Comfort Zone - Extra Protection Cream

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

GUY_81
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/02/2010, 21:08

Comfort Zone - Extra Protection Cream

Messaggio da GUY_81 »

Immagine


COMFORT ZONE – Extra-protection cream

Dal loro sito:
Profondo nutrimento ed idratazione cutanea, efficace azione anti-ossidante, da sole, inquinamento e stress con azione lenitiva e preventiva degli arrossamenti cutanei e piacevole sensazione di benessere.
Con Helioguard, estratto di avena, betaglucano, Betaphroline, olio di oliva, vitamina E.
La combinazione di betaglucano e Helioguard consente senza filtri chimici di proteggere la cute dai raggi UVA e di mantenere le difese cutanee integre. L'estratto di avena svolge un'intensa attività calmante e anti-ossidante per prevenire fenomeni di irritazione cutanea. Betaphroline favorisce la sintesi di betaendorfine che inducono una profonda e piacevole sensazione di benessere. la vitamina E contrasta l'invecchiamento cutaneo svolgendo un'efficace azione anti-ossidante. l'olio di oliva nutre ed idrata in profondità la pelle.

Modo d'uso:
applicare quotidianamente sulla pelle detersa di viso e collo. Massaggiare fino a completo assorbimento.
Costo: € 48,00
Flacone: 50 ml

Inci:
Aqua, Cyclopentasiloxane, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Dicaprylyl Carbonate, Squalene, Glyceryl Stearate, Cetyl Alcohol, Cyclohexasiloxane, Polysilicone-11, Dimethicone, Tocopheryl Acetate, PEG-75 Stearate, Bisabolol, Panthenol, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Sodium Carboxymethyl Beta-Glucan, Tephrosia Purpurea Seed Extract, Lecithin, Avena Sativa (Oat) Kernel Extract, Porphyra Umbilicalis Extract, C13-14 Isoparaffin, Polyacrylamide, Propylene Glycol, Butylene Glycol, Steareth-20, Ceteth-20, Laureth-7, Disodium EDTA, Sodium Lactate, Ethylene/Propylene/Styrene Copolymer, Butylene/Ethylene/Styrene Copolymer, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Potassium Sorbate, Linalool, Citral, BHT, Triethanolamine, Parfum

Opinioni personali:
Mi hanno regalato questo crema e la sto usando da diversi mesi.
Ho la pelle grassa, sebacea e untuosa soprattutto nella zona T. Per questo volevo una crema che normalizzasse la secrezione di sebo e che contemporaneamente mi idratasse durante il periodo invernale possibilmente senza ungermi. (utopia?)
La proprietaria del negozio che vende la crema, dopo avermi detto che secondo lei il problema della mia pelle è che è poco protetta, mi ha detto che la utilizza anche lei con buonissimi risultati proprio per i miei stessi motivi.
L'inci non è per niente bio e costa un patriomino, però devo dire che nessun'altra crema provata prima mi ha dato la sensazione di asciutto e idratato come me la da questa, anche per molte ore!!
Non capisco come sia possibile...
Io noto solo che, oltre alle molte sostanze idratanti anti-ossidanti e protettive, è una crema che contiene molti siliconi (Cyclopentasiloxane) e non vorrei che fossero proprio questi a darmi la sensazione di asciutto e che occludessero eccessivamente i pori della pelle con l'utilizzo quotidiano...Voi cosa ne dite?

Ciao e grazie
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Comfort Zone - Extra Protection Cream

Messaggio da anto »

Che la crema sia siliconica (silicone volatile in pole position) è un dato di fatto.
Ci hanno poi messo un tocco di caprico caprilico, un estere e dello squalene per completare il mix che rimane comunque leggero come hai notato.

Detto ciò la crema come attivi non è "banale" ma in effetti ha componenti di un certo pregio.

A parte bisabololo, pantenolo, vitamina E, oliva e jojoba c'è il betaglucano, l'avena, un filtro UVA naturale da alghe, il sodio lattato come idratante e questa "Tephrosia Purpurea" che in effetti cercando su Google pare abbia una certa efficacia comprovata (=pubblicazioni scientifiche) .

Parte del mix di cui sopra con la glicerina ti da l'effetto idratante non grasso.

Occlusione dei pori: di norma queste creme emulsionate e gellate così contengono tanta acqua quindi non dovrebbe succedere.

Il problema è diverso: se quando non la usi senti che la pelle tira più del dovuto, si formano squamette, appare disidratata ... mollala 8)

PS
il Sepigel 305 (polyacrylamide (and) C13-14 isoparaffin (and) laureth-7) all'alba dell' AD 2011 "nun se pò più vedè" !!
le alternative ai siliconi oramai ci sono
ottimi emulsionanti ecobio anche
conservanti e antiossidanti nuovi pure
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Re: Comfort Zone - Extra Protection Cream

Messaggio da Gattobrazo »

Permettetemi un giudizio brutale: il prezzo mi sembra veramente eccessivo. Per 48€ si trova veramente di meglio.
Se te l'hanno regalata e ti trovi bene, fai bene a usarla. Però prima di comprarla, guarderei il database qui sul sito. Ci puoi trovare creme formulate meglio a prezzi inferiori.
Il tempo è una risorsa scarsa, suscettibile di usi alternativi.
GUY_81
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/02/2010, 21:08

Re: Comfort Zone - Extra Protection Cream

Messaggio da GUY_81 »

anto ha scritto:Il problema è diverso: se quando non la usi senti che la pelle tira più del dovuto, si formano squamette, appare disidratata ... mollala
Pensa che ho cominciato ad usarla proprio perchè non applicavo nessuna crema idratante (utlizzavo solo un detergente sera|mattina e una crema all'acido salicilico la sera) e la pelle soprattutto nel periodo invernale cominciava a tirarmi un po'...

Avevo provato su consiglio di un derma ad applicare questo prodotto Liposkin Crema.
Purtroppo come spiego anche nella recensione, la lucidità dopo alcune ore ritornava, difetto che invece questa crema non mi crea.

PS.L'effetto pelle disidratata-squamette sarebbe l'effeto negativo dei siliconi?
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Comfort Zone - Extra Protection Cream

Messaggio da anto »

GUY_81 ha scritto:
anto ha scritto:PS.L'effetto pelle disidratata-squamette sarebbe l'effeto negativo dei siliconi?
Purtroppo si, è un classico se non sono ben "tamponati" nella formula
GUY_81
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/02/2010, 21:08

Re: Comfort Zone - Extra Protection Cream

Messaggio da GUY_81 »

Gattobrazo ha scritto:Però prima di comprarla, guarderei il database qui sul sito. Ci puoi trovare creme formulate meglio a prezzi inferiori.
In effetti il costo è elevatissimo! :duro:
Non ne uso molta e il vasetto dovrebbe durarmi parecchio ma un'alternativa meno cara non sarebbe male.
Io sono abbastanza ignorante in materia e oggettivamente sono in difficoltà a trovarne una che la sostiutisca efficacemente.
luisa0161
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 28/04/2011, 10:16

Re: Comfort Zone - Extra Protection Cream

Messaggio da luisa0161 »

Ma cos'è un estere? Non ho trovato niente in giro, ma vorrei sapere i nomi di questi esteri Possibile che sia lo squalano?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11799
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Comfort Zone - Extra Protection Cream

Messaggio da Laura »

luisa0161 ha scritto: ma cos'è un estere?
E' una forma chimica nella quale si può trovare una sostanza, in genere la riconosci dalla dizione usata acetate oppure palmitate, infatti nel caso di questo prodotto anto si riferisce alla vitamina E in forma acetata, cioè Tocopheryl Acetate.