K pour Karité - Coloration Naturelle Plantes & Karité

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

laurin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 462
Iscritto il: 14/09/2008, 16:10

K pour Karité - Coloration Naturelle Plantes & Karité

Messaggio da laurin »

Immagine

K pour Karité - Coloration Naturelle Plantes & Karité

Dal sito del produttore: (ho tentato di tradurre dal francese, spero vada bene)
Descrizione generica: tinta naturale, tempi di posa ultra - rapidi, colore più resistente. Senza perossidi, ammoniaca, parabeni, resorcina. Otto nuances.
Copertura dei capelli bianchi : +++
Descrizione dettagliata: è una tinta diretta semipermanente, che si attenua in modo graduale. E’ a base vegetale, per la cura dei capelli, e di coloranti. Colora in modo naturale, dà riflessi e permette di nascondere i capelli bianchi (per le persone che ne hanno al massimo il 50%). I coloranti, di dimensioni microscopiche, si fissano agevolmente sulle squame dei capelli.
Non necessita di ossidazione e dunque non altera la fibra dei capelli.
Tempo di posa ridotto: 30 minuti.
Durata del colore: da 10 a 15 shampoo.
La tinta naturale K pour Karité è la sola formulata esclusivamente a base vegetale di coloranti e di karité, senza perossido (acqua ossigenata), ammoniaca, resorcina e parabeni: un vero trattamento, colora i capelli senza rovinarli. Assicura una buona copertura dei capelli bianchi.
Si utilizza in applicazione diretta.


Prezzo: 17 -19 Euro circa, a seconda dei rivenditori.

Inci: Aqua, Glycerin, Alcohol Dénat., Benzyl Alcohol, Aloe Barbadensis Leaf Juice (Jus d'Aloe Vera/Aloe Vera Juice), Salvia Officinalis (Hydrolat de Sauge/Sage) Water, Citric Acid, Basic Yellow 57 (CI 12719), Basic Brown 17 (CI 12251), Basic Blue 99 (CI 56059), Basic Red 76 (CI 12245), Hydroxyethylcellulose, Butyrospermum Parkii (Oléine de Karité/Shea butter) Oil, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Sunflower Seed Oleic Polyglyceryl-6-esters, Aminomethyl Propanol, Parfum (Fragrance).

L’INCI che ho trovato è riferito alla nuance “Roux” (Rosso).

Nota personale: e mo’ basta henné e indigo, non ne posso davvero più!!! Capelli sani, bei riflessi, ok, però la preparazione è laboriosa, il tempo di posa è troppo lungo e il colore dura troppo poco. Prima di cedere e tornare, mio malgrado, alle tinte “chimiche”, farei un ultimo tentativo: cerco alternative molto più veloci e questa m’ispira.
Sostengono che copra fino al 50% dei capelli bianchi con un tempo di posa mezz’ora e che duri fino a 15 shampoo ... ma teoricamente è possibile???
Le recensioni sono buone, ma rimango perplessa :mah:
Ultima modifica di laurin il 12/05/2014, 14:53, modificato 2 volte in totale.
Fu uno dei giorni più belli della mia vita, il giorno in cui vissi la mia vita e non pensai affatto alla mia vita
J. S. Foer - Molto Forte, incredibilmente vicino
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47595
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: K pour Karité - Coloration Naturelle Plantes & Karité

Messaggio da Lola »

Questa qui è un'emulsione più o meno poetica con dentro i coloranti e l'aminomethyl propanol, che è una base solo che non si chiama ammoniaca. La base apre le squame del capello, ci fa entrare i coloranti ma questi non si aggrappano perchè manca l'ossigeno, ecco perchè la colorazione poi se ne va.

Per me una prova la vale, tenendo presente che è comunque una mezza tinta, e non salutare quanto l'hennè (ma funzionerà pure meglio).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
laurin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 462
Iscritto il: 14/09/2008, 16:10

Re: K pour Karité - Coloration Naturelle Plantes & Karité

Messaggio da laurin »

Grazie Lola, chiara ed esaustiva come sempre.
La provo e poi ripasso di qui...
Fu uno dei giorni più belli della mia vita, il giorno in cui vissi la mia vita e non pensai affatto alla mia vita
J. S. Foer - Molto Forte, incredibilmente vicino
Strilli
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 26/04/2014, 9:22

Re: K pour Karité - Coloration Naturelle Plantes & Karité

Messaggio da Strilli »

laurin ha scritto:Grazie Lola, chiara ed esaustiva come sempre.
La provo e poi ripasso di qui...
Ciao Laurin
mi chiedevo se avevi provato la tinta e come ti sei trovata? :)
Comincio ad avere molti capelli bianchi e l' henné non riesce più a tingermeli, il risultato é un arancione slavato.
Grazie :lol:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita. Emoticons by Follettarosa
(Mark Twain)