Antica Erboristeria - Dentifricio sbiancante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
nutella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/08/2010, 14:42

Antica Erboristeria - Dentifricio sbiancante

Messaggio da nutella »

Immagine

Antica Erboristeria Dentifricio Sbiancante

Dal loro sito:
Sbiancante
Denti più bianchi dopo 10 giorni
Salvia & Bicarbonato

Il dentifricio Sbiancante, con estratti di Salvia e Bicarbonato, agisce contro gli acidi della placca e ripristina il bianco naturale dei denti.

L'esclusiva formula, arricchita con Fluoro, remineralizza lo smalto dei denti rendendolo così più forte e resistente agli attacchi della carie.

Inci:
Aqua, glycerin, hydrated silica, pentasodium triphosphate, sodium bicarbonate, peg-8, sodium lauryl sulfate, aroma, xanthan gum, aluminia, sodium fluoride, magnesium sulfate, sodium saccharin, zinc sulfate, sodium sulfate, manganese sulfate, salvia officinalis seaf extract, CI 77891

Altre informazioni:

Bambini fino a 6 anni: utilizzare una piccola quantità di dentifricio sotto la supervisione di un adulto per ridurre al minimo l'ingerimento. In caso di assunzione di floruro da altre fonti consultare il medico.

75 ml
PAO 12 mesi

Nota personale:
Sinceramente non ho notato alcun miglioramento del colore dei denti, però, malgrado abbia letto che ci sono diversi abrasivi, mi sembra più delicato di altri che ho provato... Ne ho una confezione che ormai dovrò consumare, ma mi consigliate di cercare altro dopo? Sto distruggendo i miei denti danneggiandoli irreparabilmente?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Antica Erboristeria - Dentifricio sbiancante

Messaggio da Lola »

Questo dentifricio sbiancherà solo i denti che si sono macchiati con caffè, tè o vino rosso, ma se mi dici che non lo senti particolarmente abrasivo probabilmente non farà neppure quello. E' molto standard come formula di dentifricio, più o meno si assomigliano tutte.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Alessandra457
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1143
Iscritto il: 01/01/2011, 16:23

Re: Antica Erboristeria - Dentifricio sbiancante

Messaggio da Alessandra457 »

ri-sottolineo :D: il prezzo conveniente rispetto ad altre marche: 1.50 euro per due tubetti!
per riprendere il controllo, a volte abbiamo bisogno di perderlo
Avatar utente
nutella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/08/2010, 14:42

Re: Antica Erboristeria - Dentifricio sbiancante

Messaggio da nutella »

In effetti il prezzo mi piace, se non è troppo dannoso ricompro questo... :D
myma2002
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 11/10/2010, 16:22
Località: BUGGIANO (PT)

Re: Antica Erboristeria - Dentifricio sbiancante

Messaggio da myma2002 »

io l'ho comprato, non ho i denti più bianchi, però non mi sembra male rispetto a molti altri che ho provato e che contengono il triclosan!
MYMA2002
teofrasta
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 20/11/2008, 17:20

Re: Antica Erboristeria - Dentifricio sbiancante

Messaggio da teofrasta »

io talvolta lo uso, ma devo dire che invece lo trovo un po' abrasivo...
quanto al potere sbiancante..boh, credo che nessuno faccia miracoli
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: Antica Erboristeria - Dentifricio sbiancante

Messaggio da Ale* »

io volevo provarlo per alternarlo a quello rinfrescante o purificante (non ricordo :roll: ), visto che in alcuni periodi bevo più caffè :neutral: e vorrei usare qualcosa che, senza essere troppo aggressivo, mi aiuti con un lavaggio un pochino più efficace da questo punto di vista. Lo consigliereste in questo caso? :)
Angel's
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 13/05/2008, 15:13

Re: Antica Erboristeria - Dentifricio sbiancante

Messaggio da Angel's »

Lo uso con costanza da mesi, più per il suo prezzo economico che per la sua effettiva efficacia sbiancante. Lo trovo delicato e per nulla abrasivo. Continuerò a comprarlo...
vivian88x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/08/2011, 21:56
Località: Benevento

Re: Antica Erboristeria - Dentifricio sbiancante

Messaggio da vivian88x »

Come ci si accorge che è abrasivo?Quali sono i segni?
Vivian88x
InRainbows
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 17/01/2015, 20:24

Re: Antica Erboristeria - Dentifricio sbiancante

Messaggio da InRainbows »

Mi associo alla domanda di vivian88x. Io non mi accorgo di niente... Sto usando questo dentifricio da un po' di tempo, anch'io perché trovato in offerta :) Mi trovo bene ma sinceramente non so fare la differenza tra un dentifricio e l'altro (a parte per il sapore/odore :lol: ).
Da circa un anno mi si stanno ritirando le gengive e a questo so che non c'è rimedio ma cerco almeno di non velocizzare il processo :)
Qualcuno mi saprebbe dire se questo dentifricio può risultare aggressivo per casi come il mio?