Vichy- Capital soleil Lait douceur enfants spf 50+

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Vichy- Capital soleil Lait douceur enfants spf 50+

Messaggio da kiarrin »

Immagine

Vichy- Capital soleil Lait douceur enfants spf 50+

CAPITAL SOLEIL LATTE DOLCE BAMBINO SPF 50+
PROTEZIONE MOLTO ALTA.
PROTEZIONE CELLULARE INTENSA UVB+UVA. BAMBINI.
Protezione ottimale grazie a un sistema filtrante UVA lunghi + MEXORYL® XL e MINERALI.
Con Acqua Termale di Vichy fortificante e lenitiva.

Indicazioni:
Applicare il prodotto immediatamente prima dell’esposizione. Rinnovare frequentemente e abbondantemente l’applicazione per mantenere la protezione, specialmente dopo aver sudato o dopo essersi bagnati o asciugati.
Proteggere i bambini con un cappello, una t-shirt e occhiali da sole. Evitare il contorno occhi. In caso di contatto con gli occhi risciacquare abbondantemente e immediatamente.
Evitare il contatto con i tessuti.
Protegge il DNA che costituisce il prezioso capitale genetico dei bambini e aiuta a prevenire scottature e danni cutanei a lungo termine.
IPOALLERGENICO* Fotostabile · Nickel-tested**
Tollerabilità testata su pelle sensibile sotto controllo dermatologico e pediatrico.
Molto resistente all'acqua e alla sudorazione.

Inci
Aqua, Titanium Dioxide, C12-15 Alkyl Benzoate, Glycerin, Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine, Alcohol Denat., Diisopropyl Sebacate, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Propylene Glycol, Dimethicone, Ethylhexyl Triazone, Stearic acid, Potassium Cetyl Phosphate, Alluminium Hydroxide, Ammonium Polyacryldimethyltauramide, Polyacryloyldimethyl taurate, Caprylyl Glycol, Disodium EDTA, Drometrizole Trisiloxane, Glyceryl Stearate, Hydroxypropyl Methylcellulose, Isopropyl Lauroyl Sarcosinate, Palmitic Acid, Peg-100 Stearate, Pentylene Glycol, Phenoxyethanol, Silica, Terephthalylidene Dicamphor Sulphonic acid, Tocopherol, Triethanolamine

Prezzo e formato di vendita: 19 euro circa (prezzo pieno, si trova scontato anche a 15 euro) per 100 ml

Ho avuto molti campioni prova di questo solare, li tenevo di scorta, ma visto che sto terminando i solari attualmente in uso, vorrei evitare di comprare altre confezioni intere che lascerei a metà. L'alcohol in inci non mi piace tanto, per questo mi chiedevo se effettivamente -come indicato dal claim del prodotto stesso- è ben tollerato dai bambini (le bimbe più grandi ora hanno 5 e 2 anni compiuti, la neonata non la conto perchè la tengo il più possibile all'ombra) o se è meglio farlo fuori solo sugli adulti o al limite sulla nana grande.
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Vichy- Capital soleil Lait douceur enfants spf 50+

Messaggio da Lola »

Mi piace che il DNA è il prezioso capitale genetico dei bambini... Chi scrive i claim pubblicitari dovrebbe essere un pochino meno che analfabeta, giusto per non riempire il mondo e le menti dei poveri di spirito di cazzate. :roll:

Di alcool non ce n'è tantissimo, sta dopo il primo filtro, in ogni caso il suo effetto è solo transitorio, la pelle si riforma ed elimina eventuali danni (che qui non ci saranno perchè non riesce ad esplicare la sua azione). vedo che ha molto titanio biossido, anche se rivestito dall'alluminio idrossido, quindi è micronizzato e sbianca meno, presumo che sbianchi comunque abbastanza.
I filtir sono fotostabili, la formual è fatta affinchè non ci sia appiccicamnto e i filtri possano aderire bene alla pelle (c12-15 alchil benzoato).

Va bene come prodotto, fa quello che promette e non fa danni.

Ricordati di non tirarla troppo a lungo coi solari, che dicono dopo un anno ma diciamo dopo due anni dalla produzione potrebbero avere alcuni dei filtri che non funzionano in modo completo come appena prodotti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: Vichy- Capital soleil Lait douceur enfants spf 50+

Messaggio da Anyanca »

L'ho usato per la cucciola lo scorso anno, quando non guardavo ancora gli inci, e non mi sono trovata male, ma macchiava i vestitini davvero tanto!!! :?
Aveva, però, una confezione diversa, non so se è stato cambiato qualcosa nella formulazione :nonso:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Vichy- Capital soleil Lait douceur enfants spf 50+

Messaggio da Lola »

Macchiava di che? qui ha dentro tanto colore bianco.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: Vichy- Capital soleil Lait douceur enfants spf 50+

Messaggio da Anyanca »

Mettevo sempre alla bimba delle camicine bianche dopo averle spalmato il solare prima di uscire, e, tempo di arrivare in spiaggia, diventavano gialline... :nonso:
kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Re: Vichy- Capital soleil Lait douceur enfants spf 50+

Messaggio da kiarrin »

Lola ha scritto:Ricordati di non tirarla troppo a lungo coi solari, che dicono dopo un anno ma diciamo dopo due anni dalla produzione potrebbero avere alcuni dei filtri che non funzionano in modo completo come appena prodotti.
questo non lo sapevo, quindi al di là del Pao è meglio consumarli nella stessa estate in cui li si ha comprati?
Anyanca ha scritto:L'ho usato per la cucciola lo scorso anno, macchiava i vestitini davvero tanto!!! :?
Aveva, però, una confezione diversa, non so se è stato cambiato qualcosa nella formulazione :nonso:
può darsi fosse un altro tipo, di questa marca (ho visto sul sito e anche in farmacia) c'è più di una tipologia di solare per bimbi col fattore 50+, idem i formati (tanto per complicarci la vita). Farò attenzione agli aloni giallini sui vestiti bianchi, anche a me è già capitato, ma con altri solari.
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine
dusk69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 08/05/2010, 18:49

Re: Vichy- Capital soleil Lait douceur enfants spf 50+

Messaggio da dusk69 »

Questa primavera ho ricevuto alcuni campioncini di questo solare e ho notato che nell'INCI, in conformità alla nuova normativa, era indicata la presenza di nanoparticelle di Titanium Dioxide [Titanium Dioxide (nano)/Titanium Dioxide] e Silica [Silica (nano)/Silica]. Credo che bisognerebbe indicare negli INCI quando è segnalata la presenza di nanoparticelle, visto il loro carattere controverso (per me personalmente sarebbe un'informazione importante, perché evito di acquistare solari o altri prodotti che le contengano).
Grazie a Lola per il prezioso lavoro di recensione.
Dusk