Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Garnier - Ambre Solaire BB Cream Sun
 Messaggio Inviato: 28/06/2013, 15:05 
Non connesso
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante

Immagine

Garnier - Ambre Solaire BB Cream Sun

Descrizione dal sito:
Crema 5in1 solare protettiva speciale viso e collo arricchita con vitamina E IP30
1. Protezione UVA e UVB
2. Illumina e uniforma la pelle
3. Idrata
4. Previene la rughe dovute all'esposizione al sole
5. Anti macchie solari
Formula colorata che si uniforma naturalmente al colore della pelle.
Non grassa, non comedogena e resistente all'acqua.
Risultato:
1. Protezione UVA e UVB
2. Illumina e uniforma la pelle
3. Idrata
4. Previene la rughe dovute all'esposizione al sole
5. Anti macchie solari

Prezzo circa 10€ (a seconda delle offerte) - tubo da 50ml

Inci: Aqua, glycerin, octocrylene, titanium dioxide (nano)/titanium dioxide, alcohol denat., diispropyl sebacate, butyl methoxydibenzoylmethane, aluminum starch octenylsuccinate, dimethicone, CI 77891/titanium dioxide, drometrizole trisiloxane, C12-15 alkyl benzoate, CI 77491, CI 77492/iron oxides, stearic acid, ethylhexyl triazone, bis-ethylhexyloxyphenol methoxyphenyl triazine, potassium cetyl phosphate, tocopherol, sodium cocoyl sarcosinate, phenoxyethanol, peg-100 stearate, triethanolamine, palmitic acid, limonene, xanthan gum, benzyl salicylate, benzyl alcohol, linalool, tromethamine, caprylyl glycol, terephthalylidene dicamphor sulfonic acid, carbomer, disodium edta, cetyl alcohol, citral, citonellol, aluminun hydroxide, glyceryl stearate, purfum/fragrance (FIL 855619/1)

OPINIONE:
l'inci ehm… non mi pare il massimo, ma la volevo per il mare, la texture e il colore non sono male, adatta a carnagione non troppo chiara e rosea, ma dorata con sottotono giallo, per me il colore è perfetto. Spero di provarla questo week-end per completare l'opinione.
Crema provata ieri, messa la mattina prima di andare in spiaggia, non è grassa, ne ho messa abbastanza visto che deve proteggere, e di conseguenza all'inizio il viso era leggermente "unto" o meglio si sentiva che c'era qualcosa sopra, non ho usato cipria o altro per tamponare, ho lasciato così, e dopo un po' si è "assorbita" meglio. Dal punto di vista estetico il risultato non è male, migliora il colore e la texture della pelle tipo un fondotinta non eccessivamente coprente. La durata è ottima, dopo 5 ore di spiaggia (senza però bagnare il viso in mare) il viso era ancora perfetto. Secondo me è un'ottima alternativa alla classica crema viso solare.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Garnier - Ambre Solaire BB Cream Sun
 Messaggio Inviato: 04/07/2013, 9:32 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

I filtri solari sono fotostabili e coprono la gamma UVA e UVB; è la prima volta che trovo scritto che c'è del titanio biossido nano, e ho scoperto negli ultimi giorni che da pochissimo, da quest'anno, è d'obbligo scriverlo in inci quando si hanno a che fare con nano particelle. Il che mi lascia perplessa, certo è giusto che uno lo sappia, ma come può il consumatore prendere decisioni in base a questa dicitura, decisioni che abbiano una logica intendo, se neanche le istituzioni sono ancora giunte ad una conclusione riguardo alla pericolosità o no dei filtri solari resi di dimensione così piccola anche se poi rivestiti... intanto ne lasciano libero l'utilizzo, quindi la sperimentazione è di massa, su tutti i consumatori.
L'insieme delle sostanze usate è abbastanza sintetico e lo sai, la formula mi sembra poco grassa e abbastanza asciutta.
Certo che da una crema "arricchita con vitamina E" mi aspettavo che il tocoferolo non fosse nascosto tra i conservanti... se devi fare figure tanto barbine stai zitto che fai più bella figura. - By

Profilo  
 Messaggio Inviato: 04/07/2013, 11:59 
Non connesso
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante

Adesso so come si sentono le cavie :roll: :winkle:
Che poi essendo una cosa colorata perchè usare il nano... mica c'er il problema di "sbiancare"... :nonso:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 04/07/2013, 18:13 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Anche i solari fitocose e anche tanti solari da supermercato da quest'anno hanno la scritta nano vicina. Le ho viste sui garnier l'oreal, nivea e mi sembra coop.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 04/07/2013, 18:18 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

devo controllare il cien preso un mesetto fa...
edit. ho verificato, è nano...

Profilo  
 Messaggio Inviato: 01/08/2013, 0:07 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Mi piacerebbe sapere se questa bb cream solare è può essere usata da una pelle grassa....
Visto che per Lola i filtri sono fotostabili mi piacerebbe prenderla...

Profilo  
 Messaggio Inviato: 01/08/2013, 10:04 
Non connesso
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante

Se la pelle non è eccessivamente grassa direi di si, magari dacci sopra una spolverata di terra.
Nelle mia zona T (più grassa del resto del viso) non mi da problemi.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 23/05/2014, 11:21 
Non connesso
utente
utente

Spero di trovarla in commercio, vorrei provarla per i miei girovagare in città sotto il sole cocente delle mie parti. Quello che si legge su questo solare non fa altro che confermare l'opinione di Lola (ovviamente). Qualcuno mi può dire se è unto appiccicoso asciutto chiaro scuro..... grazie :-)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 23/05/2014, 12:40 
Non connesso
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante

il colore è giusto per un viso abbronzato, non è scurissimo, ma non è chiaro; diciamo il classico che molte case chiamano "warm medium" "beige dorè" (se vai a questo topic, c'è una mia foto di altri fondi, come colore è tipo "l'avril dorè" forse appena appena più scuro)

Riguardo la consistenza, non appiccica, ma postrebbe essere un po' pesante per passeggiare al caldo, dopo un po' potresti ritrovarti lucida. Ma è da provare, ogni pelle reagisce a modo suo, e magari ti basterebbe un velo di cipria sopra.
L'ho rivisto in vendita anche quest'anno, ma non ho verificato se l'inci è uguale.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 23/05/2014, 19:03 
Non connesso
utente
utente

Grazie gigetta, è scura caspita.....non divento di quel colore nemmeno in piena estate io :-( ho assoluta necessità di un ottimo solare protezione alta da usare quotidianamente, anche quando non sono in vacanza. Pelle chiara leggermente lenticchiosa, 48 anni....le macchie sono in agguato...

Profilo  

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso