Stampi per rossetti

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Burrocacao riparatore: Ricetta Lola

Messaggio da Sharon1991 »

Grazie Lulù, preso :D:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2122
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Burrocacao riparatore: Ricetta Lola

Messaggio da onda_adriatica »

Promettono ulteriori ribassi per 11.11.... sarà vero?! :popcorn:
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Burrocacao riparatore: Ricetta Lola

Messaggio da solita »

Mmm...io l'ho preso ieri...a dirti la verità più di una volta in occasione di super offerte e mega ribassi ho trovato che in alcuni negozi avessero rialzato i prezzi e poi applicato gli sconti...alcuni prodotti risultavano di poco più bassi, altri addirittura aumentati...erano prodotti di cui mi ero segnata il costo aspettando proprio le offerte...però alie#press è grande e magari sono capitata male io :nonso:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2122
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Burrocacao riparatore: Ricetta Lola

Messaggio da onda_adriatica »

Ahimè, so che alcuni rincarano i prezzi però hanno già segnato lo sconto e il prezzo che sarà l'11. Lo stampo a 4 cavità dovrebbe avere lo sconto del 25%. Vabbé, tanto non resisto tutti questi giorni. :D:
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Burrocacao riparatore: Ricetta Lola

Messaggio da Alita »

Anche io penso che ne prenderò uno a più cavità, fare i 35 rossetti del raduno con quello ad una cavità è stata un'impresa infinita: cola, fai raffreddare, congelatore, togli dallo stampo e via di nuovo con il seguente per 35 volte :cry: Poi sul serio i prezzi sono incredibili, il mio a una cavità 3 anni fa l'avevo pagato sui 60 euro. Questa volta però vorrei la forma che chiamano "nail" o "moondrop" o qualcosa del genere, quella non a goccia, la trovo carinissima, soprattutto per i matte :blob9:
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9521
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Burrocacao riparatore: Ricetta Lola

Messaggio da SsilviaA »

Avete visto questo?
https://it.aliexpress.com/item/Silicone ... 8fd0&tpp=1
È spiegato anche il procedimento.

Io aspetto l'11 e vedo se abassano veramente quello a 2 cavità. Se così fosse lo prenderei..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Burrocacao riparatore: Ricetta Lola

Messaggio da Alita »

@silviaA opta per quelli di metallo, io quello in silicone l'ho provato perché lo ha preso una mia amica che me lo ha prestato e non mi sono trovata bene, non veniva perfetta la forma, è anche vero che non avevo l'estrattore, che magari aiuta. E poi nonostante il diametro dichiarato fosse 12,1 il rossetto non era stabile nello stick, tendeva a spostarsi. Poi non so, quelli metallici mi ispirano più fiducia riguardo alla sicurezza, il silicone cinese senza certificazioni esplicite, per una roba che poi va sulla labbra meno...
Avatar utente
carlac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 477
Iscritto il: 17/09/2013, 12:20
Località: Genova

Re: Stampi per rossetti

Messaggio da carlac »

Visto che quello stampo di aliexpress lo posseggo anche io vi avviso di lavarlo assai accuratamente quando vi arriva.. il mio ha lasciato il nero per parecchio tempo. non so da cosa fosse dovuto, credo proprio il tipo di materiale. Lo ungevo leggermente per facilitare l'estrazione del rossetto e vedevo proprio le strie nere.. Tolto questo inconveniente funziona perfettamente!
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9521
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Stampi per rossetti

Messaggio da SsilviaA »

Sto ripensando all'acquisto. Che garanzia abbiamo sul materiale?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Stampi per rossetti

Messaggio da Lola »

Di norma è alluminio. Difficile che abbia problemi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9521
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Stampi per rossetti

Messaggio da SsilviaA »

Pare che debba acquistarlo :eyes:
Grazie Lola!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
carlac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 477
Iscritto il: 17/09/2013, 12:20
Località: Genova

Re: Stampi per rossetti

Messaggio da carlac »

Il materiale è ottimo e resistente solo che ai primi utilizzi lascia del nero quindi è da lavare con molta cura.
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4759
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Stampi per rossetti

Messaggio da lulù58 »

carlac ha scritto:... vi avviso di lavarlo assai accuratamente quando vi arriva.. .
Carla, nella pagina di uno stampo ho trovato queste indicazioni:
"Precautions:
1. Please soak it in olive oil for 1-2 hours in first use, and then wipe the mold with cotton swabs to keep the mold dry.
2. Do not scrub it forcibly or wipe it with hard objects, or it is easy to blacken the mold!
3. Water or any kinds of detergent is forbidden when washing."
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Stampi per rossetti

Messaggio da Demons »

Scusate, non era venuta la foto nel primo post! Ma che idiota, l'ho visto solo adesso, ora capisco perché Shakarì mi aveva chiesto cosa usavo .... a macchietta non mi smentisco mai!!!! :maria: ...

Comunque sì, confermo che va lavato bene. Il mio all'arrivo era bello irrorato di olio/grasso, presumo ancora quello di fabbricazione per far scivolare gli stampi (vedi Com'è Fatto ^^) e ci aveva messo un mesetto buono ad arrivare.

Vado ad aggiungere la foto :bam:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Stampi per rossetti

Messaggio da Lola »

Siamo spignattatori, al posto dell'olio di oliva meglio usare un buon caprilico caprico, così non avremo mai problemi di residui che possano ossidarsi.
presumo anch'io che il nero fosse un residuo di lavorazione.
Ricordatevi che l'alluminio teme i prodotti basici, quindi non usate sapone o chante clear men che mai soda o bicarbonato. Lavatelo normalmente con detersivo piatti, e tenetelo lontano dalla lavastoviglie.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2122
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Stampi per rossetti

Messaggio da onda_adriatica »

Usare l'acqua calda e ben insaponata è un metodo rapido ed efficace per pulire l'acciaio dai residui di unto. Non so se vale anche per l'alluminio.
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Stampi per rossetti

Messaggio da Alita »

Scrivono di tenerlo lontano da acqua e saponi, come ha riportato lulù. Io l'ho sempre e solo pulito con un po' di scottex e olio e prima di colarci i rossetti lo ungo leggermente con un estere leggero o cyclopentasiloxane.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Stampi per rossetti

Messaggio da Lola »

L'importante è che sia un estere leggero e non oli densi altrimenti il rossetto non si stacca dallo stampo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Stampi per rossetti

Messaggio da Demons »

Lola ha scritto:Siamo spignattatori, al posto dell'olio di oliva meglio usare un buon caprilico caprico, così non avremo mai problemi di residui che possano ossidarsi.
presumo anch'io che il nero fosse un residuo di lavorazione.
Ricordatevi che l'alluminio teme i prodotti basici, quindi non usate sapone o chante clear men che mai soda o bicarbonato. Lavatelo normalmente con detersivo piatti, e tenetelo lontano dalla lavastoviglie.
Esatto! L'ho pulito prima bene bene con scottex, poi ho usato il detersivo per i piatti e acqua bollente. Idem per ungere l'interno prima della colata, uso un estere: apro bene tutto lo stampo, faccio una passata con qualche goccia di estere su un angolo di scottex o con un cotton fioc, così il rossetto viene via come niente senza il minimo sforzo ^^
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9521
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Stampi per rossetti

Messaggio da SsilviaA »

Mi sono scordata l'11 novembre di andare a guardare i prezzi degli stampi :cry:
Qualcuno ha controllato? Costavano veramente meno?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰