Accessori per spignattare

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9521
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da SsilviaA »

Segnalo che il mini-minipimer Bosch da 400W è in offerta a €34,99 su privalia alla vendita "Bosch".
Quello da 600W è invece a €44,99
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
giovannaroti
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/06/2017, 14:23

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da giovannaroti »

Grazie mille per queste istruzioni e spiegazioni! Volevo ringraziarti già giorni fa, ma mi sono iscritta da poco! :D
Avatar utente
rosariz
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 278
Iscritto il: 19/12/2013, 19:51
Località: Aldeno (Trento)

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da rosariz »

Voglio condividere con voi un sistema semplice, che ho trovato per invasettare sieri o creme in un flaconcino con dispenser. Uso un "sac a poche" da pasticceria di quelli usa e getta.
Inserisco il sac a poche nel bicchiere del minipimer risvoltando i bordi (così è più agevole a riempire), spingo la crema sul fondo del sac a poche e poi taglio la punta: in questo modo riesco a riempire i flaconcini senza disperdere prodotto. Provate, funziona.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Lola »

Interessante!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
patri65
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 8252
Iscritto il: 14/11/2010, 14:51
Località: provincia Padova

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da patri65 »

Io lo faccio per le creme :)
Patrizia
Avatar utente
Marinzola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1028
Iscritto il: 12/06/2014, 15:41
Località: Cassina de' Pecchi (MI)

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Marinzola »

Io invece uso le siringone grosse, ne trovai una in un negozio casalinghi.
Ma nella maggior parte dei casi evito contenitori rompiballe e faccio prima :D:
"Imparare senza pensare è fatica perduta; pensare senza imparare è pericoloso."

Crea ricette ed etichette di augusten
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Lola »

Io usavo quelle per dolci ma essendo di plastica mi si rompevano subito, invece che uscire per davanti la crema che era più densa delle preparazioni alimentari mi usciva anche per sopra mentre schiacciavo e rompeva il tappo filettato. Ora ho trovato su amazon delle siringone in acciaio da 60 ml che dovrebbero essere più resistenti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Lola puoi mettere il link delle siringone? Anche io con quelle per dolci di plastica ho avuto lo stesso problema e le odio. Io volevo quella "famosa" da veterinario che postò Massimo tempo fa ma non si trova più le avrete comprate tutte voi! :maria:
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Lola »

...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Bella grazie mille, la compro. Cacchio sembra davvero uno strumento di tortura :lol:

Edit: cercando a partire dal tuo link ho visto anche questa simpatica ha un tubicino potrebbe essere utile per riempire tubetti lunghi e stretti
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B015MLB8I ... ref=plSrch
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Martina, non la trovi quella grande da 250ml postata da me perché non era per uso veterinario ma ludico .... Comunque l'ho abbandonata, non essendo smontabile si fa fatica a pulirla per bene, continuo ad usare quelle da 100ml che si trovano sia in farmacia che in rete ^___^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da isacodega »

Uso ludico
Fuck the world, I'm a unicorn
Avatar utente
rosariz
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 278
Iscritto il: 19/12/2013, 19:51
Località: Aldeno (Trento)

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da rosariz »

:cin: Sto pensando di riorganizzare la raccolta di informazioni sulle varie materie prime che posseggo. Attualmente sono contenute in un raccoglitore ad anelli e sono elencate in ordine alfabetico. Per ogni prodotto indico caratteristiche, dosi di utilizzo, eventuali incompatibilità
e in quale fase è opportuno inserirle. Normalmente i dati vengono raccolti facendo copia e incolla di quanto elencato sul sito del venditore. Questo sistema di raccogliere i dati non mi soddisfa del tutto e vorrei migliorarlo. So che esiste il programma Arc/crea ricette, ma lo spazio per descrivere gli ingredienti a volte è insufficiente. Voi come gestite i dati delle schede tecniche? Aspetto di conoscere come vi siete organizzate per poter trovare nuove idee. Grazie e un bacione a tutte.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Demons »

Le schede tecniche le stampo e le metto nel raccoglitore suddivise in ordine alfabetico, nel quale suddivido a loro volta e raggruppo i peptidi, i liposomi e i prodotti per i capelli... in genere sono attivi. All'inizio stampavo anche il resto, ma pian piano non servono più.
Però ho anche un elenco excel sempre aggiornato di quello che ho con data di scadenza e vicino scrivo la quantità di utilizzo, il pH in caso di restrizioni, la solubilità e in che fase va, che poi sono le cose che ci interessano di più ^^

Invece, per riempire flaconi stretti con creme dense, sto utilizzando anch'io le sac a poche. Mi ci sto trovando bene e si spreca quasi niente prodotto, rimane tutto pulito e si fa in fretta. Utilizzo le usa e getta, ma risvoltandole si lavano bene e posso riutilizzarle. Grazie per la dritta ;)
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da eccome »

problema bilancia ... la mia sembra improvvisamente essere dotata di vita propria ... l'ultima volta che l'ho usata il peso viaggiava da solo , senza fermarsi , aumentando continuamente... le pile sono ok , poi ha anche una presa usb e ho provato anche con quella ... ma niente da fare.. rimedi possibili? o si butta e se ne compra un'altra?
grazie...
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Lola »

butta. ma prima cambia le pile per vedere se sono quelle.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da eccome »

Provato ma non è cambiato nulla ... butto ... comprata ad aprile uffa !!
Adesso vado a leggermi un po’ di pagine indietro per vedere se ne trovo una che mi duri un pochino di più ...
Grazie
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da tagliar »

Io ne ho ereditata una dal lavoro: 1000 g di portata, pesa alla 2a cifra decimale e, soprattutto, non si spegne mentre si sta pesando se ci si distrae per un attimo! :twisted:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da eccome »

Purtroppo però ha sicuramente un costo più “importante”....
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da tagliar »

Sicuramente, ma potrebbe valerne la pena (se vai nelle prime pagine di questo topic vedrai che ne avevo già parlato).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)