American culture - Simply Smooth keratin treatment

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

American culture - Simply Smooth keratin treatment

Messaggio da Saratre »

Immagine
American culture - Simply Smooth keratin treatment

è una linea di prodotti per la famosa "stiratura brasiliana", se non ho capito male questo è il trattamento lisciante che "fa la magia".
Sul sito non riesco a trovare il prodotto in sè ma tutto il corollario di shampo, balsamo, finishing etc etc

INCI
Water, Hydrolyzed keratin, Propylene glycol, Vanillin, Phenoxyethanol, Centrimonium cloride hydrolyzed collagen, Cetearyl alcohol, Ceteareth-20, Amodimethicone,Cyclopentasiloxane, Dimethicone, Imidazolidinyl urea, DMDM hydantoin, Fragrance (parfum), Linalool, Amyl cinnamal, Limonene, Citronellol, Citral, Geranoil, Yellow 5, Orange 4

Prezzo: dal mio parrucchiere 100-150 euro (in base alla lunghezza dei capelli)

Questo è l’ inci che ho trovato in un forum di parrucchieri per la famosa “stiratura brasiliana” che va tanto di moda, e questa precisamente è la marca che usa la mia parrucchiera di fiducia.
Proprio lei mi ha assicurato che le nuove formule non contengono più formaldeide, e che infatti hanno il “difetto” di fare una lisciatura meno decisa della versione precedente che invece li lasciava proprio “a piombo”. Qui ci sono però dei cessori… e anche abbastanza in alto… :/
È un trattamento che dura 3 mesi e costa circa 100-150 euro a volta (dipende dalla lunghezza dei capelli).
Mi stuzzica perché ho i capelli crespi, non mi interessa il liscio perfetto ma che i capelli stiano in modo più decente senza che ogni volta debba stare lì con la spazzola a lisciarli.
L’ unica cosa che mi preoccupa è.. dopo i 3 mesi? Tornano come prima, o possono addirittura peggiorare? Non mi sembra aggressivo, ma neanche acqua fresca.

Sempre nel sito c'è il link con due pdf scaricabili riguardanti l' uso di formaldeide e la certificazione d' uso.
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: American culture - Simply Smooth keratin treatment

Messaggio da Mirjam »

Ci sono due discussioni sulla stiratura, se riesco a trovartele te le linko e c'è anche qualche recensione di chi l'ha usato. ;)
Lì ho anche già espresso la mia opinione, la solfa è sempre la stessa: torna con nomi diversi da anni, ogni volta assicurano che non c'è formaldeide ed ogni volta che c'è un controllo dei NAS o chi per loro si toglie tutto di mezzo. Io in tutta sincerità lo sconsiglio, non solo per chi se lo fa fare (pagare così tanto una cosa potenzialmente dannosa mi pare folle), ma soprattutto per una questione etica e morale: in tutto questo chi ci va sotto sono le povere phoniste, spessissimo ragazze che lavorano in nero per pochi spiccioli e completamente ignare dei rischi, che si respirano tutti i fumi del trattamento anche più volte al giorno e loro sì che hanno seri rischi per la salute!

Eccole:
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... brasiliano
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... brasiliano
Soffro di insomma.
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Re: American culture - Simply Smooth keratin treatment

Messaggio da Saratre »

ciao,
sapevo della spazzola progressiva e della prima stiratura brasiliana a base di formaldeide che rendeva i capelli dritti come spaghetti e infatti quella non me la sono fatta, anzi l' ho sconsigliata a tutti.
Questa, da quello che dicono, è a ridotta percentuale percui i capelli non vengono a piombo ma sono lisciati e le parrucchiere non soffocano.
Vabbè che possono dire quello che gli pare, però mi ha "rassicurato" il fatto che appunto i capelli venissero stirati meno che nella versione precedente.

Questo me l'ha detto la mia parrucchiera, insieme alle varie tinte/decolorazioni/meches e chi più ne ha più ne metta... insomma, non mi pare sia la stiratura che le causerà danni alla salute :?
Personalmente non mi faccio mettere le mani in testa da una ragazzina, nè per il taglio nè tantomeno per i trattamenti :D:
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: American culture - Simply Smooth keratin treatment

Messaggio da Mirjam »

Il punto è che da quanto ho capito questi prodotti tornano sempre con nomi diversi, ogni volta spergiurano che "stavolta" non c'è formaldeide ed ogni volta non è così.
Per questo lo sconsiglio, personalmente non mi fiderei mai, date le premesse, poi è ovvio che ognuno fa come gli pare. ;)
Soffro di insomma.
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Re: American culture - Simply Smooth keratin treatment

Messaggio da Saratre »

verissimo, proprio per quello spero che Lola mi dia una mano nel controllare l' INCI!
Non so ancora se me la farò (in effetti costa!!) ma sono tentata perchè mi rompe dover sempre mettere in piega i capelli, che tra l'altro con l' uso continuo del phon e spazzola si rovinano.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: American culture - Simply Smooth keratin treatment

Messaggio da Laura »

La formula non ha in sè nulla che stiri il capello, a parte i due cessori di formaldeide messi come conservanti. Non ho letto proprio tutta la pappardella in inglese, ma il prodotto formaldehyde free come dicono loro non lo è affatto.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: American culture - Simply Smooth keratin treatment

Messaggio da månes dotter »

Forse è tutta quella cheratina che aiuta a indurire il capello e quindi a far sì che stia più dritto?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: American culture - Simply Smooth keratin treatment

Messaggio da Laura »

Cheratina di per sè non lisciante, che andrebbe via se non tutta al primo lavaggio ma almeno al secondo. Non saprei dire se ci siano condizioni per cui questo prodotto durante il trattamento riesca a fruire della formaldeide inserita dentro i conservanti, certo è che formaldeide ne contiene e non vedo mai di questi prodotti liscianti completamente privi: ogni volta o ce ne sono precursori o cessori.
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Re: American culture - Simply Smooth keratin treatment

Messaggio da Saratre »

Laura ha scritto: ma il prodotto formaldehyde free come dicono loro non lo è affatto.
assolutamente! :roll:

Io la pensavo come manes, cioè siccome ha un sacco di cheratina fosse quella ad avere il famoso "potere lisciante".
A sto punto però, se tanto mi dà tanto, raccatto la cheratina R3 hairmed che sicuramente è meno nociva -e costa molto meno- :D:

uffa perchè non sono nata con i capelli lisci :cry:

Grazie Laura!
Qillitlan
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/04/2011, 16:25

Re: American culture - Simply Smooth keratin treatment

Messaggio da Qillitlan »

Questa sbobba mi pare tanto una minestra di siliconi di lusso...per il prezzo intendo, 150 euro è ridicolo.
gisella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 312
Iscritto il: 13/11/2008, 16:55
Località: firenze

Re: American culture - Simply Smooth keratin treatment

Messaggio da gisella »

Che peccato e che tentazione questo tipo di trattamento!!!!!!!!non sono amante del lscio a tutti i costi, ma avendo i capellli crespi e tenendoli spesso scioltiper colpa di un orecchio che va per i fatti suoi :oops: capite che sarebbe una gran cosa avere sempre capelli lisci..vi dico solo che ieri aimè ho fatto la piastra e tutti mi hanno detto "stai benissimo" :cry: :cry: :cry:
riccicapricci
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/03/2009, 23:33

Re: American culture - Simply Smooth keratin treatment

Messaggio da riccicapricci »

a me la stiratura brasiliana piace,e funziona. Ho capelli ricci, e senza cheratina ci mettevo 45 minuti a lisciarli, ora ce ne metto 20 a farli proprio perfetti.
Li liscio solo con la spazzola tonda e vengono perfetti come se fossero piastrati.

Sono anche più forti e ho molte meno doppie punte date dal brushing.

Se li lascio ricci, non devo più nemmeno usare un prodotto per metterli in forma: vengono dei perfetti boccoli senza crespo.

Per me, è tutto tempo guadagnato.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: American culture - Simply Smooth keratin treatment

Messaggio da Lola »

E' un prodotto che ha dentro condizionanti per togliere il crespo, parecchi siliconi di quelli tosti ad appesantire ed afflosciare, collagene e proteine che induriscono ed ingrossano il capello, ma in caso di messa in piega liscia lo mantengono in piega, e chissà.... forse un po' di più di cessore di formaldeide. In ogni caso se funziona da solo la formaldeide ce l'ha, a vedere l'inci così sembra un prodotto che se funziona lo fa solo con una bella piega liscia fatta bene.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."