Maschere viso

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lupotto
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 654
Iscritto il: 17/01/2011, 17:52
Località: provincia di Milano

Re: Maschere viso

Messaggio da Lupotto »

Come ti dice Alseide, oppure aggiungi qualche umettante come la glicerina.
Marco

Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
Avatar utente
a place to be
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 28/07/2015, 21:41
Località: Torino

Re: Maschere viso

Messaggio da a place to be »

grazie mille a entrambi, proverò! :)
just hand me down, give me a place to be...
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9521
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Maschere viso

Messaggio da SsilviaA »

Ci sono delle maschere in commercio che fanno una patina che poi si toglie delicatamente, come fosse pelle di quando ci si scotta. Che ingrediente, o insieme di ingredienti, è che danno un risultato simile? Se metto la xanthana ad alte percentuali credo faccia solo briciole, al massimo..
Qui un esempio visivo:
http://lh4.ggpht.com/-b3TWA6aO1mg/T0yff ... imgmax=800

Studiandone una vedo che scts segna il polivinyl alcohol come filmante, che sia questo? Ce ne sono comunque altri?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Maschere viso

Messaggio da Lola »

sono gli alginati che io sappia. Cerca sul sito di Paracelso dovresti trovare qualcosa, cercando peel off. Seti serve per fare una cosa sfiziosa ok, altrimenti sappi che sono inutili.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9521
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Maschere viso

Messaggio da SsilviaA »

Grazie capa! Cerco subito e si, solo per una questione sfiziosa
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Maschere viso

Messaggio da isacodega »

Non mi ricordo più dove ma ho letto da qualche parte che allo stesso scopo potrebbe fungere la colla di pesce... è cosa fattibile o una emerita cavolata?
Fuck the world, I'm a unicorn
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Maschere viso

Messaggio da Lola »

potrebbe.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4759
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Maschere viso

Messaggio da lulù58 »

"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9521
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Maschere viso

Messaggio da SsilviaA »

Sul blog di paracelso proprio non riesco a trovare nessun riferimento agli alginati, però ne ho trovati su questo forum, sempre dello stesso autore. Testerò volentieri, dato che ho comprato il sodio alginato per la cucina molecolare. Magari posso unire carragenine e sodio alginato..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Isottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1765
Iscritto il: 06/12/2009, 23:45
Località: Bosco di Diana

Re: Maschere viso

Messaggio da Isottina »

Silvia, Az vende una base per maschere agli alginati. Sono molto piacevoli ma non sono veramente adesive. Quelle da cui è partita la tua ricerca sono molto diverse, formano una pellicola trasparente. Quelle con alginati fanno spessore.Titolo: Polivinilalcol ( PVA ) nei cosmetici
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9521
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Maschere viso

Messaggio da SsilviaA »

Ma sai che mi era venuto in mente come ingrediente, però abbandonato per ignoranza.. devo studiarlo bene e lo ho, grazie. Ho visto anche la maschera di AZ, però non ho in casa gli ingredienti per provare a farla home made e non mi sembra si trovino, così ho pensato al sostituto carragenina + sodio alginato.
Studio, testo e vi dico. Altre info, qualora doveste averne, sono gradite :)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Isottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1765
Iscritto il: 06/12/2009, 23:45
Località: Bosco di Diana

Re: Maschere viso

Messaggio da Isottina »

Se hai l'alginato di sodio, qui trovi una ricetta che può servirti come traccia.
In genere negli ingredienti di queste maschere commerciali, l'alginato lo trovi assieme alla terra di diatomee che non ho idea di dove si comperi e del perché di questa combinazione.
Il tipo di maschera che viene, diventa un gel denso che devi tenere stando sdraiata, altrimenti casca. E l'aiuto di qualcuno a metterlo non guasta. Insomma, è più un prodotto da salone estetico. Ma è proprio una coccola :hearts:

edit: il Solum Diatomeae dovrebbe essere l'antico deposito sui fondali marini di queste alghe che sono molto ricche di silice. Mi domando se possono essere sostituite dall'estratto secco di Equiseto o di bamboo che sono anch'essi molto ricchi di silice.
ZSK vende anche una base per queste maschere: https://www.zrobsobiekrem.pl/pl/p/Baza- ... EEL-OFF/35

E poi altri due ingredienti sempre presenti sono Calcium Sulfate, Sodium Pyrophosphate
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Maschere viso

Messaggio da solita »

Ciao! lulù58 ho provato a farla questo inverno 3 volte...un disastro così mai successo...ho anche provato a cambiare marca di colla di pesce...insomma se becchi la consistenza giusta inizi a stenderla con il pennello...e zack...quello rimane in piedi nel blob...colpetto di microonde e si rifluidifica per poco...e altro colpetto...
Finito di sudare le famose 7 camicie se ne hai messa troppa lo strato non si asciuga più, se poca lo strato troppo sottile si sbriciola svolazzando ovunque...se azzecchi è forse anche peggio!!! Tutto quel sottilisimo vello che abbiamo credo tutte sul viso si strappa...tanto maleee, se non hai raccolto benissimo i capelli via anche quelli...peluria vicino a basette o fronte...insomma come farsi una ceretta dove mai vorresti che (ovviamente) non toglie nè un peletto dai "baffetti" nè tantomeno un punto nero o qualche "scaglietta" di pelle secca... :toilet: ho sporcato che neanche da ragazzina quando mi facevo la tinta :vomit:...
Io sarò anche un po' imbranata ma ho chiesto ad una amica di provare (avvisandola...) e anche lei è diventata matta...forse "questa maschera non s'ha da fare né domani né mai"...più :nonso:
:oo:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Maschere viso

Messaggio da michelle »

Le maschere in tessuto asciutte che vende per esempio zrob, come si usano?
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Maschere viso

Messaggio da solita »

Si prepara una "maschera in forma liquida", si prende la compressa e la si immerge nel liquido, mentre lei si imbeve inizierà ad aprirsi, aiutala con le mani e una volta completamente aperta e bagnata appoggiala sul viso e tienila 15/ 20 minuti. Se volessi prolungare il tempo di posa ( quindi non farla asciugare) puoi prendere un pezzo abbastanza largo di pellicola per alimenti e poggiartela sul viso, pizzicando la pellicola all'altezza di occhi naso bocca per aprire dei buchi la puoi tenere anche un'ora, non però maschere che contengono "acidi" i cui tempi di posa vanno rispettati con attenzione, ma per tutte quelle "idratanti" è comodo, così dopo un primo momento di relax puoi muoverti per casa senza sgocciolare :D:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Maschere viso

Messaggio da Laura »

Il senso di tenere una roba umida sul viso per un'ora proprio non lo ravvedo, piuttosto la pelle patirà invece che giovarsene. In un'ora la pelle macera.
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Maschere viso

Messaggio da michelle »

Ottimo, grazie a entrambe. Un'ora non la terrò, venti minuti buoni mi sembrano fattibili.
Sono monouso vero?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Maschere viso

Messaggio da Lola »

Ho visto da qualche parte (youtube) che consigliavano per amortizzare la spesa di quelle care di farla in due amiche, prima la tieni tu poi la toglie e dall'altra parte de l'applica l'amica :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Maschere viso

Messaggio da solita »

:oo:
Ho acquistato una sorta di "sovramaschera" in silicone sagomato che ha due utilizzi, sulle comuni maschere evita che si asciughino (soprattutto se contengono argille) e per quelle poco adesive permette di mantenerle il loco senza sporcare in giro pur muovendosi, per questo scopo la uso da oltre un anno e la trovo molto comoda. Da quando uso anche le maschere in tessuto o quelle fatte di una specie di gelatina (in questo caso sono due pezzi e non uno unico come quelle di carta) la uso sia in posa breve che lunga...la pellicola è il sistema che usavo prima di avere questo accessorio...
Non mi sembra che la pelle sia mai macerata, da cosa lo si capisce in effetti? può essermi successo e non me ne sono accorta? :nonso:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Maschere viso

Messaggio da michelle »

Lola ha scritto:Ho visto da qualche parte (youtube) che consigliavano per amortizzare la spesa di quelle care di farla in due amiche, prima la tieni tu poi la toglie e dall'altra parte de l'applica l'amica :roll:
Per la serie "crepi l'avarizia"!
No vabbè, per quanto mi riguarda va bene l'utilizzo singolo.