Naarei - Fondotinta naturale anti-età

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Naarei - Fondotinta naturale anti-età

Messaggio da sissisissi »

Immagine

Naarei - Fondotinta naturale anti-età

Dal loro sito:
Adatto a tutti i tipi di pelle, il fondotinta naturale anti-età Naarei conferisce al viso un aspetto sano e luminoso con una coprenza modulabile da leggera a media. Arricchito dalla presenza dello squalane vegetale, derivato dall’olio d’oliva, é ideale per un’azione anti età potenziata.

Principi attivi biologici
• Glicerina vegetale biologica
Azione : idratazione
• Salvia Sclarea biologica
Azione : protezione, antibatterico, antinfiammatorio
• Rosa canina biologica ricca di acido linoleico
Azione : idratazione, rigenerazione cellulare, prevenzione dell’invecchiamento cutaneo morbidezza della texture
• Olio biologico di semi d’uva ricco di flavonoidi
Azione : antiradicali liberi, filmogeno, emolliente

Modo d’uso
Applicare il fondotinta a piccoli tocchi partendo dal centro del viso verso l’esterno e stendere accuratamente con le dita o con una spugna in lattice, facendo attenzione alla zona contorno occhi, per la quale é preferibile picchiettare il prodotto con le dita fino a creare una stesura uniforme.

Confezione da 30 ml.
Prezzo €30,00.

100% ingredienti di origine naturale
20% ingredienti prodotti da agricoltura biologica

Inci:
aqua (water), salvia sclarea flower/leaf/stem water (salvia sclarea (clary) flower/leaf/stem water)*, glycerin*, octyldodecyl stearoyl stearate, cetearyl alcohol, sucrose palmitate, glyceryl stearate, rosa canina fruit oil*, potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, tocopherol, glyceryl caprylate, magnesium aluminum silicate, silica, squalane, vitis vinifera seed oil (vitis vinifera (grape) seed oil)*, olive oil decyl esters, CI 77820 (silver), squalene, parfum (fragrance), citronellol, geraniol, limonene [+/- (MAY CONTAIN): CI 77891 (titanium dioxide), CI 77491 (iron oxides), CI 77492 (iron xides), CI 77499 (iron oxides)]

* Ingredienti prodotti da agricoltura biologica

Commento:
Ho un po' di dermatite seborroica e non riesco ad usare il fondotinta minerale perché mi evidenzia tutte le pellicine. Vorrei quindi provare un fondotinta liquido bio non pesante e che si stenda facilmente. Questo come vi pare? Ho visto che non contiene olio di mandorle come molti fondi bio.
Quod differtur non aufertur
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Naarei - Fondotinta naturale anti-età

Messaggio da Lola »

trenta euro per un fondotinta di marca mai sentita nominare prima? ma quanto se la tirano....
Già il preambolo, coprenza da leggera a media, mi dice che non sarà poi così performante.

la tua dermatite seborroica potrebbe avere problemi con l'acqua di salvia sclarea, se alcune profumazioni ti dano fastidio io starei attenta a questo prodotto (chiaro che alle persone con la pelle normale non fa nulla, ma chi ha dermatiti deve stare parecchio attento).

La descrizione in cui decantano perfino la glicerina sembra scritta apposta per giustificare gli ingiustificabili trenta euro.
E' tutto ecobio quest'inci, e il fatto che io non abbia trovato un conservante in formula mi fa propendere per un parfum conservante, letale in caso di dermatiti.

Ha insommma una bella formula naturale, ma a mio avviso costa troppo, e temo che chi è più sensibile possa avere reazioni avverse alla profumazione. Ti consigio di provarne un campioncino prima di procedere all'acquist, anche per vedere coprenza e spalmabilità, che non so perchè ma non credo siano eccelse.
Se lo provi facci sapere.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: Naarei - Fondotinta naturale anti-età

Messaggio da sissisissi »

Grazie per la recensione Lola! Nella mia città non ci sono punti vendita e quindi avrei dovuto acquistare on-line. Ho contattato l'azienda per chiedere se mandano campioncini ma mi hanno risposto che non ne inviano ai privati. Non credo l'acquisterò.
Quod differtur non aufertur
davita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 26/07/2009, 23:24

Re: Naarei - Fondotinta naturale anti-età

Messaggio da davita »

Allora, a parte il prezzo esorbitante, questo fondotinta è il miglior fondo ecobio che abbia mai provato. Copre moltissimo, non unge (io ho la pelle mista) e dura tutto il giorno. l'ho acquistato nella farmacia sotto casa dopo che me ne hanno fatto comprare un campioncino. L'ho pagato intorno ai 26/27 euro e mi paiono tanti, considerando che la confezione è piccolina. Però confermo che la performance è ottima.
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Naarei - Fondotinta naturale anti-età

Messaggio da Veravidel »

davita: che pelle hai? macchie da coprire? brufoli?
davita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 26/07/2009, 23:24

Re: Naarei - Fondotinta naturale anti-età

Messaggio da davita »

Ho sofferto di acne giovanile, quindi ho la pelle con diverse cicatrici. Ne ho provato vari di fondo ecobio e questo ha la resa di un fondotinta e non di una crema colorata. Inoltre ha parecchi colori.
greenlia84
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 02/05/2012, 18:51

Re: Naarei - Fondotinta naturale anti-età

Messaggio da greenlia84 »

Ciao a tutte :) utilizzo questo fondo da più di un anno e, come ho già scritto nel topic dedicato a questa marca, mi trovo abbastanza bene. Ha una coprenza medio-alta e una buona durata. Non ho molti termini di paragone ma rispetto al fondo bio della lepo e a quello "alcolico" della benecos è fantastico :amour:
Il prezzo è alto ma riesco a trovarlo facilmente nella mia città, cosa alquanto strana poiché si trova ben poco di bio, e poi dura un bel pò!