Synchroline - AKNICARE cream

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
favetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 540
Iscritto il: 17/06/2012, 23:45
Località: Brescia

Synchroline - AKNICARE cream

Messaggio da favetta »

Immagine

Synchroline - AKNICARE cream

Edit by Lola di gennaio 2019: fuori produzione, si trova ancora in molte farmacie on line e per questo lasciamo il topic ancora un po'.

Emulsione olio in acqua specificamente designata per controllare ed attenuare
i sintomi dell'acne. Esplica un'azione idratante e un positivo effetto opacizzante,
prevenendo di conseguenza la secchezza della pelle e lasciando la pelle opaca.

INCI:
aqua, alcohol denat., cetearyl ethylhexanoate, triethyl citrate, cetearyl alcohol, ethyl linoleate, polyacrylamide, zinc lactate, c13-14 isoparaffin, cetearyl glucoside, phenoxyethanol, laureth-7, propylene glycol, methylparaben, salycylic acid, methylparaben, propylparaben, parfum, sodium hydroxide, sodium hyaluronate, citric acid.


Questo prodotto mi è stato consigliato dalla dermatologa dopo che mi è stato diagnosticato l'acne.
Volevo sapere voi cosa ne pensate. Non l'ho ancora acquiastato perchè non mi sembra (ma mi sbaglierò) così indispensabile e miracoloso, ma aspetto comunque il vostro parere.Vi ringrazio.
Ultima modifica di favetta il 16/11/2012, 15:43, modificato 2 volte in totale.
-Offro lana per feltrire a spignattarici creative-
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: Synchroline - AKNICARE cream

Messaggio da spanka »

secondo la mia esperienza, in quanto soffro di acne anche io, l'unico ingrediente che possa agisce contro l'acne è salycylic acid. lo trovo veramente efficace; temo che in questa formula sia contenuto in una percentuale davvero piccola.

poi leggo il clam che dice "Esplica un'azione idratante e un positivo effetto opacizzante,
prevenendo di conseguenza la secchezza della pelle e lasciando la pelle opaca"

e vedo che al secondo posto c'è l'alcol (che con l'utilizzo prolungato potrebbe provocare la seccezza cutanea) e vedo al penultimo posto l'acido hyaluronico, quello che effettivamente idrata, ma quì presente in una misera quantità poichè sta dopo il conservante e dopo il profumo...
da quì ti dico che a me non entusiasma questo prodotto, ma come ben saprai in questo forum non interferiamo sulle prescrizioni mediche; perciò sta a te la scelta. se lo dovessi provare lo potrai recensire e così sapremo se fa quello che promette.
So di non sapere
Avatar utente
favetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 540
Iscritto il: 17/06/2012, 23:45
Località: Brescia

Re: Synchroline - AKNICARE cream

Messaggio da favetta »

spanka ti ringrazio per la dritta dell'acido salicilico, sicuramente quando vorrò provare una crema contro l'acne ne cercherò una che contiene una buona dose di questo ingrediente.
per la recensione del prodotto mi sa che aspetteremo qualcun'altro...
-Offro lana per feltrire a spignattarici creative-
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47596
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Synchroline - AKNICARE cream

Messaggio da Lola »

Sai che non mi dispiace affatto sta schifezzuola? Vediamola in un'ottica di pelle davvero grassa. Certo, l'alcool secca e denatura ed irrita, ma stiamo parlando di una pelle protetta da uno strato d sebo, quindi può avere il suo perchè, nei tre secondi che sta ad evaporare. Abbiamo in alto il trietil citrato, indicatissimo perchè ha proprietà batteriostatiche; lo aiuta in questo l'ottimo zinco lattato, che ha anche proprietà idratanti. Il poco salicilico non esfolia la pelle, ma magari serve a impedire ai pori di tapparsi in punto nero, e il sodio ialuronato è di norma in fondo all'inci perchè viene usato allo 0.05% massimo (il 5% di gel all'1%, di sostanza pura ce n'è lo 0.05). Insomma è sintetica, ma di danni non ne farà e magari avrà un buon effetto, senza seccare (ma non sarà eclatante, sarà di aiuto e riequilibrio; se vuoi guarire dall'acne non è con prodotti così che si ottiene qualcosa, ma con cose più aggressive, che fatalmente imbruttiranno la pelle invece che migliorarla).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: Synchroline - AKNICARE cream

Messaggio da spanka »

Lola ha scritto:Certo, l'alcool secca e denatura ed irrita, ma stiamo parlando di una pelle protetta da uno strato d sebo, quindi può avere il suo perchè, nei tre secondi che sta ad evaporare.
questo passaggio mi interessa davvero.
quindi, Lola, sulla pelle grassa/oleosa l'acol farebbe meno danni (ipotetici), piùttosto che sulla pelle secca e sensibile?

p.s. io soffro da sempre di acne e l'unica crema/formula (dopo averne "testate" tante-tantissime) con la quale mi ci sono trovata bene e che non mi "imbruttisce" la pelle è il Seboil gel.
So di non sapere
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47596
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Synchroline - AKNICARE cream

Messaggio da Lola »

Ma certo, per poter arrivare al cheratinocita e denaturarne la cheratina deve prima sciogliere lo strato uniforme di sebo ceroso che spesso è ancora presente dopo il lavaggio in una pelle grassa (mai provato a grattare con l'unghia appena dopo lavata la parte fra il naso e la guancia?). Quando ce l'ha fatta, è già evaporato e di danni è difficile che riesca a farne.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
favetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 540
Iscritto il: 17/06/2012, 23:45
Località: Brescia

Re: Synchroline - AKNICARE cream

Messaggio da favetta »

Grazie lola della recensione, dopo la tua analisi credo ancora di più che questa crema non faccia per me ma almeno ora ho imparato qualcosa di nuovo.
-Offro lana per feltrire a spignattarici creative-
Radasi
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 06/08/2020, 12:19

Re: Synchroline - AKNICARE cream

Messaggio da Radasi »

Crema molto buona che ho usato per anni come terapia di mantenimento ma che col freddo tende a seccare e irritare un po’, mentre d’estate va benissimo!