle tollera bene, lenisce gli arrossamenti e i bruciori, non mi fa ingrassare ulteriormente la pelle né mi provoca brufoli. Si assorbe subito lasciando il viso asciutto ed ha un ottimo profumo talcato. L'ho già ricomprata diverse vole.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Bioearth - Aloebase Crema viso idratante e lenitiva
 Messaggio Inviato: 04/02/2015, 18:08 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Mah non ci vedo nulla di lenitivo in questa crema, nemmeno cercandolo col lanternino. E' una semplicissima emulsione di acqua e grassi, in cui fa la parte da leone il karitè, misto ad alcuni esteri e triglicerididi sintesi senza proprietà cosmetiche, un po' di argan, due gocce di aloe. E' una normalissima emulsione leggera, altro non ha.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Bioearth - Aloebase Crema viso idratante e lenitiva
 Messaggio Inviato: 05/02/2015, 12:16 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Grazie Lola per la recensione! Avendo la pelle del viso molto reattiva e grassa, mi trovo bene proprio con le creme molto molto semplici e leggere.

Profilo  

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso