Naturaequa - Crema viso antiage

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Sere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 12/07/2007, 8:58
Località: Genova

Naturaequa - Crema viso antiage

Messaggio da Sere »

Immagine

Naturaequa - Crema viso antiage

Dal loro sito:

Descrizione
Protettiva e restitutiva

Una crema straordinariamente ricca. Contiene il 10% di Olio di Argan biologico e equosolidale, burro di Karitè ed Aloe, ingredienti dalle note azioni nutrienti, tonificanti, protettive ed anti-aging. Giorno dopo giorno aiuta acnhe le pelli più stanche, secche e denutrite a ritrovare benessere e splendore.

Modo d'uso:
Tutti i giorni, mattino e/o sera, applicare su viso, collo e décolleté con un leggero massaggio.

Ingredienti Equosolidali:
Olio di Argan, Burro di karitè, Profumo con olii essenziali da commercio equo.

Ingredienti Km0:
Estratto d' Aloe Arborescens

Prezzo consigliato: 23.00 €
Misure: 50 ml

Inci: Aqua, argania spinosa oil, butyrospermum parkii butter, dicaprylyl ether, glycerin, cetearyl alcohol, glyceryl stearate, aloe arborescens leaf extract, tocopheryl acetate, sodium pca, allantoin, xanthan gum, cetearyl glucoside, lecithin, tocopherol, ascorbyl palmitate, citric acid, phenoxyethanol, benzoic acid, sodium dehydroacetate, linalool, limonene, hexyl cinnamal, geraniol, citronellol, alpha-isomethyl ionone, profumo (parfum)

Nota personale
Ci riprovo con la crema antiage di questa linea. La consistenza mi piace è corposa e non unta allo stesso tempo, ho avuto parecchi campioncini e mi ispira. Qui ci sono attivi antiage, insomma fa qualcosina?
Ultima modifica di Sere il 24/03/2014, 22:19, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Naturaequa - Crema viso antiage

Messaggio da Lola »

Ma che carina! Semplice, con grassi di pregio, ed attivi idratanti (sodio PCA, allantoina, aloe) ed un minimo di tocoferile acetato. Non sarà il cosmetico antirughe del secolo, ma è un'ottima crema fatta bene idratante ed emolliente ed un uso continuato può veramente giovare alla pelle.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Sere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 12/07/2007, 8:58
Località: Genova

Re: Naturaequa - Crema viso antiage

Messaggio da Sere »

La crema è corposa ma non mi risulta particolarmente unta la uso la sera (mi lucida il naso ma quello si lucida sempre) e sul contorno occhi (mi idrata bene per tutta la giornata)
comesigillo
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/02/2013, 12:23

Re: Naturaequa - Crema viso antiage

Messaggio da comesigillo »

Ragazze, questa recensione la voglio fare...questa crema mi sta piacendo parecchio. Il che, conoscendomi, non è poco con la mia pellaccia cronicamente lucida. Io di giorno non metto mai niente, primer bío di cc (una svolta!) e fondotinta tipo jonzac o neve flat o zao. Vabbé questo per far capire come sto messa...la sera di solito mi arrangio, visto che dopo la pulizia non sempre sento la necessità di idratare. Stringo. La compro senza nessuna aspettativa, giusto spalmarmi qualcosa di piacevole la sera. Ed invece me ne sono innamorata: piacevolissima da spalmare, NON unta, fresca e quasi con un leggero effetto tiraggio immediato. Si asciuga in fretta e lascia la pelle liscia liscia. Inoltre la mattina, a distanza di un mese, confermo una pelle piu riposata e distesa... E dire che ho la sveglia alle 5 ! Non profuma molto e per me è un punto a suo favore. Il prezzo è altino ma credo che duri parecchio. La straconsiglio. S'era capito?
Morganstrega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 85
Iscritto il: 29/06/2012, 4:52
Località: Sardegna

Re: Naturaequa - Crema viso antiage

Messaggio da Morganstrega »

Ho sia questa che quella idratante ...
Nulla di speciale per me ,
molto carine le formule sulla carta,
ma sulla pelle io le "sento" , un pò pesanti, e non le sopporto
durante il giorno.
le sto usando da alcuni mesi come creme per la notte.
Però non noto particolari benefici sulla pelle.

Per renderle meno "untuose" dopo qualche settimana ho anche apportato qualche modifica
(ho aggiunto gel, zinco e dry flo)
tutusettete
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/03/2015, 13:12

Re: Naturaequa - Crema viso antiage

Messaggio da tutusettete »

Questo sarà sicuramente nel mio prossimo ordine ecobio!!!!
ho parlato con il proprietario/inventore della naturaequa un giorno che era a fare una presentazione nella farmacia dove ho acquistato le mie prime due cremette eco (antos) e mi ha fatto un'ottima impressione! cioè...forse per voi è normale...ma a me è sembrato un uomo trasparente, corretto e super appassionato del suo lavoro!
quando gli ho spiegato il mio problema (ho avuto una reazione allergica all'elicina paurosa! avevo delle specie di brufoli grossi 0,3/0,4 cm di diametro!) la prima cosa che mi ha consigliato è stata l'autoproduzione!!!! a parlato con me per quasi un'ora spiegandomi mille cose utilissime!
davvero si è guadagnato la mia stima eterna!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Naturaequa - Crema viso antiage

Messaggio da Laura »

tutusettete ha scritto:... la prima cosa che mi ha consigliato è stata l'autoproduzione!!!!
Beh non è stato affidabile nel darti questo consiglio, autoproduzione senza grande consapevolezza e conoscenza della materia è un rischio molto grande per la salute della pelle, quantomeno.