Garnier - Balsamo Ultra Dolce Olio di Argan e mirtillo rosso

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Garnier - Balsamo Ultra Dolce Olio di Argan e mirtillo rosso

Messaggio da Biancaneve »

Immagine

Garnier Ultra Dolce - Balsamo all'Olio di Argan e mirtillo rosso

Descrizione
Il balsamo UD all’Olio di Argan e Mirtillo Rosso è una vera ricetta di nutrimento e protezione per i capelli trattati o colorati. Le proprietà nutritive dell’olio di Argan e le proprietà antiossidanti e protettive del mirtillo rosso si fondono in una crema districante che si distribuisce istantaneamente sui tuoi capelli senza appesantirli. Estremamente facili da mettere in piega, i tuoi capelli sono nutriti e riparati, ritrovano una morbidezza incomparabile. Il tuo colore è splendente e incredibilmente luminoso a lungo. Il balsamo è formulato senza parabeni.

Inci
Aqua/Water, Cetearyl Alcohol, Dipalmitoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate, Quaternium 80, Glyceryl Stearate, Vaccinium Macrocarpon (Cranberry) Seed Oil, Hydroxycitronellal, Argania Spinosa Oil / Argania Spinosa Kernel Oil, Limonene, Benzyl Salicylate, Linalool, Propylene Glycol, Cetrimonium Chloride, Citric Acid, Butylphenyl Methylpropional, Citronellol, Hexyl Cinnamal, Glycerin, Parfum/Fragrance

Opinioni personali
Non l'ho acquistato anche se ero molto tentata, non per i loro slogan esagerati :lol: ma per il profumo :amour:
I balsami ultradolce mi piacciono molto sopratutto per le profumazioni quasi sempre azzeccate ma prendo solo quelli senza silicone avendo io capelli fini e sottili :roll:
In questa formula quel Quaternium 80 così in alto non mi convince :? temo possa appesantire troppo i capelli.. per il resto mi sembra un classico balsamo con il cetrimonuim cloride che ha la funzione di districante.. Cosa ne pensate?
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Garnier - Balsamo Ultra Dolce Olio di Argan e mirtillo r

Messaggio da månes dotter »

Questo l'ho provato perchè mia mamma l'aveva comprato attirata dalla presenza di olio nella foto :D: :roll: e visto che mi ero trovata senza balsamo ho fatto qualche prova con questo. Per me purtroppo è inutile, non districa a sufficienza :? l'unto del silicone non l'ho sentito, forse perchè non ne ho fatto un uso prolungato, penso non ce ne sia molto comunque!Qui il districante non è tanto il Cetrimonium, ce n'è pochissimo, ma l'esterquat che ormai mi arrendo, i miei capelli non lo gradiscono :? L'unico che pur essendo a base di esterquat mi funge è il Tea ma ahimè, alla lunga mi ritrovo i capelli rinsecchiti...

Il profumino fruttoso è molto invitante quello sì :lol:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Garnier - Balsamo Ultra Dolce Olio di Argan e mirtillo r

Messaggio da Lola »

Non posso che confermare, l'esterquat è un pochino meno performante degli altri condizionanti, ma temo che una parte dell'efficacia sia strettamente correlata alla percentuale di attivo presente. Diciamo che a parità di percentuale, allora l'esterquat sarà meno performante.
E' molto semplice come formula, poco surgrassata (quindi leggera, che non appesantisce) e non ecobio, tanto che mi domando come mai un esterquat quando poi abbiamo quaternium 80 e propylene glycol. Curiosamente non vedo conservanti, il che mi suggerisce che siano nascosti nel parfum.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
riaz
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/10/2009, 19:22

Re: Garnier - Balsamo Ultra Dolce Olio di Argan e mirtillo r

Messaggio da riaz »

Per i miei capelli, di media lunghezza, di natura loro leggermente secchi, colorati anche se non stressati da altro tipo di trattamento (pochissimo asciugacapelli,una o due volte al mese piastra, niente altri prodotti tipo spume gel o roba che si mette senza risciacquo), risulta essere poco nutriente. I capelli sono duretti. Come lo riciclo?
Avatar utente
EVILFIELD
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/08/2013, 17:37

Re: Garnier - Balsamo Ultra Dolce Olio di Argan e mirtillo r

Messaggio da EVILFIELD »

sembra interessante.. ma non è che possa andare bene anche per i capelli ricci?? non è che li affloscia?? :neutral:
riaz
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/10/2009, 19:22

Re: Garnier - Balsamo Ultra Dolce Olio di Argan e mirtillo r

Messaggio da riaz »

Aggiorno la recensione d'uso, i capelli risultano sempre poco morbidi e si sporcano molto ma molto più in fretta. Dopo due giorni sono terribili, come se non li lavassi da una settimana, cosa che non mi è mai successa. Fino ad ora uno dei peggiori balsami mai provati.