Accessori per spignattare

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4763
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da lulù58 »

marmotta, per ora ho fatto solo poche cose (una crema e un siero), e mai più di 100gr, anzi i gel preparati erano di peso inferiore... ho usato solo il piccolo turbo emulsore, e, anche se sono andata al massimo dei giri e l'ho mosso più del dovuto, non ho notato bolle :oo:
... io non penso che quando preparerò un maggior quantitativo di prodotto userò l'altro piede in dotazione, quello "normale, in quanto ho comprato il Blendia esclusivamente per l'attrezzo per le emulsioni, e trovo faccia davvero la differenza, rispetto agli altri minipimer...
Del resto, Alita, più sopra, ha detto che "E' perfetto anche per quantità maggiori", quindi...

Ah, se può interessare, si trova anche da Gisella Manske, allo stesso prezzo (€ 119,00)
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
marmotta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 498
Iscritto il: 18/04/2008, 14:25

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da marmotta »

Grazie Lulù!!! Il collettivo non mi bastava. Dovevo trovare qualcos'altro che mettesse ancor di più in crisi le mie finanze :duro: :blob9:
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da SsilviaA »

Lulù per piacere, mi confermi che questo venduto da Amazon comprende tutti questi accessori (tritacarne, passaverdure, centrifuga, tritatutto, frullatore, frusta)?
Mi serve un cucina!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Isottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1765
Iscritto il: 06/12/2009, 23:45
Località: Bosco di Diana

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Isottina »

Ma certo Ssilviaaa, li vedi tutti nella foto. Spariscono in quella colonna che ha un suo sportello scorrevole. Niente pezzi in giro.
Ripeto, con la testa piccola simil-turrex si emulsionano anche più di 500 grammi di crema anche a freddo e malgrado l'immediato addensamento che danno abilcare e tinovis e senza alcun ricottamento, figuratevi le creme a caldo.
Ci sono anche tre lame, marmotta. Una è in grado di tritare facilmente la carne per un hamburger, a patto che non ci siano filamenti grassi. E una spatolina e una spazzolino con setole lunghe. Manca solo che ti mandino Lola a casa :maria:
La scatolina tritatutto è molto ben fatta, ha un separatore per quando le quantità son piccole. Insomma, uso tutti gli accessori per cucinare e dedico la testina mini-turrex solo alle creme.
Quando la pulite, ricordate di svitare parzialmente il cilindro. Attenti a non forzare, che le impalcature* di questo attrezzo sono tutte al contrario.

*impanature
Ultima modifica di Isottina il 06/02/2017, 8:16, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da SsilviaA »

Grazie :)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Isottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1765
Iscritto il: 06/12/2009, 23:45
Località: Bosco di Diana

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Isottina »

...and enjoy! :cin:
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da mariangela.m »

Ehi ragazze che pubblicità che state facendo, però io preferivo Lola a casa :maria:
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4763
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da lulù58 »

... confermo tutto, Silvia :maria:
:cin:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Isottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1765
Iscritto il: 06/12/2009, 23:45
Località: Bosco di Diana

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Isottina »

mariangela.m ha scritto:Ehi ragazze che pubblicità che state facendo, però io preferivo Lola a casa :maria:
Te piacerebbe 8)
Comunque non è pubblicità, non ho rapporti o collaborazioni, io :D: lo uso da più di un anno e lo amo come fosse appena arrivato :hearts:
Il braccetto viola non mi aveva convinta all'acquisto, mi piacciono le cose solide.

Visto che non si trova nei nostri negozi, l'acquisto da Amazon offre maggiori garanzie a mio avviso. Se c'è un problema o semplicemente non vi piace, avete un mese di tempo per rimandarlo in dietro. Ho acquistato un super ferro da stiro da amazon UK, aveva un problema e l'ho rimandato in Inghilterra a spese loro e me ne hanno rimandato un altro. Mi avevano anche offerto uno sconto per tenermelo con il difetto. E poi ora con Amazon puoi scegliere la consegna presso un ufficio postale, cosa non trascurabile se hai il corriere che ti butta la roba in giardino.
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da mariangela.m »

Si.. :D: Comunque grazie per le recensioni :) Mi sa che ne vale la pena :ok:
Avatar utente
marmotta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 498
Iscritto il: 18/04/2008, 14:25

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da marmotta »

Grazie a tutte per le preziose informazioni. Avevo intenzione di acquistare il Bosh con mini piede ma mi sa che mi orienterò su questo... sempre che riesca a far riparare la mia amata GHD altrimenti dovrò riacquistarla e mi partiranno altri 160 euro :duro: :cry: :cry:
Avatar utente
s.berti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 576
Iscritto il: 29/01/2015, 8:46
Località: Massa (con Prato nel cuore)

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da s.berti »

Ora mi state facendo venire un bisogno...
Avatar utente
marmotta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 498
Iscritto il: 18/04/2008, 14:25

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da marmotta »

Ma bisogna fare questa procedura ogni volta per pulirlo e lavarlo?

https://www.youtube.com/watch?v=9r9A08VZ3SA
Avatar utente
marmotta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 498
Iscritto il: 18/04/2008, 14:25

Blendia!!!

Messaggio da marmotta »

Ciao Isottina,
perdonami il disturbo ma non vorrei intasare la discussione con domande a raffica.
Volevo solo chiederti a proposito del Blendia (del quale tu mi sembri moto soddisfatta), quando vai ad usare la testina per emulsionare, devi lasciarla ferma oppure segui un movimento antiorario? scusa la domanda forse cretina ma sto meditando l'acquisto e vorrei capire bene prima di lanciarmi. Non vorrei comprarlo e poi non riuscire ad utilizzarlo nella maniera corretta. :oops: :oops:
Se ho capito bene va lasciato a circa metà del recipiente, quindi staccato dal fondo.
Grazie infinite
Lara
Avatar utente
Isottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1765
Iscritto il: 06/12/2009, 23:45
Località: Bosco di Diana

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Isottina »

Se la quantità è piccola o la viscosità bassa, non c'è bisogno di muoverlo, lo vedi dal movimento del liquido. Per pulirlo, lo faccio andare in acqua calda e sapone , poi svito il cilindro fin dove arriva (si svita al contrario ) pulisco bene l'impanatura anche con una spruzzatina di alcool, riavvito e faccio riandare in acqua e basta. Più lungo a dirsi che a fare, occhio a non bagnare la parte in plastica che contiene gli ingranaggi di trasmissione del movimento, non va immersa e men che meno messa in lavastoviglie.
Avatar utente
marmotta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 498
Iscritto il: 18/04/2008, 14:25

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da marmotta »

Alla fine l'ho preso! Donna con autocontrollo pari a zero :duro: :D:
Il blendia mi è arrivato ieri. E' molto ben fatto. Mi pare molto solido. Il ricettario incluso, anche se minimale, è mooolto carino e ti fa davvero venir voglia di incominicare subito a preparare sughi e succhi di ogni sorta.
Ci sono rimasta un pochino male per il contenitore-macinino. Pensavo fosse più grande e capiente invece è proprio piccolino. Ci si può sminuzzare qualche foglia di basilico o tre pezzetti di formaggio ma non certo tanto altro :roll:
Il miscelatore per salse (ovviamente il pezzo più agognato) è carinissimo anche solo a vedersi :) :) . Devo ancora capire quali contenitori usare per provare a fare 50 grammi di prodotto perchè i buchi dell'attrezzino sono abbastanza alti (e devono stare immersi completamente). Forse un bicchiere piccolo? Oppure inclinerò il contenitore perchè se lo tengo piatto ho paura che il composto non copra i buchini.
Vabbeh... stasera mi butto e poi vi dico!
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da SsilviaA »

Magari un vaso del tonno, se lo hai. Sono stretti e lunghi
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
marmotta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 498
Iscritto il: 18/04/2008, 14:25

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da marmotta »

@SsilviaA proverò! Grazie
Avatar utente
eleonora1811
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 659
Iscritto il: 13/07/2013, 17:45
Località: formia

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da eleonora1811 »

E va bene..ho capito...serve assolutamente un ordine da manske..Emoticons by Follettarosa.assolutamente VERO? e' vero che e' ASSOLUTAMENTE NECESSARIO PER EMULSIONARE 50 GR??? consigliatemi....cosi' mi sento meno in colpa! Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da SsilviaA »

No, continua col tuo minipimer normale 8)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰