Naturaequa - Crema viso notte

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Sere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 12/07/2007, 8:58
Località: Genova

Naturaequa - Crema viso notte

Messaggio da Sere »

Immagine

Naturaequa - crema viso notte

Dal loro sito:

Descrizione
Contiene Burro di karitè, Miele, olio d'Oliva ed estratto di Basilico. Un mix originale dalle importanti proprietà nutrienti ed elasticizzanti. È particolarmente adatta alla sera, durante il riposo notturno nutre intensamente la pelle per regalarle uno splendido risveglio.
Modo d’uso:
Tutte le sere applicare su viso, collo e décolleté con un leggero massaggio.
Ingredienti Equosolidali:
Burro di karitè, Miele, Profumo con olii essenziali da commercio equo.
Ingredienti Km0:
olio di oliva raffinato, Estratto di Basilico

Prezzo consigliato: 19.50 €
Misure: 50 ml

Inci:
Aqua, Olive glycerides, Butyrospermum parkii butter, Prunus Dulcis Oil, Glyceryl Stearate, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Ocinum Basilicum Leaf extract, Mel, Tocopheryl Acetate, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Cetearyl Glucoside, Xanthan Gum, Citric Acid, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Sodium Dehydroacetate, Linalool*, Limonene*, Hexyl Cinnamal*, Geraniol*, Citronellol*, Alpha-Isomethyl Ionone*, Profumo (Parfum)

*=componente degli olii essenziali naturali

Nota personale
La sto usando in questo periodo, è molto corposa ma non mi risulta unta anche se ho la pelle mista. A me piace ma vorrei sapere se ha attivi antiage.
Ultima modifica di Sere il 10/02/2014, 18:59, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
e.a.poe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 746
Iscritto il: 18/09/2008, 20:05
Località: tra il regno dei papi e quello dei borboni..

Re: Naturaequa - Crema viso notte

Messaggio da e.a.poe »

Io la vedrei più come una crema per chi ha la pelle tendenzialmente secca. Sicuramente è corposa nella texture con una fase grassa molto semplice, in effetti è nutriente come scrivono... Nel complesso è una crema molto basilare con una fase emulsionante forse cerosa ma limata dai gliceridi dell'olio di oliva che come coemulsionante ha anche potere emolliente. Attivo antietà è in qualche misura la forma stabilizzata della vitamina E, antiradicalica è la forma stabilizzata della vitamina C . Insomma è una crema idratante. Non fa miracoli e punta tutto sulla basilarità formulativa. Potevano lavorare molto di più sull'articolazione della fase grassa.
E quante notti in bianco,
davanti a un cielo stanco,
il grido del silenzio,
che annaffia fogli di malinconia,
per diventare mare, diventare amore,
ed inventarmi accanto a te

(A.Errico - Il grido del silenzio)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Naturaequa - Crema viso notte

Messaggio da Lola »

Edgar ti hanno fregato!!! :D:

Ricordati che quando vedi il tocoferolo devi essere sospettoso che le fregature sono sempre dietro l'angolo, e cercare anche i suoi parenti lecitina acido citrico ascorbil palmitato, il che tutto insieme fa... aperoxid. Usato a dosi piccole non sufficienti a fare da attivo antiossidante. Qui l'attivo extra grassi di pregio molto belli è solo tale estratto di basilico, su cui trovo che sia più che altro antibatterico e antiossidante forse, il miele a quelle dosi (tra un conservante, cioè antiossidante, e l'altro non serve a nulla, se non a scrivere qualcosa - qualsiasi cosa! - in etichetta).

Insomma questa è più che altro una crema grassa, altri attivi non ne ha, ma andrà benissimo come emoliente se ci si trova bene perchè i grassi usati sono buoni. P.s: 20 euro per sta roba sono esagerati a mio avviso, dove lo prendono il karitè al mercato dell'oro? No non li vale tutti quei soldi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."