Leocrema - Crema fluida all'olio di Argan

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Leocrema - Crema fluida all'olio di Argan

Messaggio da lulù58 »

Immagine
Leocrema - Crema fluida all'olio di Argan

Dal loro sito:
Prodotto:
CREMA CORPO ARGAN
OLIO DI ARGAN 100% BIOLOGICO
Vitamina E
Vitamina A
Acidi insaturi ed Omega 3

L’Olio di Argan, ricco di Vitamina E, Vitamina A, acidi insaturi ed Omega 3, ha proprietà antiossidanti, nutrienti, idratanti e dermoprotettive.
Un autentico e efficace trattamento di bellezza che assicura alla pelle un’eccezionale idratazione e una sorprendente setosità e morbidezza.
La sua profumazione ti avvolge in una seducente ed inebriante carezza.

Disponibile nei formati:
250 ml
400 ml
prezzo per la confezione da 250 ml: € 1,95/2,50
prezzo per la confezione da 400 ml: € 2,45/3,90

Inci: Aqua, ethylhexyl stearate, cyclopentasiloxane, polyglyceryl-4 diisostearate/polyhydroxystearate/sebacate, glycerin, magnesium sulfate, aluminum starch octenylsuccinate, argania spinosa kernel oil, hydrolyzed milk protein, hydrolyzed silk, tocopheryl acetate, parfum, bht, caprylic/capric triglyceride, dimethicone, zinc stearate, methylparaben, imidazolidinyl urea, phenoxyethanol, dmdm hydantoin, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, CI 15510, CI 16255, CI 47005.

Nota personale
Ha 2 doppi rossi importanti al 3° e 4° posto e vari altri che, per fortuna, sono dopo il parfum, quindi in percentuale bassa. L'effetto sulla pelle non è male e il profumo è VERAMENTE buono, anche per me che non amo particolarmente le profumazioni: è una nota dolce, che persiste anche dopo un giorno, piuttosto delicata e senza niente di eccessivo, direi “vanigliata”, nella mia profonda ignoranza di profumazioni (...se qualcuno sapesse dirmi a che profumazione corrisponde gliene sarei grata...). La usa anche l'uomo di casa e non mi dispiace sentirgli questo odore addosso, anzi...
Ultima modifica di lulù58 il 10/02/2014, 18:12, modificato 4 volte in totale.
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Leocrema - Crema fluida all'olio di Argan

Messaggio da Lola »

Il prezzo è adeguatissimo ad una crema che ha l'argan presente in etichetta a meno dell'1%. Fosse stata una normale emulsione olio in acqua, visti gli ingredienti ti avrei detto di lasciar perdere che serviva solo a profumare e non idratava un fico secco; ma questa è un'acqua in olio, emulsionata con l'isolan GPS, e con come grassi oli leggerissimi. La mia sensazione, vedendo l'inci, è che sembri leggera ed acquosa, ma alla fine freni sulla pelle, che non faccia scia bianca e che comunque risulti idratante (non merito delle materie prime usate, ma solo della forma di emulsione). Dimmi se ci ho preso.
Visto il prezzo, visto il profumo divino, visto che se la cavano in corner con l'emollienza, diciamo che la possiamo accettare, pur tenendo conto del fatto che ha bruttissimi conservanti, cessori di formaldeide, e altre sostanze non desiderabili; io non amo le acqua in olio e me ne terrò ben alla larga.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Leocrema - Crema fluida all'olio di Argan

Messaggio da lulù58 »

Lola, la crema non fa la scia, la pelle la sento idratata e liscissima ("merito" del silicone volatile in 3^ posizione? "sento" proprio come se ci fosse un velo sopra!), però non frena sulla pelle, si lascia spalmare fino ad assorbimento...
...fin quando non avrò le mie brave MP (chissà quando!) e sarò "finalmente" in grado di riprodurre qualcosa del genere, il "generale" dovrà continuare ad usare questa (che, tralaltro, gli piace molto)...
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Leocrema - Crema fluida all'olio di Argan

Messaggio da Lola »

no non c'entra il silicone, è il tipo di emulsione acqua in olio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."