Kiko - Precision Eye Pencil 300 Nero

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

piccante

Kiko - Precision Eye Pencil 300 Nero

Messaggio da piccante »

Immagine

Kiko - Precision Eye Pencil 300 Nero

Info : Matita ultra precisa per l'interno ed il contorno dell'occhio. Tratto netto e definito. Ottima come base prima dell'applicazione di ombretti o come ultimo tocco per delineare con la massima definizione il contorno occhi. All'interno dell'occhio accentuerà i toni del trucco realizzato. Facile da applicare. Disponibile in 6 varianti di colore.

Prezzo : 4.20 €

Quantità : 1.14 gr.

Scadenza : 24 mesi dall'apertura.

INCI : Stearyl Dimethicone, Caprylic/Capric Triglyceride, Kaolin, Hydrogenated Palm Glyceride, Polyglyceryl-3 Methylglucose Distearate, Cera Microcristallina (Microcrystalline Wax/Cire Microcristalline), Synthetic Wax, Talc, Tocopherol, Polyethylene, Ascorbyl Palmitate, Methylparaben, Propylparaben, +/- (May contain) : CI 77019 (MICA), CI 77491 - CI 77492 - CI 77499 (Iron Oxides), CI 77007 (Ultramarines), CI 77742 (Manganese Violet), CI 77510 (Ferric Ferrocyanide), CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 75470 (Carmine).

Parere : E' il kajal migliore che uso, non c'entra che è anche il più economico, è proprio il migliore per me, scrive il giusto, tratto bello marcato, dura non sbava, è ottimo, quindi mi chiedo, perchè il prodotto migliore al mondo è così pieno di silicone ? :cry: E poi, ma che ci fa la vitamina C là in mezzo ? Non è che qualcuno conosce le percentuali esatte, così provo a spignattarla ? :twisted:
Ultima modifica di piccante il 15/11/2012, 17:29, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: Kiko - Precision Eye Pencil 300 Nero

Messaggio da azari »

Ce l'ho pure io, a me piace. Non è troppo dura né troppo morbida, fa una bella linea precisa e sottile e confermo che non sbava. L'ho usata anche sfumandola, ma ci vuole un po' di pazienza e di lavoro per riuscire a sfumarla bene.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47580
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Kiko - Precision Eye Pencil 300 Nero

Messaggio da Lola »

L'ascorbyl palmitato in un prodotto così non serve a niente, ma tanto lo sai che ne avranno messo un pizzichino in un bulk da chilo.
Mi dispiace ma come recensione posso dirti molto poco: che ha un inci non ecobio lo sai pure tu, ogni cosa naturale l'hanno sostituita con il corrispettivo petrolifero (perfino le cere!) o siliconico, Garantendoti che questa matita durerà anni e anni senza andare rancida, potresti lasciarla perfin in eredità. La scrivenza e la morbidezza di tratto sono sempre ascrivibili, come dolorosamente sa chi si cimenta nell'arte delle matite, a complicati equilibri tra i grassi e le cere, e non posso dire, perchè non l'ho mai provato, che lo stearyl dimethicone non possa avere una buuona parte di merito.
Insomma: continua a comprarla che ad imitarla sarà dura.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Kiko - Precision Eye Pencil 300 Nero

Messaggio da Shakarì »

Ce l'ho anch'io in altre 2 colorazioni...è l'unica matita che scrive bene e non sbava, perlomeno a me fa quest'effetto...
E oramai ho rinunciato da un po' a copiare il make up specialmente quello che mi piace di più... come dice Lola è dura a riprodurlo e non ne vale la pena...,io per fare una matita semplice per occhi ci ho rimesso 2 giorni di sbattimento, cucina sporchissima e risultato appena sufficiente per via della difficoltà di invasettamento... a sto punto questa matita costa poco e va benissimo!!!
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
piccante

Re: Kiko - Precision Eye Pencil 300 Nero

Messaggio da piccante »

Faccio tanti altri compromessi accettabili, ma sono kajal dipendente e non ci rinuncio a questa, le ho provate di tutti i colori, verde, marrone, bianco, nero e blu. Le ultime tre sono le migliori. Oltretutto non so quante ne ho provate di tante altre marche ecobio e non (una lista lunga...) e, a parte una matita dell'Avon che provai tempo fa, nessuna la eguaglia, vale la pena di essere comprata.

Ho fatto non so quante prove, il medium tra cere e grassi si trova però secondo me non è un caso che il risultato migliore non è come questa, ma come una matita sempre comprata ma ecobio, perciò mi viene da pensare che davvero sia per resa che per durata il silicone c'entri. E poi se le matite sono l'unico spignatto che non faccio più significa che veramente è uno sbattimento che non vale la pena per il risultato scarso ottenuto.

Mi rendo conto che spalmarsi dimeticone dentro l'occhio non è proprio salutista ma non ho scelta :cry:
Avatar utente
sagittar
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 07/07/2011, 14:55
Località: napoli

Re: Kiko - Precision Eye Pencil 300 Nero

Messaggio da sagittar »

questa è l'unica matita nera che ho provato fino ad ora (compreso il tanto pubblicizzato khol della chanel) che non sbava e che resiste all'interno della mia rima interna inferiore per almeno 4 ore... dato che l'ho comprata prima della mia conversione all'eco-bio cercherò di vedere se le nuove matite della neve resistono :D
Non pensare di esserlo: convinciti di esserlo. (Morpheus)
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: Kiko - Precision Eye Pencil 300 Nero

Messaggio da sissisissi »

A me, invece, proprio non piace perché non è di un bel nero intenso e poi nella rima interna mi dura poco e tende a "colare".
Quod differtur non aufertur
asterisco
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 27/02/2013, 21:22
Località: Palermo

Re: Kiko - Precision Eye Pencil 300 Nero

Messaggio da asterisco »

Ce l'ho.... e me l'hanno consigliata in quanto portatrice di lenti a contatto... m'hanno assicurato che non m'avrebbe dato alcun problema e non sarebbe mai colata creando l'effetto panda..

Problemi di tollerabilità non me ne ha dati, ma cola eccome....... :( :(