BEHAWE - Elenco materie prime (in progress)

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

Eccomi qui. Due quesiti due sulle meraviglie di Behawe.

Quesito numero 1. L'inulina. Troppo cara e tendente a far blocco quella di Az sto pensando di provare quella tedesca. Ma è questa? Inulin 90 HT. E' nella sezione delle sostanze di grado alimentare.

Domandina n. 2: la fragranza di mela verde Apfel grun indicata nella prima pagina del topic da Anto come buona. Non la trovo più. Al suo posto vedo una fragranza descritta come ScentSationals "Apfelgarten". Qualcuno l'ha provata?
Grazie mille. :)
Nana
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 30/11/2008, 14:20
Località: Olanda

Messaggio da Nana »

4. per i tensioattivi: sul sito [no linguaggio sms] sono riuscita a trovare il Sodium Lauroyl Sarcosinate.

nella sezione Tenside ne trovi diversi, hanno tutti un nome commerciale, quindi per sapere cosa sono devi aprire la descrizione e leggere l'inci! Hanno la cocobetaina, il Disodium Laurethsulfosuccinate, il coco glucoside, il Disodium Cocoamphodiacetate..
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Il sarcosinato non l'ho visto. L'inulina è quella lì . Si usa anche come dolcificante.
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Ho per ora provato le fragranze:

1) Tuberosa >> molto buona, forse un poco poco pungente, sicuramente un poco grezza ma nel bagnoschiuma ci sta da dio :)
2) Hawaian Flower >>> perfetto per dopo sole o creme estive. Nel lungo periodo perde un poco di profumo di gardenia e ricorda un poco le gomme da masticare rosa...
2) mandarine schock >>> agrumato molto buono. Rinforzato con oe limone ed arancio da un ottimo bouquet
3) marrakesh >>> buono, maschile, inizia dolciastro ma poi si trasforma abbastanza
4) latte miele e vaniglia >>> super gourmande. Unito al cocco è da favola :yuhu:
5) cera d'api >>> il nome dice tutto

credo di non averne presi altri per il momento :)
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
Brendon
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1949
Iscritto il: 24/01/2010, 11:44

Messaggio da Brendon »

a me è uscito un gran bel sapone con "olive lush", non l'ha fatto ammassare ed il profumo è persistente... e lo tengo all'aperto da marzo, ogni volta che lo vedo dico "lo devo incartare..." ma poi non ne ho voglia :risat:
Il dolce non è mai così dolce, senza l'amaro [Vanilla Sky]

Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta [Fight Club]

"Pensieri vanno e vengono, la vita è così..."
viry
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 169
Iscritto il: 03/08/2009, 13:54
Località: Milano

Messaggio da viry »

io di fragranze ho "wild violet" che sa di caramelle leone (dolce, ma gradevole) e una alla rosa che ricorda tantissimo l'acqua di rose robert's ma di cui non si legge piu' l'etichetta (poteva essere "english rose")
“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma... il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"
Avatar utente
Brendon
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1949
Iscritto il: 24/01/2010, 11:44

Messaggio da Brendon »

olive lush sa di speziatissimo, è strano non saprei descriverlo ma in una saponetta rende bene
Il dolce non è mai così dolce, senza l'amaro [Vanilla Sky]

Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta [Fight Club]

"Pensieri vanno e vengono, la vita è così..."
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

cri66 ha scritto: ovvero, riformulo la domanda: come posso pagare escludendo la carta di credito che non ho?
grazie per l'aiuto! :)
bonifico bancario
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Jamie

Messaggio da Jamie »

Segnalo per chi fosse alla ricerca del lamesoft po (surgrassante per detergenti) che dovrebbe essere questo, almeno l'inci è lo stesso:
Haarsoft HT
inci: Coco-Glucoside, Glycerol oleate
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Messaggio da cristina83 »

Il gamma orizanolo è molto difficile da sciogliere e un'altra cosa è termolabile?
Avatar utente
lollina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 11/05/2008, 10:21
Località: Roma

Messaggio da lollina »

Se non sbaglio resiste fino a 70°, da note del sito, ma non si scioglie lo stesso! Io sto per fargli fare una brutta fine al gammaorizanolo di Behawe :evil:
Lory
Blackbaba
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 24/08/2009, 14:25

Messaggio da Blackbaba »

Scusate, vi chiedo una mano perchè dovrei fare un ordine e vorrei prendere anche qualche tensioattivo per fare l'iseree fai da me di Lola...
Lola ha scritto:...
Coco betaina 12.00
sodium lauroyl sarcosinate 2.00
disodium cocoanphodiacetate 2.00
ho visto che Behawe ha il disodium cocoanphodiacetate (Rewoteric)... la loro betaina è cocamidopropyl betaine ma non c'è il sodium lauroyl sarcosinate...
Avete dei suggerimenti per qualche sostituzione o per qualche tipo di tensioattivo? Scusate son proprio novellina :oops:
(si acceta qualsiasi suggerimento sui "must have" da behawe :D: )
carondimonio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/07/2009, 11:17
Località: milano

Messaggio da carondimonio »

Quindi lo squalene non c'è, vero?
Peccato!
carondimonio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/07/2009, 11:17
Località: milano

Messaggio da carondimonio »

Weizenprotein HT è la fitocheratina?
Dall'INCI (hydrolysed wheat protein) sembrerebbe di sì, ma allora perché Aroma Zone e Vernile ce l'hanno in polvere e qua è in ml?

Edit: ho visto solo ora che la domanda era già stata fatta a pagine 6 di questo thread, ma non c'è risposta
Ultima modifica di carondimonio il 08/10/2010, 16:31, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
vanuccia
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 11/02/2010, 18:50

Messaggio da vanuccia »

carondimonio ha scritto:Weizenprotein HT è la fitocheratina?
Dall'INCI (hydrolysed wheat protein) sembrerebbe di sì, ma allora perché Aroma Zone e Vernile ce l'hanno in polvere e qua è in ml?
Sì è liquida, di un colore giallastro e puzza da morire. Non saprei dire perché gli altri non la vendono in forma idrolizzata.
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2410
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Messaggio da fluor »

Gentilmente, potete dare anche a me i dati per il bonifico?
Blackbaba
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 24/08/2009, 14:25

Messaggio da Blackbaba »

In questi giorni ho effettuato un ordine fiduciosa del fatto che fosse possibile pagare con paypal... E INVECE NO!
Da behawe NON si paga con Paypal.
Spero sia un'informazione utile... consiglierei di togliere Paypal dai metodi di pagamento di Behawe citati qui sul forum, così non ci confondiamo :P

Per l'esattezza ho chiesto a loro i dati Paypal, mi han risposto che non è possibile pagare così e di seguire il link per pagare con Carta di Credito (un formulario loro, NON si appoggia a Paypal come nei pagamenti ebay ad esempio) alla fine, dopo un sacco di mail, ho pagato con bonifico.

Forse una volta lo usavano? Mi era sembrato di leggere da qualche parte che qualcuno abbia pagato così... boh :/

(Spero che mi arrivi tutto presto che sono in ritardo per il Natale :P)
LU78
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 04/07/2010, 22:35
Località: MATERA

Messaggio da LU78 »

......Ma e' vero [no linguaggio sms] si puo' pagare anche in contrassegno?..io avrei bisogno di sapere cosa devo fleggare a fine ordine sul sito x scegliere o BONIFICO o CONTRASSEGNO........ho il terrore di sbagliare e quindi rimando sempre questo benedetto ordine........ :mirmo: qualcuno mi puo' aiutare? :oops: :roll:
Immagine
Blackbaba
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 24/08/2009, 14:25

Messaggio da Blackbaba »

Il santo google traduttore mi traduce contrassegno come "Marke" che poi c'è sempre il dubbio eh, ma prova a vedere se c'è scritto da qualche parte Marke o roba del genere quando provi a fare l'ordine... purtroppo essendo in flash non si può tradurre tutto, alcune cose col copia/incolla, altre me le son tradotte scrivendo a mano quello che leggevo -__-"

rechnung = conto
lastschrift = Direct Debit (?????????????)
kreditkarte = Carta di credito

A me sembra di non leggere molto altro... non so se è possibile il contrassegno... Magari prova a mandare una mail, meglio se in tedesco che ho notato rispondono più velocemente (la fai sempre col google traduttore). Chiedi per i metodi di pagamento... mannaggia a sto tedesco, non si capisce un tubo!!!
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Messaggio da cristina83 »

com'è l'olio di argan di behawe?