La Roche Posay - Hydraphase Intense Legère

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
mulaky
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/04/2009, 20:21
Località: Catania

La Roche Posay - Hydraphase Intense Legère

Messaggio da mulaky »

Immagine

La Roche Posay - Hydraphase Intense Legère


Dal loro sito:
Indicazioni: Pelle disidratata. Da normale a mista, sensibile.
Le giunzioni cellulari assicurano la coesione dell'epidermide per un'idratazione a lunga durata. Formula rinforzata in Acido Ialuronico Frammentato per una doppia azione:
- Reidratare intensamente infondendo acqua nella pelle.
- Rinforzare la coesione cellulare per trattenere l'acqua nella pelle a lungo.
Texture leggera e fresca, non grassa. Senza parabeni. Flacone dosatore “salva freschezza” senza contatto con l'aria.
Risultati: Reidratazione intensiva 48 ore. La pelle è soffice e vellutata a lungo.
Modo d'uso: Applicare quotidianamente al mattino e/o alla sera. Indicato per pelle sensibile. Uso esterno.
Flacone dosatore 50 ml

Costo: circa 20 euro


Inci:
aqua/water, hydrogenated polyisobutene, dimethicone, glycerin, alcohol denat., polyethylene, peg-20 stearate, peg-100 stearate, carbomer, zinc gluconate, glyceryl stearate, isohexadecane, sodium hydroxide, disodium edta, copper sulfate, hydrolyzed hyaluronic acid, xanthan gum, pentylene glycol, polysorbate 80, acrylamide/sodium acryloyldimethyltaurate copolymer, cetyl alcohol, caprylyl glycol, parfume/fragrance. (CODE F.I.L.: B39717/1)


Nota personale:
Questa crema devo dire che fa il suo sporco lavoro. L'ho usata perché consigliatami in farmacia. Non ho mai riscontrato nessun problema di tollerabilità anche quando la mia pelle era piuttosto reattiva. L'idratazione nel mio caso è di 24 ore, ma credo sia comunque un buon risultato (per me, normalmente con altre creme l'effetto "pelle che tira" lo sento dopo poche ore). La uso solo nel periodo primavera-estate proprio perché è leggera, mentre in inverno e in autunno ho bisogno di una crema più ricca. Dopo l'applicazione di questa crema, noto che la pelle è molto più morbida e sicuramente la sento più vellutata. Il prodotto è un fluido leggero che si spalma benissimo e si asciuga con rapidità.

Non mi intendo ancora molto di inci, ma vedo già un paio di peg e il dimetichone... :roll:
Per quanto riguarda l'alcool, devo dirvi in tutta sincerità che in una crema viso non mi dispiace perché immagino la sua funzione sia proprio quella di far asciugare rapidamente il prodotto. Ad ogni modo, mi piacerebbe capire cosa riesce ad idratare così a lungo e a dare la sensazione di pelle morbida e vellutata... zinco, rame e ialuronico?
E' una crema da bocciare e/o vuota? :oops:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47663
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La Roche Posay - Hydraphase Intense Legère

Messaggio da Lola »

Mah :oo:

Acqua, un simil squalano ma sintetico (lipide sebosimile) un silicone di media pesantezza, glicerina ed alcool. Io una crema per pelli disidratate e sensibili così non la inizierei.
E' verissimo che è abbastanza leggera e che si assorbe subito, ha effettivamente degli idratanti e dei riparatori, ed effettivamente non ha conservanti soliti noti che potrebbero irritare ma il pentylene glycol, aiutato da suo cugino caprilyl gycol, che rendono il cosmetico "autopreservante" o più semplicemente non sono proprio dei veleni, ma impediscono comunque lo sviluppo dei batteri.

Questa crema ha dentro due cose in croce, mulaky io non mi ricordo se spignatti ma sei ti sei trovata bene con questa roba non oso immaginare con un vero autentico cosmetico ben formulato e con ingredienti di prima qualità... Alle volte i problemi di pelle magicamente si risolvono con l'autoproduzione, meditate gente, meditate!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
mulaky
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/04/2009, 20:21
Località: Catania

Re: La Roche Posay - Hydraphase Intense Legère

Messaggio da mulaky »

Eheheh, grazie Lola!
Ancora non spignatto creme, ma proprio ieri mi è arrivato il primissimo emulsionante (olivem1000) e quindi in settimana sicuramente proverò a fare una crema basic (per il corpo) ed entrò pure io nel tunnel dell'autospignatto! :D