Maschere viso

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Maschere viso

Messaggio da isacodega »

Perfetto! Quindi lo stesso discorso vale anche per il burro montato... meglio una crema a caldo allora. Grazie Lola!
Fuck the world, I'm a unicorn
Pamela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 557
Iscritto il: 01/04/2010, 15:55
Località: Civitanova Marche

Re: Maschere viso

Messaggio da Pamela »

Non so se la domanda é giá stata fatta e forse sono OT visto che si parla di maschere fai da te:cosa ne pensate della maschere in tessuto?Vale la pena acquistarle o meglio le tradizionali?
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Maschere viso

Messaggio da Rosy71 »

Forse qualcuno mi darà contro... Ma io li amo!! :hearts: :hearts:

Non rischi di sporcare niente e la faccio sul divano mentre guardo un film,e quando ho finito,li metto dentro il suo sacchetto,senza dovermi alzare! Sii ,la sera sono un po' pigra! :duro:


Se tu stai chiedendo dei ingredienti,devi leggere inci! Quella della shephora per il contorno occhi ,sembra che ci sia solo estratti... :nonso:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
Rossss
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 06/02/2015, 9:17

Re: Maschere viso

Messaggio da Rossss »

L'amido di mais si può utilizzare per preparare la maschera? Non avendo argille & c. mi chiedevo se andava bene,come base, sciogliere della lecitina in acqua calda e aggiungere amido di mais per addensare....
Avatar utente
Lupotto
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 654
Iscritto il: 17/01/2011, 17:52
Località: provincia di Milano

Re: Maschere viso

Messaggio da Lupotto »

Con l'amido ti diventa un fluido non newtoniano, credo che colerebbe dal viso, ma non ho mai provato :D:
forse gelificando l'acqua con la xanthana verrebbe diverso, ma bisogna provare ;)
Marco

Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Re: Maschere viso

Messaggio da Paty »

Confermo quanto detto da lupotto, la maschera tende a colare (e io ho voluto provare lo stesso) :)
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Pamela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 557
Iscritto il: 01/04/2010, 15:55
Località: Civitanova Marche

Re: Maschere viso

Messaggio da Pamela »

Grazie Rosy
,in effetti ero intrigata dalla loro facilitá di uso e volevo capire se si potessero trovare anche a prezzi decenti con buon inci.
Pure io purtroppo sono pigra per le maschere soprattutto perché tocca farle sul momento :-(
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Maschere viso

Messaggio da Rosy71 »

Ma non solo al momento... Qualcuna poi conservare! Il problema delle maschere con argilla o in creme,è che vanno lavate vie e queste in tessuto,lasci in possa e basta! :love:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Pamela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 557
Iscritto il: 01/04/2010, 15:55
Località: Civitanova Marche

Re: Maschere viso

Messaggio da Pamela »

Come hai giustamente detto tu ogni tanto é giusto concedersi una coccola in comoditá! :-))
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Maschere viso

Messaggio da Rosy71 »

:maria:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Maschere viso

Messaggio da isacodega »

Non è per forza obbligatorio far tutto al momento.... è comodo e veloce avere una base pronta, come una bella crema autospignattata a caldo, come si diceva più indietro:
Lola ha scritto:fatti una bella crema base con gelificanti gomme (tipo xanthan ma anche idrossietilcellulosa) che ti permetteranno di aggiungerci anche composti salini idratanti e per di più idrateranno già di loro.
Aggiungi due attivi in un paio di cucchiai di crema (e se sei in pigrizia mood non aggiungi niente :maria:) te la schiaffi in viso e via...
Fuck the world, I'm a unicorn
Avatar utente
Rossss
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 06/02/2015, 9:17

Re: Maschere viso

Messaggio da Rossss »

Crema base fatta con gelificante, emulsionante e olietti? E si aggiungono gli attivi sul momento....ho capito bene?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Maschere viso

Messaggio da Lola »

Sì ma qui lo diciamo e qui lo neghiamo :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Rossss
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 06/02/2015, 9:17

Re: Maschere viso

Messaggio da Rossss »

:bene:
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Maschere viso

Messaggio da isacodega »

Lola ho detto una cavolata?! Io lo faccio, anche con creme che mi vengono piene di bolle, poi metto un paio di cucchiaini di crema e li mischio con caolino, argilla rosa, gel di sodio ialuronato, miele...
Fuck the world, I'm a unicorn
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Maschere viso

Messaggio da Lola »

Non hai detto una cavolata, solo che dovremmo consigliare di fare cosmetici pronti non mix alla và là che la va ben.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
a place to be
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 28/07/2015, 21:41
Località: Torino

Re: Maschere viso

Messaggio da a place to be »

però è un'idea genialissima :D: capace che ho trovato la soluzione per le maschere all'argilla, ci provo in tutti i modi ma tirano tirano tirano :neutral:
just hand me down, give me a place to be...
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Maschere viso

Messaggio da isacodega »

Se usi l'argilla verde di sicuro è più "strong": hai provato con il caolino? Oppure magari la tieni su troppo... quando comincia a seccarsi è ora di sciacquare se no secca anche la pelle.

Lola hai ragione... anche se non sono completamente mix alla valà :lol: se aggiungo un attivo in un secondo momento (non so, tipo Pantenolo D -75) lo inserisco alla sua dose di utilizzo (o anche meno, come si diceva) facendo la proporzione sulla quantità di maschera che sto preparando... certo sulle piccole quantità non è proprio precisissima la faccenda...
Fuck the world, I'm a unicorn
Avatar utente
a place to be
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 28/07/2015, 21:41
Località: Torino

Re: Maschere viso

Messaggio da a place to be »

ho provato verde, bianca e rosa, purtroppo iniziano a tirare in frettissima. Dal momento che ho la pelle mista e ho notato anche un certo miglioramento sulla pelle (le tengo comunque poco e cerco di farle fuori in fretta senza farle mai seccare) non voglio proprio farne a meno. Sto cercando idee per poterle tenere su almeno una decina di minuti senza soffrire, però! :lol:
just hand me down, give me a place to be...
Avatar utente
Alseide
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1648
Iscritto il: 21/12/2014, 14:29

Re: Maschere viso

Messaggio da Alseide »

Prendi uno spruzzino piccolo, riempi d'acqua e vaporizzi sul viso
"Adoro l’odore del karma nell’aria"
Il mio mercatino http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=34&t=55686