So'Bio Etic - Shampooing doux Verveine & Citron

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Satowy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 279
Iscritto il: 04/04/2012, 23:00

So'Bio Etic - Shampooing doux Verveine & Citron

Messaggio da Satowy »

Immagine


So' Bio Etic - Shampooing doux Verveine & Citron

Dal loro sito
So' Bio Etic ha selezionato verbena biologica lenitiva per il cuoio capelluto tendente al grasso. Arricchito con olio essenziale di limone biologico, i capelli sono purificati più a lungo. Il cuore della formula con 100% di ingredienti di origine vegetale è arricchito con succo ricostruito d'aloe vera dalle proprietà emollienti. La protezione della fibra capillare è rafforzata grazie agli zuccheri vegetali ottenuti dal grano.

Modalità d'uso: Applicare lo shampoo sui capelli bagnati e massaggiare qualche istante per favorire la penetrazione degli attivi. Effettuare una seconda applicazione. Sciacquare accuratamente

prezzo: € 6,00 (io l'ho acquistato su mondeverte.it, scontato del 9%)
misura: 250 ml


Inci: Aqua (Water), Ammonium Lauryl Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Chloride, Lippia Citriodora Leaf Water*, Benzyl Alcohol, Xylitylglucoside, Decyl Glucoside, Anhydroxylitol, Parfum (Fragrance), Xylitol, Limonene, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Citrus Medica Limonum (Lemon Peel) Oil*, Citral, Linalool. *ingredienti da agricoltura biologica

Nota personale
Sto usando questo shampoo da un paio di mesi, alternato ad un altro. I miei capelli rimangono puliti per un paio di giorni, al terzo sento la necessità di lavarli... Non abbino il balsamo (non lo uso mai) ma i capelli risultano comunque abbastanza pettinabili. Il profumo non mi fa impazzire, ma è buono: sa di agrumato/erbaceo! Nel complesso credo sia un buon prodotto, niente di eccezionale, ma aspetto il parere delle esperte! :)
Ultima modifica di Satowy il 12/05/2014, 19:00, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: So'Bio Etic - Shampooing doux Verveine & Citron

Messaggio da Lola »

Beh, è uno shampoo che lava bene, è bello aggressivo. La profumazione è a base di oli essenziali che tradizionalmente sono ritenuti seboregolatori (ho i miei dubbi). Comunque sono buoni da annusare per lo meno. La formula è completamente ecobio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Satowy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 279
Iscritto il: 04/04/2012, 23:00

Re: So'Bio Etic - Shampooing doux Verveine & Citron

Messaggio da Satowy »

Grazie per la recensione Lola! Quindi, nonostante lavi bene, non ha nessun ingrediente realmente sebo-regolarizzante, per questo non lo trovo "miracoloso"...
Quanto al profumo non pensavo fosse solo legato agli oli essenziali... vedo che c'è anche il "parfum (fragrance)"... ne potevano scegliere uno migliore :D: