Derbe - Balsamo anti-age nutri-rigenerante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Derbe - Balsamo anti-age nutri-rigenerante

Messaggio da sissisissi »

Immagine

Derbe - Balsamo anti-age nutri-rigenerante


Dal loro sito:
Con olio di Argan, Burro di Karité e vitamina E

Il Balsamo Derbe nutri-rigenerante è stato formulato per restituire morbidezza, idratazione e lucentezza anche ai capelli più devitalizzati. Nutre la fibra capillare rendendola corposa e soffice, lasciando i capelli setosi e brillanti.

Modo d'uso: Applicare su radici, lunghezze e punte dopo il lavaggio con DERBE Shampoo Nutri-Volumizzante. Lasciare in posa, pettinare e risciacquare abbondantemente.


Prezzo: euro 11,50
Quantità: 150 ml


Inci:
Aqua, cetearyl alcohol, behenamidopropyl dimethylamine, behenyl alcohol, phenoxyethanol, lactic acid, glycerin, argania spinosa kernel oil, parfum, panthenol, butyrospermum parkii butter, dicaprylyl ether, hydrolyzed rice protein, decyl glucoside, lauryl alcohol, xanthan gum, guar hydroxypropyltrimonium chloride, benzoic acid, tocopheryl acetate, helianthus annuus seed extract, glyceryl oleate, dehydroacetic acid, sodium phytate panax ginseng root extract.


Nota personale:
Ho acquistato, un paio di mesi fa, questo balsamo e lo shampoo di una nuova linea della Derbe per capelli maturi (anche se sono ancora giovincella). Lo shampoo non mi è piaciuto per niente, il balsamo in questione, invece, lo sto adorando. Lascia i capelli moooolto morbidi e nutriti, disciplinati e soprattutto è suuuuper districante. Lo porto anche in piscina quando devo fare la doccia molto velocemente e, anche se lo lascio in posa pochi secondi, riesco a pettinarli molto velocemente (ho i capelli molto lunghi che si annodano molto facilmente). Il prezzo è sicuramente esagerato ma la confezione dura tanto perché è sufficiente una piccola quantità. Ho confrontato l'inci con il biodizionario e mi pare che abbia tutti pallini verdi e gialli. è un prodotto che riacquisterò senza dubbio.
Quod differtur non aufertur
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Derbe - Balsamo anti-age nutri-rigenerante

Messaggio da Lola »

non posso che concordare con la tua recensione d'uso, l'inci mi mostra un districante di quelli tosti probabilmente in buona quantità, e il balsamo è poco surgrassato quindi appesantisce poco; vedo le proteine che ingrossano il capello e danno volume, e qualche altro attivo poetico.
Carino. Non lo tirano proprio dietro come prezzo, vedo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Re: Derbe - Balsamo anti-age nutri-rigenerante

Messaggio da saltaTempo. »

Lola,

behenamidopropyl dimethylamine = stearamidopropyl dimethylamine ? (più o meno) Emoticons by Follettarosa
We don't even care whether or not we care.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Derbe - Balsamo anti-age nutri-rigenerante

Messaggio da Lola »

Più o meno, se cambia l'acido grasso di partenza cambia anche l'effetto. Pensa al cetrimonium chloride (da cetilico) e il behentrimonium chloride (da behenilico)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Re: Derbe - Balsamo anti-age nutri-rigenerante

Messaggio da saltaTempo. »

E c'hai ragione.. :D:
comunque una prova la faccio, testo (letteralmente) su mia sorella e se fa qualcosa di diverso dal normale condivido.
We don't even care whether or not we care.
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: Derbe - Balsamo anti-age nutri-rigenerante

Messaggio da sissisissi »

Sono alla seconda confezione di questo balsamo e continuo a trovarmi molto bene. Confermo quanto scritto da Lola, appesantisce poco e lascia i capelli abbastanza voluminosi.
Quod differtur non aufertur
lory40
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 26/11/2006, 20:05
Località: napoli

Re: Derbe - Balsamo anti-age nutri-rigenerante

Messaggio da lory40 »

mi trovo benissimoooooooooo :amour:
uli
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 30/06/2011, 19:36

Re: Derbe - Balsamo anti-age nutri-rigenerante

Messaggio da uli »

Io ho i capelli lunghi grossomodo fino alla vita, il balsamo è un bene di prima necessità per me, e devo dire che per la prima volta vedo una netta differenza rispetto agli altri balsami/maschere provati finora (da super senza siliconi, principalmente). Districa subito, bene e con molto meno prodotto

:amour: :amour: :amour:

Per il momento è promosso con lode e bacio accademico
Kalopsa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 294
Iscritto il: 07/09/2010, 23:36

Re: Derbe - Balsamo anti-age nutri-rigenerante

Messaggio da Kalopsa »

Dove lo prendi e che odore ha?
Thanks
uli
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 30/06/2011, 19:36

Re: Derbe - Balsamo anti-age nutri-rigenerante

Messaggio da uli »

Io lo prendo al naturasì. Non saprei descrivere l'odore (sono pessima in queste cose), mi sembra un classico odore da prodotto per capelli, abbastanza intenso e per me non sgradevole. Sui capelli asciutti dopo il lavaggio mi piace, lo trovo persistente ma non invasivo.
Tieni però conto che non sono un granché come naso, e che finora ho usato questo balsamo quasi solo col raffreddore :oops:
la.laura.la
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/09/2013, 14:11

Re: Derbe - Balsamo anti-age nutri-rigenerante

Messaggio da la.laura.la »

lo sto provando anch'io e mi piace tantissimo! ho i capelli secchi e sfibrati, uso un superschiarente una volta al mese e piastra 1-2 volte a settimana e quindi posso dire che i miei capelli hanno reagito benissimo dopo questo balsamo! :D:
infatti vorrei provare anche lo shampoo, ma ancora non ho trovato nessuna recensione.
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: Derbe - Balsamo anti-age nutri-rigenerante

Messaggio da sissisissi »

Io ho usato lo shampoo ma l'ho trovato poco lavante, per la mia cute grassa non andava bene.
Quod differtur non aufertur
la.laura.la
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/09/2013, 14:11

Re: Derbe - Balsamo anti-age nutri-rigenerante

Messaggio da la.laura.la »

Quindi anche per me che soffro di dermatite non sarebbe l'ideale. Grazie per la risposta ;)
bb70bb
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/04/2014, 14:44

Re: Derbe - Balsamo anti-age nutri-rigenerante

Messaggio da bb70bb »

Comprato una settimana fa.
Lo uso tutti i giorni dopo lo shampo.
Io ho capelli finissimi, medio lunghi, purtroppo rovinati da qualche seduta colore di troppo e forse anche da prodotti non adatti :-(
Da un mesetto sto cercando di sostituire i prodotti con silicono con cosmetici più rispettosi e verdi.
Purtroppo ho infilato una serie di tentaivi che sicuramente non erano molto agressivi, ma sempre poco efficaci...
Questo balsamo funziona perfettamente sui mie capelli
:D strafelice
Sono subito più morbidi e districati, una volta asciutti per niente appesantiti e tutto questo con un prodotto con l'inci verde.
:D Finalmente. ... ed un sostituito ai vecchi prodotti minerali e con siliconi, non solo valido, ma migliore l'ho trovato!!!