GUIDA PER NOVELLINI - TUTTE LE FAQ

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

Avatar utente
fridolosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 216
Iscritto il: 08/05/2014, 8:32
Località: Roma

Re: GUIDA PER NOVELLINI - TUTTE LE FAQ

Messaggio da fridolosa »

Grazie mille per la pazienza e complimenti per il tuo blog!
less is more
paola1974
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 25/10/2013, 17:18
Località: Provincia di Milano

Re: GUIDA PER NOVELLINI - TUTTE LE FAQ

Messaggio da paola1974 »

Grazie 1000 :heart: :amour: :cuori:
Io ci provo... sperem
hifly
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 25/09/2013, 16:55
Località: Verona

Re: GUIDA PER NOVELLINI - TUTTE LE FAQ

Messaggio da hifly »

Grazie Paty, utilissimo!
Leggendo la guida, ho avuto dei momenti di grande autostima, mi sono sentita meno novellina, forte di serate a leggere il forum, provare, riprovare e cercare risposte alle mie mille domande e dubbi...poi mi imbatto nella frase:

'...Ma usate la soda caustica! Vade retro, ho paura!!
Perché avete paura della soda caustica ma non dell'acido lattico? ...'

:?
Ecco, sono ripiombata nella depressione da novellina!
Ma un giorno anch'io userò la soda caustica....giuro, supererò questo ostacolo!
Avatar utente
blamekorn
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 24/05/2008, 11:02
Località: Trieste

Re: GUIDA PER NOVELLINI - TUTTE LE FAQ

Messaggio da blamekorn »

Grazie anche da parte mia, molti degli argomenti elencati li avevo già letti ma qualcuno mi era passato così adesso approfitto per rimediare 8)
Ad ogni modo grazie a tutte coloro che contribuiscono a mandare avanti questo preziosissimo strumento, aggiungo anche che senza di voi non avrei mai potuto combinare niente dal momento che libri che trattano questo argomento, in modo più approfondito, non ne ho trovati né in libreria né in biblioteca e, oltre a qualche altro forum, non avrei proprio saputo dove cercare tutte queste informazioni.
Non c'entrava niente con il resto ma avevo bisogno di dirvelo in qualche modo :allah:
Avatar utente
eleonora1811
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 659
Iscritto il: 13/07/2013, 17:45
Località: formia

Re: GUIDA PER NOVELLINI - TUTTE LE FAQ

Messaggio da eleonora1811 »

simona1971 ha scritto:Paty che pazienza che hai avuto per aiutare i novellini......però devo dirti che secondo me i novellini non hanno (forse) ancora capito che devono sforzarsi di leggere tutti gli interventi del topic in questione, perché lì si trova la risposta io invece mi domando ancora adesso....ma è così faticoso leggere fino alla fine un topic????? :nonso: :roll:
Simo ti quoto per intero!!!
Per la Grandissima Lola :allah: :allah: :allah: ma per i novellini che non leggono i topic ma solo i titoli o i primi messaggi si' e no... :evil: :evil: :duro: :duro:
Avatar utente
ugoviola
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 19/09/2014, 16:54
Località: Treviso

Re: GUIDA PER NOVELLINI - TUTTE LE FAQ

Messaggio da ugoviola »

Ciao Paty!
Grazie mille per questa giuda che aiuta ad orientarsi, ad avere dei chiarimenti, e degli spunti sugli approfondimenti da fare!
E grazie anche per la pazienza verso gli spignattatori novelli come me :D: cha magari fanno domande non proprio acute... (ne avrei un paio in arrivo che mi fanno tristezza solo a pensarle) :oo:
Emoticons by Follettarosa

Cos’è la vita? È una cosa da riempire bene, senza perdere tempo. Anche se a riempirla bene si rompe. E quando è rotta? Non serve a niente. Niente e così sia.
Avatar utente
Martyn
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 236
Iscritto il: 15/09/2014, 18:50
Località: Verona

Re: GUIDA PER NOVELLINI - TUTTE LE FAQ

Messaggio da Martyn »

Mi sento molto compresa a leggere questo topic! Paty propongo un monumento alla tua pazienza!!! :allah: :allah:
E nonostante aver letto tutto, sono sicura di fare presto (molto presto) domande sceme, e che verrò cazziata senza pietà! :bam:
Chissà se è vero che sbagliando si impara!! :duro:
Intanto posso dire di aver iniziato una relazione amore/odio con il tasto cerca!!! :blob9:
Martina
Avatar utente
Barbaryta88
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 05/05/2014, 14:18

Re: GUIDA PER NOVELLINI - TUTTE LE FAQ

Messaggio da Barbaryta88 »

Ciao a tutti!
Mi voglio unire ai ringraziamenti :cuori: ! Con tanta buona volontà mi sono imposta di leggere il forum da cima a fondo, prima di ricadere in domande cretine come quella che feci un po' di tempo fa su una crema di una nota youtuber :duro: , che ora non voglio più nominare (e che non seguo più, meglio studiare, che trovare la pappa pronta, con il rischio di far la figura delle capre!).
Torno a studiare :eyes: :)
Difficile non è sapere una cosa, ma saper far uso di ciò che si sa.
Manu_elle
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/11/2014, 14:58
Località: Grosseto

Re: GUIDA PER NOVELLINI - TUTTE LE FAQ

Messaggio da Manu_elle »

e mentre leggevo questo posto ho avuto diverse reazioni:
- ho riso (simpatica, molto!)
- mi sono sentita meno sola (visto che trovo sguardi un pò di traverso ultimamente quando parlo di queste cose ad amiche e fidanzato; secondo me sis tanno organizzando per rinchiudermi)
- ho trovato ORDINE!!!!!!!!! il che mi fa sentire moooolto meglio

grassssie a tutte!
e mò vò a studiare!
"La difficoltà non sta nel credere alle nuove idee, ma nel fuggire dalle vecchie” - J.M. Keynes
camilla784
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/11/2014, 15:34

Re: GUIDA PER NOVELLINI - TUTTE LE FAQ

Messaggio da camilla784 »

Grazie mille! Topic utile ed interessante per una novellina come me :cuori:
Avatar utente
terry982
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 06/02/2015, 16:19
Località: napoli

Re: GUIDA PER NOVELLINI - TUTTE LE FAQ

Messaggio da terry982 »

Che lavoraccio per fare queste linee guida, complimenti! Utili , leggibili e in qualche passo divertenti :)
r.dibenedetto-70
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 114
Iscritto il: 12/11/2013, 19:42

Re: GUIDA PER NOVELLINI - TUTTE LE FAQ

Messaggio da r.dibenedetto-70 »

Ma è sempre la 'solita' tizia? o è una epidemia? :D:
Avatar utente
frago-lina
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/06/2015, 11:48

Re: GUIDA PER NOVELLINI - TUTTE LE FAQ

Messaggio da frago-lina »

wooow!! :amour: grazie paty!! stra utile ! ! !
morvalove
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 19/06/2013, 17:06
Località: Vicenza

Re: GUIDA PER NOVELLINI - TUTTE LE FAQ

Messaggio da morvalove »

Grazie mille anche da parte mia. Utilissimo sopratutto per me che parto da un argomento e mi ritrovo a leggere tutt'altro! Spero così di iniziare e finire (se c'è una fine nell'imparare!) senza perdermi in altre mille cose! E di cose da imparare ce ne sono anche più di mille!!!
....cerco di trovare il mio sorriso migliore....
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: GUIDA PER NOVELLINI - TUTTE LE FAQ

Messaggio da Lola »

non c'è mai una fine, pure io che vengo considerata esperta scopro cose nuove ogni giorno...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
morvalove
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 19/06/2013, 17:06
Località: Vicenza

Re: GUIDA PER NOVELLINI - TUTTE LE FAQ

Messaggio da morvalove »

Lo avevo intuito! Ma almeno l'inizio ha un buon aiuto!
....cerco di trovare il mio sorriso migliore....
Avatar utente
PatriziaF.
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 26/01/2016, 14:46
Località: Puglia

Re: GUIDA PER NOVELLINI - TUTTE LE FAQ

Messaggio da PatriziaF. »

Che lavoraccio!! :allah: :cuori:
Mi unisco ai ringraziamenti, sono una super novellina e ho tanto da imparare! :)
Spero di non fare mai figuracce :oops:
" I passi delle onde che danzavano sul mare a piedi nudi, come un sogno di follie venduto all’asta.."
Avatar utente
Nemy5
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 158
Iscritto il: 22/11/2017, 9:51

Re: GUIDA PER NOVELLINI - TUTTE LE FAQ

Messaggio da Nemy5 »

Non ho ancora nessuna fragranza in casa, posso usare gli aromi alimentari?
La profumazione degli aromi alimentari dura talmente poco che non ne vale la pena, meglio utilizzarli nei dolci.
Ma io ho ancora un sacco di essenze per ambienti, posso...?
Assolutamente no. Non essendo formulate per l'utilizzo cosmetico, possono contenere allergeni in quantità superiore a quanto la nostra pelle potrebbe tollerare.
Aggiungo una domanda sulle fragranze... se uno volesse usare i profumi commerciali come fragranze? ci sono problemi di qualche genere?
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: GUIDA PER NOVELLINI - TUTTE LE FAQ

Messaggio da solita »

Te la butto lì ma aspettiamo chi ne sa di più :) mi viene da pensare che se le fragranze che noi acquistiamo, attraverso diluizioni, possono diventare "profumi" quelli commerciali siano poco "potenti" per profumare uno spignatto (tipo un detergente) e che si smollerebbero per la quantità d'alcohol, anche in un'emulsione credo darebbero problemi ma forse si sentirebbero di più che non in un detergente... :eyes: poi forse il costo così sarebbe impegnativo... :winkle:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: GUIDA PER NOVELLINI - TUTTE LE FAQ

Messaggio da Lola »

Io ci ho provato. L'alcool come ti ha detto già Solita smolla le creme e i detergenti. Ho però riscontrato che alcuni tipi di profumi (quelli più freschi e balsamici) viravano tantissimo nella crema autoprodotta (che ha un odore suo) e non rendevano bene. Insomma, esperimento abbandonato. Se ci pensi costa meno, ed è più concentrata, una fragranza cosmetica.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."