Cadum - Gel surgras toilette intime BIO

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

evitap85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 849
Iscritto il: 21/08/2010, 0:04

Cadum - Gel surgras toilette intime BIO

Messaggio da evitap85 »

Immagine

Cadum - Gel surgras toilette intime BIO

Dal sito: Questo gel detergente è composto dal 99% di ingredienti di origine naturale ed ha la certificazione biologica Ecocert. Testato ginecologicamente, con una formula che rispetta il ph vulvo-vaginale, combina l'olio di mandorle dolci con il burro di karitè biologico, entrambi noti per le loro virtù idratanti e protettive. Deterge con dolcezza la vostra intimità e lascia un velo protettivo non grasso che previene la secchezza delle mucose. Il suo profumo naturale dona una sensazione di freschezza e benessere.

INCI: Aqua (water), aloe barbadensis leaf juice*, glycerin, ammonium lauryl sulfate, cocamidopropyl betaine, coco-glucoside, prunus amygdalus dulcis oil (sweet almond oil)*, butyrospermum parkii butter (shea butter)*, glyceril oleate, tocopherol & hidrogenated palm glycerides citrate, parfum (fragrance) citric acid, sodium chloride, sodium benzoate, benzil alcohol, benzoic acid, linalool.

*Ingredienti da agricoltura biologica

Prezzo: sui 4 euro circa
Dalla confezione: 99,1% di ingredienti di origine naturale, 10% del totale di ingredienti da agricoltura biologica

Commenti personali: l'ho acquistato lo scorso anno in Francia, nel supermercato Leclerc. Mi era sembrato, nella mia ignoranza di allora, molto meglio di tutti i detergenti che avevo visto fino a quel momento e ne ho fatto una bella scorta. Probabilmente non sarà tutto merito suo, ma da quando uso questi detergenti non ho più avuto le mie famigerate irritazioni.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Cadum - Gel surgras toilette intime BIO

Messaggio da anto »

Anche in questo caso niente da dire. Tra l'ammonium lauryl sulfate e uno sles non è che ci sia tutto questo abisso ma c'è la betaina , il coco glucoside e un goccio di grassi che rendono ancora più delicata la formula.

Usabilissimo.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cadum - Gel surgras toilette intime BIO

Messaggio da Lola »

Aggiungo che la SAL (quantità totale di tensioattivi nel prodotto) mi pare bassina, quindi anche nell'ipotesi come in questo caso di uso di un tensioattivo aggressivo il tutto si riduce ad essere tranquillo e non aggressivo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
evitap85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 849
Iscritto il: 21/08/2010, 0:04

Re: Cadum - Gel surgras toilette intime BIO

Messaggio da evitap85 »

Lola ha scritto:Aggiungo che la SAL (quantità totale di tensioattivi nel prodotto) mi pare bassina, quindi anche nell'ipotesi come in questo caso di uso di un tensioattivo aggressivo il tutto si riduce ad essere tranquillo e non aggressivo.
Quindi è buono?
Fra l'altro è liquido e non fa molta schiuma...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cadum - Gel surgras toilette intime BIO

Messaggio da Lola »

Come volevasi dimostrare. Buono è una parola grossa, diciamo che non fa male e si può usare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."