So'Bio etic - Gel doccia crema 2 in 1 al latte d'asina

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

silvia23!
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 157
Iscritto il: 30/04/2012, 21:01
Località: mantova/trento

So'Bio etic - Gel doccia crema 2 in 1 al latte d'asina

Messaggio da silvia23! »

Immagine
sito So'Bio: So'Bio etic - Gel doccia crema 2 in 1 al latte d'asina
sito Eccoverde: So'Bio etic - Gel doccia crema 2 in 1 al latte d'asina

Da Eccoverde:
Scopri il potere nutriente del latte d'asina, noto per le sue proprietà rigeneranti!
Questa doccia crema è arricchita con burro di karitè e aloe vera ed è ideale per la pelle delicata. Secondo una leggenda, Cleopatra usava immergersi nel latte di capra per mantenere la pelle morbida e setosa.
Il latte utilizzato per la creazione di questa docciacrema proviene da asine del Golfo di Biscaglia, che vengono munte a mano.
Non deglutire, tenere fuori dalla portata dei bambini. Evitare il contatto con gli occhi.
Per la creazione delle doccia crema, SO'BiO étic usa solo ingredienti biologici attentamente selezionati. Attraverso i loro delicati profumi, coccolano corpo e mente e sono prodotte con il 99% di ingredienti naturali. Naturalmente non contengono parabeni, siliconi o profumi sintetici. Le bottiglie sono riciclabili al 70% - 100%.

Prezzo: 4,99 euro per 300 ml

Inci:
Aqua (Water), ammonium lauryl sulfate, cocamidopropyl betaine, helianthus annuus (sunflower) seed oil, donkey milk, xanthan gum, benzyl alcohol, chondrus crispus (carrageenan), parfum (fragrance), sodium cocoyl glutamate, sodium chloride, lactic acid, limonene, benzoic acid, butyrospermum parkii (shea) butter*, aloe barbadensis leaf juice powder*, dehydroacetic acid, CI 77891 (titanium dioxide), tocopherol, linalool, Citronellol.
*ingredienti provenienti da agricoltura biologica

Nota personale:
Volevo provare questo bagnoschiuma viste le recensioni positive su eccoverde, anche se visto l'ammonium lauryl sulfate in seconda posizione forse è troppo aggressivo (spignatto solo creme e per i tensioattivi non ho ancora studiato niente ma ho letto sul forum che questo è aggressivo). Volevo sapere se qualcuno l'ha provato e se magari nella formula c'è qualcosa che addolcisce il tensioattivo
Grazie
titti9x
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/02/2014, 23:59

Re: So'Bio etic - Gel doccia crema 2 in 1 al latte d'asina

Messaggio da titti9x »

L'ho provato ed è ottimo. Cremosissimo e adoro come lascia la pelle morbida e profumata. Promossissimo!!
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: So'Bio etic - Gel doccia crema 2 in 1 al latte d'asina

Messaggio da dolcibolle »

Io lo provai quando ancora non era venduto in Italia, ma lo acquistai su ayanature. Non so se hanno cambiato formulazioni, a parte questo, faceva egregiamente il suo dovere di detersione senza seccare la pelle, il profumo se non mi sbaglio era neutro.

Della stessa marca provai anche la versione al cocco e alla vaniglia, stupende! Mi erano piaciute di più di questo al latte d'asina, ma credo solo per le profumazioni coccolose.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47567
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: So'Bio etic - Gel doccia crema 2 in 1 al latte d'asina

Messaggio da Lola »

Sì c'è l'ammonium lauryl sulfate come primario, il che potrebbe far pensare ad un detergente aggressivo. Dico la verità, se devo scegliere un bagnoschiuma uno così formulato non lo comprerei. Ma abbiamo ben due utenti che ne parlano bene, e non riferiscono secchezza; prendendo per buone le loro affermazioni, dobbiamo cercare nell'inci come mai questo prodotto non è così aggressivo. Può essere che in realtà ci sia parecchia betaina e meno ammonium lauryl sulfate del solito; l'addensamento è fatto con xanthan gum e carragenine, cosa che contribuisce ad addolcire il prodotto (si fissano alla pelle, la proteggono, persistono anche dopo il risciacquo) c'è una traccia di karitè, che bene o male un pochino surgrassa. Se me lo promuovete come uso, io lo promuovo come inci.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Effy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/08/2013, 22:57
Località: Como

Re: So'Bio etic - Gel doccia crema 2 in 1 al latte d'asina

Messaggio da Effy »

Non mi aspettavo che facesse così poca schiuma con l'ammonium lauryl sulfate come tensioattivo primario. Io non lo trovo aggressivo ma a mia madre, che è molto più delicata, ha tirato un po' troppo la pelle. Glielo avevo rifilato perchè non sopportavo l'odore :vomit: ma su di lei è un po' troppo sgrassante quindi è ritornato nel mio bagno in pochissimo tempo..
Sono cintura nera della sezione "Cerca"
silvia23!
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 157
Iscritto il: 30/04/2012, 21:01
Località: mantova/trento

Re: So'Bio etic - Gel doccia crema 2 in 1 al latte d'asina

Messaggio da silvia23! »

comunque l'ho preso per provarlo! appena mi arriva recensisco :)

edit: l'ho provato e non è aggressivo su di me, fa poca schiuma, ha poco profumo e lascia la pelle proprio morbida!
Avatar utente
flowerpower
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 304
Iscritto il: 23/10/2008, 23:07

Re: So'Bio etic - Gel doccia crema 2 in 1 al latte d'asina

Messaggio da flowerpower »

...io invece non l'ho trovato granchè; speravo fosse più emolliente, visto che spesso dopo la doccia non ho tempo di mettere la crema, invece lascia la pelle secchina. preferivo quello alla vaniglia, non ricordo se dava lo stesso effetto, ma se non altro aveva un profumo buonissimo! (questo invece profumo così così)

PS magari preciso che ho 41 anni, se ne avessi 20 magari avrei la pelle idratatissima anche lavandomi con il detersivo per piatti... :oops:
titti9x
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/02/2014, 23:59

Re: So'Bio etic - Gel doccia crema 2 in 1 al latte d'asina

Messaggio da titti9x »

Effettivamente è strano dato che l'ammonium lauryl sulfate mi ha sempre dato fastidio, ma confermo comunque che non solo non seccava ma anzi lascia la pelle morbida