Splend'Or - Balsamo Fiori di mandorlo e karitè

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Kristal Kinomoto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 03/09/2010, 2:06

Splend'Or - Balsamo Fiori di mandorlo e karitè

Messaggio da Kristal Kinomoto »

Immagine

Splend'Or - Balsamo Fiori di mandorlo e karitè

Prodotto: Il nuovo Balsamo Splend'Or ai fiori di mandorlo e karitè , grazie al burro naturale di karitè presente in formula, aiuta a nutrire dolcemente i capelli secchi e danneggiati, rinforzandoli e proteggendoli dagli agenti esterni. Dopo ogni utilizzo restituirà ai tuoi capelli la loro naturale vitalità e corposità senza appesantirli. Un meraviglioso profumo ti avvolgerà .

Modalità d'uso: Dopo lo shampoo applicare il balsamo uniformemente sui capelli bagnati. Lasciare agire qualche minuto e risciacquare abbondantemente .

Prezzo: 1.10 euro

Misure: 300 ml


Inci: aqua , stearyl alcohol, ethylhexyl stearate, cetyl alcohol, glycerin, butyrospermumn parkii butter, prunus amygdalus dulcis fruit extract, cetrimonium chloride , guar hydroxypropyltrimonium chloride, propylene glycol, triethylene glycol, citric acid, magnesium nitrate, magnesium chloride , parfum, hexyl cinnamal, benzyl alcohol, linalool, benzyl benzoate, benzyl salicylate, butylphenyl methylpropional, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone, ci 19140

Nota personale: Il profumo è divino e permane per parecchi giorni sui capelli. Al mare me lo sentivo persino quando facevo il bagno . Certo, dopo che ti abitui quasi non ci fai più caso . Districa bene, non è il miglior districante che abbia mai provato ma sui miei capelloni ricci non se la cava male. Li lascia abbastanza morbidi e nemmeno tanto crespi. Io ne ho comprate già tre confezioni perché mi piace avere i capelli profumosi per molto tempo, e la resa è buona . Personalmente lo consiglio .
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5951
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Splend'Or - Balsamo Fiori di mandorlo e karitè

Messaggio da Bimba80 »

Lo sto usando anch'io e come lo splend'or al cocco non sembra districare molto!!!
(eppure i capelli sono fini-normali)

Una cosa però l'ho notata: prima certi balsami appesantivano di brutto, ora i capelli sono leggeri e morbidi!!! :)
Avatar utente
*Marika*
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 24/08/2011, 15:52

Re: Splend'Or - Balsamo Fiori di mandorlo e karitè

Messaggio da *Marika* »

Io lo adoro questo balsamo!!
Asuka
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 03/05/2010, 22:41
Località: Prov. Treviso

Re: Splend'Or - Balsamo Fiori di mandorlo e karitè

Messaggio da Asuka »

Questo balsamo mi lascia i capelli leggeri leggeri :cuori:
Avatar utente
Latifa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 04/06/2012, 11:33
Località: Milano

Re: Splend'Or - Balsamo Fiori di mandorlo e karitè

Messaggio da Latifa »

Si ma io non capisco la necessità di inserire propylene glycol in un balsamo :?
Francesca
Sabrina Speranza
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/07/2010, 19:07

Re: Splend'Or - Balsamo Fiori di mandorlo e karitè

Messaggio da Sabrina Speranza »

Lo adoro, lascia i capelli soffici e profumati :amour:
Life is strange... Oh yes, but compared to what?
Avatar utente
Latifa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 04/06/2012, 11:33
Località: Milano

Re: Splend'Or - Balsamo Fiori di mandorlo e karitè

Messaggio da Latifa »

Il cetrimonium chloride è un condizionante, non è eco-bio ma certo non può essere responsabile della formazione delle doppie punte visto che aiuta a districare i capelli.
Francesca
Avatar utente
cattyvella 80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 184
Iscritto il: 30/09/2011, 21:31
Località: brescia ,ma... core salentinu !

Re: Splend'Or - Balsamo Fiori di mandorlo e karitè

Messaggio da cattyvella 80 »

lo reputo migliore di quello al cocco per il co-w ,mi piace il profumo poi!
ci camina llicca ci sta a casa sicca!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Splend'Or - Balsamo Fiori di mandorlo e karitè

Messaggio da Lola »

Più che un balsamo districante sembra una crema poco unta con dentro poco balsamo... chi ha problemi di nodi di sicuro non si troverà avvantaggiato da questo prodotto così povero da questo punto di vista. Il resto degli ingredienti va pure bene, ma mi sembra più un balsamo nutriente per ricce che un balsamo districante.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Kristal Kinomoto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 03/09/2010, 2:06

Re: Splend'Or - Balsamo Fiori di mandorlo e karitè

Messaggio da Kristal Kinomoto »

Lola, il balsamo a me districa molto bene ed ho tantissimi capelli
E' pur vero che me li sono tagliati ultimamente, ora arrivano a prima di metà schiena , e quindi mi è più facile pettinarli
Però se non erro anche lo Splend'or al cocco a livello di inci non dovrebbe essere molto districante e all'uso districa tantissimo
Che lo splend'or metta qualche ingrediente magico per far avvenire ciò ?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Splend'Or - Balsamo Fiori di mandorlo e karitè

Messaggio da Lola »

Se vai a leggere sul topic c'è unsacco di gente che non lo trovava affatto districante. Magari dipende dalla quantità usata. Un balsamo col cationico in mezzo all'inci non può neanche per miracolo essere molto districante, le moltiplicazioni dei pani e dei pesci le ha fatte uno solo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5951
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Splend'Or - Balsamo Fiori di mandorlo e karitè

Messaggio da Bimba80 »

Kristal Kinomoto ha scritto:Lola, il balsamo a me districa molto bene ed ho tantissimi capelli
E' pur vero che me li sono tagliati ultimamente, ora arrivano a prima di metà schiena , e quindi mi è più facile pettinarli
Però se non erro anche lo Splend'or al cocco a livello di inci non dovrebbe essere molto districante e all'uso districa tantissimo
Che lo splend'or metta qualche ingrediente magico per far avvenire ciò ?
Adesso capisco è per le ricce infatti tu hai i capelli così, sui miei lisci non fa nulla mi causa nodi da paura, quindi concordo con Lola.
Francyne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 796
Iscritto il: 17/12/2011, 15:23
Località: London

Re: Splend'Or - Balsamo Fiori di mandorlo e karitè

Messaggio da Francyne »

L'ho provato oggi, ho i capelli ricci, e non mi si annodano moltissimo. Mi è piaciuto abbastanza, quando ho pettinato i capelli da bagnati il pettine scorreva meno rispetto a quando uso balsami col condizionante più in alto, ma niente di tragico. Lo preferisco decisamente a quello al cocco, anche per il profumino che è :amour:
Finché la musica solo per noi suonerà!
Kristal Kinomoto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 03/09/2010, 2:06

Re: Splend'Or - Balsamo Fiori di mandorlo e karitè

Messaggio da Kristal Kinomoto »

In effetti ne uso un bel po' di balsamo!
Grazie per il chiarimento Lola :)!
Napea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/09/2011, 14:59

Re: Splend'Or - Balsamo Fiori di mandorlo e karitè

Messaggio da Napea »

L'ho comprato perchè costa poco e perchè lo splendor al cocco mi stava venendo a noia come profumazione. La consistenza è un pò più corposa ma l'odore è dolciastro e mi ricorda i vecchi prodotti da parrucchiera della nonna XD. Non districa molto e sinceramente pensavo fosse più nutriente ma meno pesante...forse chiedo troppo da un balsamo che costa 2 € <.<. Comunque se lo ricomprerò sarà solo perchè costa poco.
stellacrow
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 01/06/2011, 12:21
Località: Firenze

Re: Splend'Or - Balsamo Fiori di mandorlo e karitè

Messaggio da stellacrow »

Per me questo "balsamo" è acqua fresca.
Ho i capelli mossi,lunghi e crespi...e non mi fa nulla.Non districa,non ammorbidisce,non "idrata".Nulla.
Non mi trovo bene nemmeno con la nuova formulazione di quello al cocco.Preferivo di gran lunga la vecchia formulazione.
Ohkawa
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 25/12/2008, 18:31

Re: Splend'Or - Balsamo Fiori di mandorlo e karitè

Messaggio da Ohkawa »

Se lo Splend'Or aò cocco non faceva molto, questo sui miei capelli leggermente mossi fa molto di più. A me piace parecchio e li rende morbidi!
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Re: Splend'Or - Balsamo Fiori di mandorlo e karitè

Messaggio da lunabianca »

Questo balsamo lo trovo leggero e adatto a capelli che si ingrassano velocemente (come i miei).
L'odore non mi piace proprio, però devo dire che rispetto alla versione al cocco mi pare, nel complesso, più performante, districa meglio e ammorbidisce di più le punte secche.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Splend'Or - Balsamo Fiori di mandorlo e karitè

Messaggio da Scintilla »

Lola ha scritto:chi ha problemi di nodi di sicuro non si troverà avvantaggiato da questo prodotto così povero da questo punto di vista.
Quoto in toto : sul capello lungo e sottile/secco non funziona per nulla bene, bisogna usarne mezza bottiglia per sperare in un risultato decente. Che peccato .
Immagine
Eien
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 08/03/2010, 20:45

Re: Splend'Or - Balsamo Fiori di mandorlo e karitè

Messaggio da Eien »

non so come diavolo faccia, ma districa molto più di alcuni UD con behentrimonium al terzo posto. All'inizio mi piaceva abbastanza. Ora mi fa sporcare i capelli prima e al tempo stesso me li rende secchi nei giorni successivi al lavaggio. Ho cambiato solo il balsamo di recente, quindi sono certa che sia questo