Garnier - Bio Active - Crema intensiva idratante 24h

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
minimaimmoralia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 13/04/2012, 13:06

Garnier - Bio Active - Crema intensiva idratante 24h

Messaggio da minimaimmoralia »

Immagine

Garnier - Bio Active - Crema intensiva idratante 24h per pelli secche e sensibili

La Crema Intensiva Idratante 24H* Garnier BioActive fa per me?
Sì, se la pelle del vostro viso è secca e sensibile alle aggressioni esterne.

In che cosa è diversa?
Garnier BioActive è un trattamento viso nutriente certificato BIO, ideato per offrire alla tua pelle tutta l’efficacia e la delicatezza di ingredienti di origine naturale accuratamente selezionati.

Come agisce?
La sua formula contiene Aloe vera BIO conosciuta per le sue proprietà nutrienti e lenitive.

Come si utilizza?
Applicare la Crema Intensiva Idratante 24H* Garnier BioActive mattina e/o sera su viso e collo accuratamente detersi.

Efficacia provata e constatata:
• Subito dopo l’applicazione: idealmente nutrita, la pelle è morbida, vellutata e ritrova comfort (1).
• Dopo 24h: l’idratazione è così intensa che la pelle rimane idratata per tutto il giorno(2)

(1) Test di auto-valutazione su 38 donne.
(2) Test strumentale su 24 soggetti.

Inci: Aqua, Glycerin, Caprylic/capric triglyceride, Butyrospermum parkii butter, Prunus armeniaca kernel oil, Dicaprylyl ether, Dicaprylyl carbonate, Myristyl alcohol, Cetearyl alcohol, Stearyl alcohol, Myristyl glucoside, Glyceryl stearate citrate, Cetearyl glucoside, Xanthan gum, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Salicylic acid, Tocopherol, Potassium sorbate, Parfum, Aloe barbadensis, Sodium phytate, Linalool, Limonene, Camelia sinensis extract.

mia recensione
in attesa del mio primo spignatto, ho comprato questa crema vedendo i buoni commenti - sopratutto sull'inci.
la prima volta mi ha un po' arrossata, ma ora non mi reca problemi.
ho trovato questa crema un po'.. come dire .. né carne né pesce.
Ultima modifica di minimaimmoralia il 27/07/2012, 20:32, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Garnier - Bio Active - Crema intensiva idratante 24h

Messaggio da Lola »

Curiosità, è certificato bio così, ad minchiam, oppure scrive anche che ente avrebbe certificato il prodotto? Meno male per loro che quelli del bio non sono come quelli del cruelty free, e certificano i prodotti e non le ditte; garnier non passerebbe la prova con tutto quel silicone che ha usato e sta ancora usando per i suoi prodotti.

E' una crema leggera (glicerina al secondo posto) con un mix di olietti di sintesi e naturali; gli attivi si riducono a tracce (salicilico pochissimo, forse a conservare?, tocoferolo poco, aloe una goccia).

Insomma se serve una crema vuota e leggera questa fa al caso tuo, se ne serve una che mantenga anche uno solo dei claim sostenuti non ci siamo.
Attenzionissima all'arrossamento, i conservanti usati (potassio sorbato e sodio benzoato) non perdonano. Se dovessi notarlo di nuovo non usarla più.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
dhalila
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2010, 17:58
Località: roma

Re: Garnier - Bio Active - Crema intensiva idratante 24h

Messaggio da dhalila »

A me all'inizio piaceva molto questa crema, visto i problemi che ho di pelle secca.
Adesso però non riesco più ad utilizzarla. Mi lascia una sensazione cerosa sul volto sgradevolissima...non so se dipende dal fatto che per l'estate non è adatta o se è proprio la crema che inizia a disturbarmi.... :roll:
~¤.¸(¯`v´¯)¸.¤~ but all I want is you
Francyne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 796
Iscritto il: 17/12/2011, 15:23
Località: London

Re: Garnier - Bio Active - Crema intensiva idratante 24h

Messaggio da Francyne »

Secondo me potrebbe essere tutta quella glicerina a fare questo effetto...spero di non dire una cavolata!
Finché la musica solo per noi suonerà!
Avatar utente
CarrieB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 02/02/2011, 16:12

Re: Garnier - Bio Active - Crema intensiva idratante 24h

Messaggio da CarrieB »

Su di me è untissima e molto liquida.
Dopo il post della Lola credo finirà nel cestino...
Le mode passano, lo stile resta. (C. Chanel)
Gen
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 111
Iscritto il: 25/09/2009, 12:16

Re: Garnier - Bio Active - Crema intensiva idratante 24h

Messaggio da Gen »

Usala sul corpo. mani, piedi, gambe :) non si butta niente :P
Gen
Avatar utente
minimaimmoralia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 13/04/2012, 13:06

Re: Garnier - Bio Active - Crema intensiva idratante 24h

Messaggio da minimaimmoralia »

non vorrei sbagliare, la certificazione è Ecocert.
per fortuna non ha causato più arrossamenti, altrimenti di certo non l'avrei più usata!

grazie lola per le dritte
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Re: Garnier - Bio Active - Crema intensiva idratante 24h

Messaggio da Zingarella »

dhalila ha scritto:Mi lascia una sensazione cerosa sul volto sgradevolissima...non so se dipende dal fatto che per l'estate non è adatta o se è proprio la crema che inizia a disturbarmi.... :roll:
Mi sa che è proprio la crema, mi lascia la stessa sensazione di pellicola filmante, a prescindere dalla stagione d'utilizzo :nonso: Inoltre provoca un leggero arrossamento, a questo punto credo siano i conservanti come ha scritto Lola. Mi dispiace soprattutto perché è un marchio facilmente reperibile.
Avatar utente
candidcoral
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 21/02/2011, 23:55
Località: Lucca

Re: Garnier - Bio Active - Crema intensiva idratante 24h

Messaggio da candidcoral »

Io la uso da più di un anno e non mi lamento affatto per il prezzo.
Premetto che ho una pelle parecchio sensibile con tendenza acneica e spesso tende al secco (una schifezza via) e non mi ha causato alcuna reazione.
Fa un po' sudare, forse per la xantana (correggetemi se sbaglio). Certo che indicarla come crema nutriente per pelli secche è un po' troppo.
Ma è una mia impressione ma gli attivi mentre formulavano si sono scordati di aggiungerli? :)
Avatar utente
nutella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/08/2010, 14:42

Re: Garnier - Bio Active - Crema intensiva idratante 24h

Messaggio da nutella »

Io non riesco più a trovarla in giro...esiste ancora?
Avatar utente
candidcoral
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 21/02/2011, 23:55
Località: Lucca

Re: Garnier - Bio Active - Crema intensiva idratante 24h

Messaggio da candidcoral »

L'ho vista recentemente all'OVS e alla coop
Avatar utente
nutella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/08/2010, 14:42

Re: Garnier - Bio Active - Crema intensiva idratante 24h

Messaggio da nutella »

Grazie Candidcoral, pensavo fosse proprio uscita di produzione perché per me è introvabile sia da OVS che all'ipercoop... :(
Avatar utente
candidcoral
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 21/02/2011, 23:55
Località: Lucca

Re: Garnier - Bio Active - Crema intensiva idratante 24h

Messaggio da candidcoral »

In effetti non mi è più facilissimo reperirla... La trovo ancora anche all'ipersoap, alla despar da limoni, spero ti possa aiutare!
vane.love
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/01/2014, 11:09

Re: Garnier - Bio Active - Crema intensiva idratante 24h

Messaggio da vane.love »

Su di me è comedogenica.. non la ricomprerò!
*Luce
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 27/05/2013, 19:59

Re: Garnier - Bio Active - Crema intensiva idratante 24h

Messaggio da *Luce »

Ho trovato questa crema in offerta, e ovviamente l'ho comprata per provarla!

devo dire che nel mio caso fa il suo dovere... appena l'ho messa sentivo l'effetto "cera" per niente confortevole, ma dopo qualche istante é sparito. Ho la pelle tendente al secco e anche piuttosto sensibile, vedremo col tempo se inizierò a non tollerarla :D

Certo, credo sia meglio sostenere altri piuttosto che la Garnier, peró devo dire che prezzo e reperibilitá sono un pro (in offerta ho pagato questa crema sui 3 euro)...

l'ho acquistata in un altro negozio, ma l'ho vista da Carrefour ;)

EDIT: mi son dimenticata di confermare che è certificata ECOCERT
Ultima modifica di *Luce il 06/05/2014, 9:44, modificato 1 volta in totale.
Giuly89
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 04/11/2013, 14:30
Località: Napoli

Re: Garnier - Bio Active - Crema intensiva idratante 24h

Messaggio da Giuly89 »

Premettendo che non sono allergica alla accoppiata di conservanti delle crema, possassio sorbato e sodio benzoato, questa crema non fa per me, in quanto mi lascia la sensazione di ceroso sul viso e con l'uso (3/4 giorni) mi provoca dei minuscoli brufoletti! L'ho dovuta regalare alla fine!
La creatività è contagiosa. Trasmettila! Albert Einstein