Accessori per spignattare

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

Avatar utente
eleonora1811
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 659
Iscritto il: 13/07/2013, 17:45
Località: formia

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da eleonora1811 »

a fare 50 gr???? no sono stanca di impazzire!!! e soprattutto per i decorativi..
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da marinella59 »

Lola dice ha scritto:in casa se si hanno un paio dibilance non è mai sbagliato, che se ti si rompe l'unica bilancia funzionante che hai non puoi spignattare per almeno una settimana e quelloche stavi facendo non lo puoi proseguire.
io il primo bilancino, lo presi su ebay funzionava bene, ora ne ho comprati altri tre e come il primo, (esempio) invece di pesare 4,06, 0 è 4.03 o è 4.10.. allora di questi quattro come posso fidarmi? A meno che essendo mg non fanno danni sulle creme!
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da SsilviaA »

Eh se non lè tari non puoi sapere quale sia giusta, io ho capito che non era ben tarata da come mi è uscita una crema. Quando pesi ingredienti come i gelificanti il risultato sensoriale fa la differenza
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Lola »

Ma se pesi tutto sulla stessa bilancia il problema non si pone.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da marinella59 »

Grazie capa, perché io ho fatto una crema e mi è uscita un po' liquida, e pensavo dipendesse da questo sbalzo di mg.
.
Silvia purtroppo non sono capace a tarare
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Lola »

Marinella se ti è uscita a crema liquida inutile darne la colpa alla bilancia, o non hai esperienza e hai sbagliato qualche passaggio o la ricetta non va bene. ottenere creme dense non è difficile, anzi il problema è farle troppo dense, di sicuro l'inghippo sta da un'altra parte.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da marinella59 »

Di solito mi vengono benino, solo questa è uscita da flacone.....grazie capa. Ora cerco dove si postano le ricette, per chiedere alle più esperte dove o come ho sbagliato
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Lola »

Apri un progetto nella sezione giusta, ti sapremo di sicuro aiutare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da marinella59 »

Grazie capa
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Demons »

Tornando sui frullatori a immersione, l'anno scorso ho preso il Bosh col minipiede da 600 Watt, quello bianco e verde.
L'ho preso su Amazon quando si aggirava sulla cinquantina di euro e ne ho approfittato. Lo trovo bello potente! Ho provato a fare 30 e 50 g di crema e non ho notato differenza tra farne 100 o 200 g. Bisogna soltanto utilizzare i becher più piccolini, in quello da 100 ml ci entra e la campana resta immersa quasi completamente con i 30, meglio con i 50.
Nelle creme con Tinovis ADE addensa di botto anche prima di tamponare il carbomer. Idem con l'Aristoflex.
Diciamo che per ora mi ci sto trovando bene :heart:
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da SsilviaA »

Che bello BIANCO! Il mio è viola. 30g addirittura? Io non mi sono spinta oltre i 50g, ma più che altro perché ho l'impressione che lo spreco di materia prima che si ha a così pochi grammi inizi ad influire sulla formula. Per spreco intendo i residui che rimangono sul becher oppure levaporazione dell'acqua, una pesata non precisa ecc
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Demons »

Ero tentata sul viola, poi spulciando ho visto quello bianco, ma soprattutto ho visto che era più potente... vuoi non prenderlo? :D:

Mah! Ti dirò, la perdita alla fine è in proporzione... ma quando "ce l'hai in mano" non puoi resistere! Ho dovuto provare a tutti i costi!!! :maria:
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da jea »

Il mini viola è 400w ma io uso il piede agganciato ad un altro gruppo motore Bosch con attacco per il piede identico ma che è 300w perchè da quello che avevo capito, per emulsionare creme è meglio che non sia troppo potente Emoticons by Follettarosa
ELENA
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da anto »

Ho trovato questo esperimento comparativo interessante tra emulsionatore da laboratorio e da ... Cucina

https://skinchakra.eu/blog/archives/360 ... -1000.html
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da tagliar »

Mi sa che qualcuno l'ha già postato perché ricordo di averlo già visto. :D:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Lola »

Ecco. Metto il Blendia in lista desideri. Così magari potrò diventare anch'io come le spignattatrici 2.0 :maria:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Demons »

jea ha scritto:Il mini viola è 400w ma io uso il piede agganciato ad un altro gruppo motore Bosch con attacco per il piede identico ma che è 300w perchè da quello che avevo capito, per emulsionare creme è meglio che non sia troppo potente Emoticons by Follettarosa
Interessante, ma il mio vecchio dei cinesi era da 600 ed emulsionava bene finché è durato :angel: Quelli che ho in cucina sono più potenti e ho evitato, quindi visto che "squadra vincente non si cambia" ho preferito il 600, anche perché piccolino così pensavo fosse na ciofeca, e al massimo avrei usato il piede grosso... invece è una piccola bomba ^^
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Paty »

Io scopro solo ora sto Blendia e ne sento già il bisogno xD ma il mio portafoglio ringrazia che... per i prossimi 6 mesi almeno non spignatterò un tubazzo! :D
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da SsilviaA »

Segnalo che su Privalia, alla vendita Pyrex, ci sono becher in vetro borosilicato da 250ml €2,99 e 500ml €3,99
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da SsilviaA »

Da ikea c'è l'aerolatte a €1,50. Non vi sognate di comprarlo altrove, se avete un ikea vicino.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰