Naturado Iles D'Or - crema solare UVA-B SPF 30 viso e corpo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Naturado Iles D'Or - crema solare UVA-B SPF 30 viso e corpo

Messaggio da LaGinetta »

Immagine

Naturado - Iles D'Or - crema solare UVA-B SPF 30 viso e corpo

Con filtri minerali, senza conservanti, nanoparticelle, coloranti e profumi sintetici. L'SPF30 è consigliato per le pelli chiare e sensibili o per le prime esposizioni anche delle pelli più scure. Protegge efficacemente il corpo e il volto dei raggi UVA e UVB grazie alla sua formula certificata al 100% naturale. Neutra per la pelle, con filtri minerali ben tollerati dall'epidermide, per questo ideale anche per le pelli più sensibili. Trasparente e leggera, questa crema fluida è il tuo migliore alleato per proteggere la pelle dall' esposizione al sole. Non è appiccicosa e non lascia macchie bianche. Arricchita con olio di cocco e burro di karitè, senza profumo e con oltre il 40% di ingredienti da agricoltura biologica, questa crema solare è davvero nutriente, rigenerante e antiossidante per la pelle.

Modalità d'uso: agitare prima dell'uso, applicare su viso e corpo prima dell'esposizione al sole. Ripetere l'applicazione ogni 2 ore e dopo il bagno.

Quantità: 100 ml
Prezzo consigliato: circa 17 euro

Inci: Ribes nigrum flower water*, Titanium dioxyde, Aluminium hydroxide, Stearic acid, Caprylic/capric triglycerides, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Polyglyceryl-3 diisostearate, Zinc oxide, Coco caprylate caprate, Cocos nucifera oil*, Alcohol*, Glycerin, Butyrospermum parkii*, Mauritia flexuosa fruit oil*, Helianthus annuus seed oil*, Sodium chloride, Tocopherol.
*Proveniente da agricoltura biologica

Certificazione Vegan, EcoCert, CosmeBio

Opinione personale
Mi piacerebbe avere un parere delle più esperte su questo solare che uso da un paio d'anni su viso e corpo perchè in giro si trovano davvero poche informazioni e recensioni d'uso. Fra tutti i prodotti con filtri minerali che ho provato finora è sicuramente uno dei meno unti e pesanti, si stende facilmente, non lascia scia bianca, resiste bene a acqua e sudore (sotto la doccia lo tolgo con un olio lavante), non mi sono scottata e non mi sono usciti i soliti fastidiosi eritemi da prima esposizione, con i giusti accorgimenti si è rivelato anche una buona base trucco. L'unica critica che mi sento di fare è il rapporto quantità/prezzo visto che 100 ml mi durano davvero poco.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Naturado Iles D'Or - crema solare UVA-B SPF 30 viso e co

Messaggio da Lola »

E' una formula ecobio, direi molto asciutta (ci sono i grassi, ma non sembrano molti e serviranno a rendere più spalmabile le polveri filtranti). Le polveri sembrano micronizzate e rivestite (dall'idrossido di alluminio) quindi sicure. A me piace. Anche l costo è in linea con i prodotti della grande distribuzione, è forse leggermente più caro ma niente di che.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."