Hino natural skincare - Gentle cream

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

sunrise85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/01/2010, 21:18
Località: salerno

Hino natural skincare - Gentle cream

Messaggio da sunrise85 »

Immagine

Hino natural skincare - Gentle cream - crema per pelli sensibili

Descrizione del prodotto dal loro sito:

GENTLE CREAM idrata la pelle del viso, supportando il fisiologico ripristino di una cute distesa e luminosa e contrastandone arrossamenti, iperreattività agli stimoli esterni e perdita di tonicità. La miscela Gemmalife® presente in questa composizione contiene estratti di gemme di Tiglio argentato e Ribes nero, noti nella tradizione gemmoterapica come supporto in caso di problematiche di ipersensibilità.
Tra gli antiossidanti, la Vitamina E, l'Acido alfa lipoico, il Coenzima Q10 e l’estratto di Pino marittimo che, contrastando l’azione dei radicali liberi, forniscono un valido aiuto contro l’invecchiamento cutaneo. L’olio di Enotera, ricco in GLA dalle proprietà ristoratrici, è presente in associazione agli olii di Jojoba e Argan, come supporto al ripristino della barriera lipidica della pelle e come fonti vegetali di antiossidanti. Sono presenti infine gli estratti di Aloe, Calendula e Camomilla ad azione lenitiva e adatti ad una cute sensibile.

Confezione da 50 ml
Prezzo € 30,00 circa.

INCI : Aqua, argania spinosa kernel oil**, cetearyl alcohol*, ethylhexyl palmitate*, glyceryn*, cetyl ethylhexanoate*, oenotera biennis oil*, chamomilla recutita flower**, cetearyl glucoside*, tocopherol*, simmondsia chinensis seed oil**, sodium stearoyl lactylate*, olea europaea fruit oil*, calendula officinalis flower**, citric acid., magnesium aluminum silicate*, xantham gum*, hydrogenated olive oil*. aloe barbadensis leaf juice**, potassium ascorbyl, tocopheryl phosphate, sodium ascorbyl phosphate, tilia tomentosa bud extract**, ribes nigrum bud extract**, thioctic acid, pinus pinaster*, citrus aurantium amara peel oil*, ubiquinone, riboflavin, lonicera caprifolium extract*, lonicera japonica*, benzyl alcohol, dehydroacetic acid, sodium benzoate, potassium sorboate, limonene.

io adoro questa crema!!!!
l'ho usata per piu di tre mesi e l'ho abbandonata solo nei giorni di caldo afoso . . .
in genere le creme per pelli sensibili mi fanno subito lucidare la pelle (la mia è mista) questa pur essendo corposa si assorbe velocemente e la pelle si lucida solo dopo ore (naturalmente non opacizza assolutumente ma questo non è uno degli obbiettivi della crema)
non ha un profumo paricolare ed è di colore giallino (spero per ubiquinone)
la cosa che mi piace di più è che lascia la pelle ben idratata e super luminosa!!!
Ultima modifica di sunrise85 il 25/06/2013, 19:22, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Hino natural skincare - Gentle cream

Messaggio da Lola »

A dire il vero adesso che ho letto l'inci la adoro pure io: è finalmente quel mix che sempre auspicavo tra ecobio e scientifico, con un buon uso di attivi seri in quantità adeguate mescolato ai grassi vegetali di pregio. Bella bella bella. Unico neo: nell'ansia di essere ecobio hanno conservato con potassio sorbato e sodio benzoato, che è un mistero sul come entrino nei vari disciplinari ecobiologici visto il ciclo di produzione, e che comunque sono altamente allergizzanti. Arriverà un giorno in cui saranno banditi dai cosmetici, ci vorranno anni ma lo saranno, parola mia.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: Hino natural skincare - Gentle cream

Messaggio da Mirjam »

Cosa si intende quando in INCI troviamo: Chamomilla recutita flower, oppure calendula officinalis flower? Scusate se la domanda è idiota.
Soffro di insomma.
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Hino natural skincare - Gentle cream

Messaggio da erisan »

Lola ha scritto: Unico neo: nell'ansia di essere ecobio hanno conservato con potassio sorbato e sodio benzoato, che è un mistero sul come entrino nei vari disciplinari ecobiologici visto il ciclo di produzione, e che comunque sono altamente allergizzanti.
che poi è una scelta ancora più assurda se si pensa che è un prodotto indicato a pelli ipersensibili! :nonso:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Hino natural skincare - Gentle cream

Messaggio da Lola »

Mirjam ha scritto:Cosa si intende quando in INCI troviamo: Chamomilla recutita flower, oppure calendula officinalis flower? Scusate se la domanda è idiota.
Eh non lo so, verrebbe da pensare che ci sia il fiore in polvere... mi pare una dicitura non particolarmente corretta. Loro scrivono che è un estratto, che tipo di estratto sia non è dato sapere.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: Hino natural skincare - Gentle cream

Messaggio da YIN »

anche io me lo chiedo sempre....potrebbe essere un semplice estratto glicerinato? che scomposto in inci diventa acqua, glicerina e fiore.
Se fosse il fiore in polvere secondo me le creme dovrebbero essere di colore orribili (basta pensare quanto colora una calendula, o un estratto di the verde....) e invece magicamente sono sempre creme candide.

Invece sul discorso sistema conservante, noto che molto spesso le creme più o meno bio sono conservate con il duo del cosgard e potassio sorbato sodio benzoato. Mi fa pensare che quindi il cosgard solo non va bene per lunghe conservazioni (creme stoccate per anni prima della vendita a volte), ma che un'alternativa più o meno biocompatibile al duo potassio sorbato e sodio benzoato non ci sia.
sunrise85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/01/2010, 21:18
Località: salerno

Re: Hino natural skincare - Gentle cream

Messaggio da sunrise85 »

:amour: :amour:
allora adesso è amore!!!!
ci ho messo un bel po di tempo ma alla fine ho trovato la "mia" crema:
piace alla mia pelle
ha un inci di tutto rispetto
è piace anche a Lola!!!!!

cosa chiedere di più ;) ;)
liberaparola
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/05/2010, 15:39

Re: Hino natural skincare - Gentle cream

Messaggio da liberaparola »

Ho una pelle sensibile e con leggera couperose. Questa crema l'ho usata la scorsa primavera da marzo a giugno. Si assorbe bene e lascia la pelle morbida, peccato che dopo mezz'ora mi si arrossava un bel pò il viso, rossore che però dopo un pò tendeva a scomparire. Sarà il conservante, o è semplicemente la mia pelle che "ragiona" così. Mi sono trovata meglio, a livello di rossore, con la crema nutriente sempre della stessa linea.
Avatar utente
Lindy13
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 592
Iscritto il: 23/07/2013, 14:17
Località: Roma

Re: Hino natural skincare - Gentle cream

Messaggio da Lindy13 »

da pivella quale sono..

..per escludere che ciò che ti irrita sono gli stessi conservanti della crema in prima pagina (potassio sorbato e sodio benzoato), dovresti dirci l'inci della tua crema nutriente.
O magari a parità di conservanti la formulazione diversa te la rende meno "aggressiva"

E' questa? Nightly Dream Complex
Purtroppo non sono riuscita a trovare l'inci online
Linda
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: Hino natural skincare - Gentle cream

Messaggio da spanka »

penso che Liberaparola si riferiva alla Hydro Nutra Cream - crema viso per pelli normali;
in effetti il suo sistema conservante non contiene nè potassio sorbato, nè sodio benzoato.
lo stesso vale per il sistema conservante di Nightly Dream Complex - crema notte (non ci sono il sodio benzoato e potassio sorbato).
So di non sapere
Avatar utente
Lindy13
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 592
Iscritto il: 23/07/2013, 14:17
Località: Roma

Re: Hino natural skincare - Gentle cream

Messaggio da Lindy13 »

grazie spanka..

allora immagino che si spieghi il motivo per cui non le vengano irritazioni/rossori..
Sodio b. e potassio s. continuano a colpire..

Ulteriore conferma che è necessario virare verso altri conservanti .. come già ho imparato a capire da queste e altre interessanti pagine di forum..;-)

.. andrò nei post ad hoc a chiedere delucidazioni.. .. anzi .. piccolo o.t...
che ne pensi del Leucidal?

grazie mille ;-)
Linda
kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Re: Hino natural skincare - Gentle cream

Messaggio da kiarrin »

È ottima, confermo! Comprata in autunno 2017 in preda al panico dopo uno sfogo di dermatite intorno agli occhi e sugli zigomi, delicatissima e non grassa. Nel frattempo ho usato e sto usando altro, perché è caruccia, ma è una di quelle crème da ricomprare...
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine
roh_88
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/11/2010, 14:46
Località: Roma

Re: Hino natural skincare - Gentle cream

Messaggio da roh_88 »

Ho provato questa crema in un periodo in cui ho la pelle sensibile e una dermatite di origine sconosciuta all'altezza della tempia destra (vista da dermatologa). Avevo alte aspettative perché volevo provarla da tempo, ma mi ha letteralmente mandato a fuoco il viso. Proverò a darle una seconda chance, considerando che non è stata una genialata provare un nuovo prodotto in questi periodo, ma è stata una grossa delusione
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4769
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Hino natural skincare - Gentle cream

Messaggio da NickAngel97 »

Regola n. 1 : mai usare prodotti orientati all'ecobio e al vegetale se si ha la dermatite o se si è propensi a svilupparne. Meno vegetale c'è e meglio è.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Hino natural skincare - Gentle cream

Messaggio da Lola »

regola n°2: cerca di capire cosa ti ha dato la dermatite. Potrebbero essere le cose più impensate.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Hino natural skincare - Gentle cream

Messaggio da Laura »

Regola n. 3: non ascoltare chi è prevenuto sull’ecobio, farebbe regredire la cosmesi ai tempi del petrolato e dei cosmetici vuoti.
roh_88
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/11/2010, 14:46
Località: Roma

Re: Hino natural skincare - Gentle cream

Messaggio da roh_88 »

grazie per le risposte! Non condivido il tuo parere Nick ma ne capisco il senso. Sull'origine della dermatite non si sa, la dermatologa mi ha detto che non ha atipie e mi ha refertato "lesione irritativa" consigliando pasta allo zinco per 20 giorni "senza aspettarmi miracoli" e fotoprotezione... È stata una mia incauta decisione cambiare crema, ma sto cercando di capire quale possa essere stata la causa - dal cuscino, al casco, allo shampoo alle mascherine (considerando che ce l'ho da tempo ma solo ora i rossori sono molto più evidenti)