La galleria degli orrori 2

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

Irene862
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 86
Iscritto il: 27/04/2013, 14:41
Località: Mortara PV

Re: La galleria degli orrori 2

Messaggio da Irene862 »

Anche io con un esperimento da horror,
la ricetta che volevo replicare (volevo perchè è rimasto un desiderio incompiuto :neutral: ) è un pò datata e si tratta delle Rose fondenti da doccia di Paty.
Ho dovuto cambiare emulsionante (non avevo la cera 2 di AromaZone) ed ho utilizzato il lamecreme seguendo per il resto alla lettera la ricetta di Paty.

Burro di Cacao 40gr
Burro di Karité 30 gr
Olio di cocco 10 gr
Cera carnauba 5 gr
Lamecreme 4 gr
Oli essenziali di pompelmo 4gocce

L'ho replicato un paio di giorni fa e la consistenza del burrino-olio solido mi piaceva molto così come anche la profumazione. Ieri sera l'ho testato sotto la doccia ... disastro! :cry:
L'ho applicato su pelle bagnata (non umida ma proprio bagnata) e l'ho sfregato sulla pelle di braccia, pancia e gambe. Non è diventato un latte (e nemmeno qualcosa di simile purtroppo!) ma piuttosto una cremina untissima con scia chilometrica.
Direi che data la natura dell'emulsionante utilizzato la cera carnauba avrei potuto ometterla.
L'effetto ovviamente non mi è piaciuto ed ho dovuto rilavarmi di nuovo (non vi dico com'era combinato il piatto doccia! :cry: :cry: ).
Esperimento miseramente fallito :toilet: Peccato. Sigh!
Irene
Persea
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 25/08/2016, 14:15

Re: La galleria degli orrori 2

Messaggio da Persea »

Buongiorno, scrivo di nuovo qui ma questa volta l'orrore non è del tutto mio.. :fangule: Sospetto che Vernile mi abbia inviato del Cocoglucoside & Glycery Oleate al posto del Lauryl glucoside. Essendo io un pò pirla e un pò novella, prima di accorgermene ho già fatto 1 litro del bagnodoccia di Francesco.. Avevo avuto il sospetto perchè non era una pasta bianca e un pò dura come avevo avuto in regalo Tundra (altra spignattatrice), ma siccome l'avevo ordinata da un altro produttore pensavo fosse fisiologicamente un pò diversa. Nella mia pirlaggine oggi mi sono messa a farne altri 600 grammi.. Ma unendo il Lauryl al Coco questa volta il sospetto è diventato decisamente realistico. Scusate la lungaggine, domande:
- Posso usare/regalare il litro fatto e finito? Io ho provato anche a lavarmi le mani e non ho notato cose particolarmente strane.
- Sono ferma con un becker con "Lauryl che non è Lauryl" e Cocoglucoside & Glyceril Oleate, come procedo?
Grazie
Persea
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La galleria degli orrori 2

Messaggio da Lola »

Che colore ha la tua pasta?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Persea
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 25/08/2016, 14:15

Re: La galleria degli orrori 2

Messaggio da Persea »

Il "Lauryl" che ho io è giallino, semidenso. Uguale al Cocoglucoside & G. Oleate..
Persea
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La galleria degli orrori 2

Messaggio da Lola »

ne ho visti diversi e sono sempre invariabilmente bianchi. Riesci a farmi una foto che dirimiamo definitivamente la questione?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Persea
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 25/08/2016, 14:15

Re: La galleria degli orrori 2

Messaggio da Persea »

Immagine
Persea
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La galleria degli orrori 2

Messaggio da Lola »

Hai ragione è proprio lamesoft. Sono sicura che Vernile per farsi perdonare dell'imperdonabile errore ti manderà del lauryl glucoside, già che uno ha difficoltà per iniziare a spignattare e non compra mai le cose giuste, se ancora ti mandano un'altra cosa molli tutto e ti dai all'uncinetto!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Persea
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 25/08/2016, 14:15

Re: La galleria degli orrori 2

Messaggio da Persea »

Grazie.. E per quello che ho già fatto e che ho a metà? Posso portarlo avanti? E' plausibile che venga fuori un detergente meno "forte" ma che comunque faccia qualcosa? Alla fine non è previsto che sgrassi l'unto dai piatti, ma che lavi il corpo per quel poco di sudicio che c'è... Che dici?

Ora comunque richiamo Vernile.. Si perchè stamani li avevo già chiamati perchè sempre del famigerato Lauryl invece che 250 gr me ne hanno mandati solo 100 spacciandoli per 250.. Un capolavoro..
Persea
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La galleria degli orrori 2

Messaggio da Lola »

Sì non lo buttare e usalo sul corpo, magari ti servirà in futuro a formulare con più consapevolezza degli effetti di una tot sostanza visto che l'hai usata in grossa quantità. Non fa male nemmeno in alta concentrazione, solo credo che non addenserà molto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Pamela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 557
Iscritto il: 01/04/2010, 15:55
Località: Civitanova Marche

Re: La galleria degli orrori 2

Messaggio da Pamela »

Persea sei stata brava ad accorgerti. Io all'inizio da novellina non avrei neanche capito che mi avevano mandato un prodotto per un altro! :D:
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Re: La galleria degli orrori 2

Messaggio da saltaTempo. »

Quando le tue creme sono talmente belle, ma talmente belle..

Immagine

..che ci si farebbe il bagno! :D:

Sono troppo bravo, non so nemmeno cosa ci faccio in questo topic!
Vademecum: assicurarsi sempre che non ci siano - poco visibili - crepe nella pellicola di copertura provvisoria dei becher.
We don't even care whether or not we care.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La galleria degli orrori 2

Messaggio da Lola »

E soprattutto incredibilmente modesto ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Re: La galleria degli orrori 2

Messaggio da saltaTempo. »

Cerco di restare coi piedi per terra. Anche se, con queste dimostrazioni, comincia a diventare difficile :maria:

Ovviamente si scherza, eh. Lo sketch è venuto da sé. Io sono, in vero, la quintessenza dell'insoddisfazione (mica è un caso, se non pubblico niente dal lontano 1978).

P.s. Nessuna zanzara è stata maltrattata durante la riproduzione di questo scatto. Ha fatto tutto da sola.
We don't even care whether or not we care.
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: La galleria degli orrori 2

Messaggio da Galatea »

Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La galleria degli orrori 2

Messaggio da Lola »

si è suicidata
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: La galleria degli orrori 2

Messaggio da SsilviaA »

Che poi.. zanzare a novembre/dicembre? :oo: auguri!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Karim82
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1729
Iscritto il: 25/10/2013, 23:44
Località: Genève - Suisse Romande

Re: La galleria degli orrori 2

Messaggio da Karim82 »

Se lo merita la zanzara dicembrina :evil:

:twisted: Regala anche tu un cosmetico di Saltatempo, contribuisci all'estinzione del dittero ematofago.
Karim
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: La galleria degli orrori 2

Messaggio da tagliar »

E quando qualcuno decide di suicidarsi nella vostra pasta di sapone mentre la state profumando o colorando? :evil:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La galleria degli orrori 2

Messaggio da Lola »

Ti è successo?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: La galleria degli orrori 2

Messaggio da tagliar »

Più di una volta, soprattutto con moscerini.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)