La galleria degli orrori

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Chris »

o amido
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da agrodolce »

no, non ho usato nulla di tutto ciò, non riesco a spiegarmelo perchè ho usato tutto in vetro e pulito con alcool buongusto, anche adesso sto facendo una crema, spero che non mi si rovini anche questa :neutral: , stavolta ho usato tutta acqua bollita e comprata in farmacia (dovrebbe essere alimentare).
Vi posto le foto: la prima è del latte detergente, la seconda è della crema che si è rovinata e le ultime due sono della crema che sto facendo ora, sono un po' in dubbio se c'è un'invasione batterica oppure no :mah:

Immagine Immagine Immagine Immagine
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Lola »

Qualcuno che disponga di una crema mal emulsionata o separata riesce a fer le foto della prova cucchiaino?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Lola »

Alle volte se è ben separata il cucchiaino rimane pulito, altre quando lo è meno il cucchiaino rimane sporco ma scende giù un blocco che scivola su quello precedente, si vede nettamente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
sami
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 181
Iscritto il: 03/04/2011, 22:44

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da sami »

:D: :D: Ora la rimetto nella teca e aspetto la separazione consensuale :D: :D:

Ma come si distinguono le bolle incorporate durante l'emulsione da quelle di una probabile invasione batterica? All'inizio intendo, prima che la crema ti rivolga la parola.
E ancora, che succede se ci si spalma una crema invasa dai batteri? Scusate le domande da gnappa :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Lola »

le bolle incorporate all'inizio le vedi subito, se vengono fuori dopo è invasione batterica. Se ti rivolge la parola o apre il vasetto per uscirsene a fare un giro (è successo davvero) non ci sono più dubbi.
Una crema invasa dai batteri ti può far venire un'infezione agli occhi ad esempio, difficile che faccia danni alla pelle integra ma se non lo fosse chissà...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Chris »

le ho, momento che le carico. Sono di prove che sto vedendo in quanto si separano.
eventualmente rifaccio domani con più luce.

Ecco: qui cerco di prenderla ma "scivola" dal cucchiaino:

http://img834.imageshack.us/img834/7798/img1718tn.jpg

Qui il cucchiaino sporco ma non omogeneo:

http://img204.imageshack.us/img204/4263/img1717au.jpg
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Avatar utente
NEEEESSIE
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/10/2010, 14:45
Località: PD

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da NEEEESSIE »

aggiungo anche io le foto del sapone orrendo che ho fatto l'altroieri:

Immagine

Immagine


metodo a caldo, senza alcun colorante. Appena tolto dal forno il colore era omogeneo, tutto come la parte esterna del sapone. Dopo qualche ora al centro ha cominciato a formarsi una specie di gel..insomma questo è il risultato :vomit:
Fan nr.1 dell'ammorbidente (balsamo) Almacabio <3
Avatar utente
NEEEESSIE
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/10/2010, 14:45
Località: PD

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da NEEEESSIE »

infatti indurendosi è rimasto gel. Che faccio, lo butto?
Fan nr.1 dell'ammorbidente (balsamo) Almacabio <3
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Lola »

No te lo tieni così e fai finta di averlo fatto apposta. È un problema di calore, non ha disperso adeguatamente. Avevo notato che quando ho fatto un sapone a tre strati di cui il primo, che doveva essere uguale all'ultimo, è stato messo in forno, quello in forno non era opaco come l'ultimo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da tagliar »

Lo stesso identico shampoo (SLES + betaina + disodium cocoamphodiacetate), diviso prima di aver aggiunto colorante e profumazione.

1°: colorante "green" di Gracefruit + profumazione "aurora borealis" di Sensory Perfection: si è opacizzato (alcune fragranze lo fanno) ma come aspetto è perfetto

2°: colorante "plum" di Gracefruit + profumazione "moroccan spice" di Sensory Perfection: è flocculato e i flocculi sono tutti affiorati.

:? :?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da polipa »

tagliar sono i coloranti da sapone gracefruit?
io usai il giallo in un bagnoschiuma..a parte che era tutto fuorchè giallo, ma anche a me aveva fatto affiorare della robaccia. mi son autoconvinta che vadan bene solo nei saponi io... :neutral:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da tagliar »

Sì, sono quelli.
Io li uso abitualmente anche per altri spignatti, comunque proverò a rifare lo shampoo: metà colorato e profumato come questo rosa, metà NON colorato e profumato allo stesso modo.

Se la colpa è del colorante, mi aspetto che uno flocculi e l'altro no.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Lola »

Naidy: hai isolato troppo lo stampo. Noti che il sapone più bello è al'esterno? Si è scaldato troppo in fase di gel. Ho notato che se riesco ad evitare che vada in gel e ci resti a lungo il sapone viene bello opaco e uniforme.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
naidy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 829
Iscritto il: 27/12/2008, 13:31
Località: milano(provincia)

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da naidy »

:neutral: ok non ho capito proprio niente allora,quindi dovrei lasciarlo meno coperto? :roll: signurrrrr e penso a quando ho fatto il primo sapone che avevo mescolato e frullato senza sapere le temperature ed è venuto da dio :oo: ora lo sto pure usando e l'ho regalato ad alcuni amici tutti ancora vivi e contenti del regalo toh,ora più studio più combino disastri :?
comunque domandina forse stupida:posso tenerlo comunque il sapone? :neutral: posso lasciarlo un mesetto e usarlo comunque?,quel gel non ha alcuna speranza di schiarirsi?
Mi è sempre piaciuto il deserto. Ci si siede su una duna di sabbia.
Non si vede nulla. Non si sente nulla. E tuttavia qualche cosa risplende nel silenzio.
Immagine
caja82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 441
Iscritto il: 21/07/2009, 18:21
Località: Roma

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da caja82 »

Il sapone è buono, usalo pure! solo non è bellissimo e non credo migliorerà d'aspetto. :(
Avatar utente
naidy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 829
Iscritto il: 27/12/2008, 13:31
Località: milano(provincia)

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da naidy »

ho provato a lasciare il sapone nello stampo meno coperto e voilà .....una..... :toilet: :nonso: :nonso: :nonso: :nonso: :nonso: :nonso: doveva essere un sapone bicolor,sopra con un cucchiaio di argilla verde,e sotto un cucchiaio di ghassoul :neutral: è molle,molle,molle,il verde che nello stampo era sotto è ancora più molle :allah: :nonso: :duro: :duro: :fangule: :fangule: peccato per tutte le materie prime comprate ma mi sa che io smetto :oo: è assurdo più leggo e studio peggio vengono le cose che provo a fare :oo:

tolta foto perchè cancellata dal sito di hosting

150 di acqua,350 di oliva,50 di riso,30 mandorle dolci 70 di cocco con 64 di soda,mescolate quando erano a 40 gradi,separate in due .un cucchiaio di argilla verde in uno,uno di ghassoul nell'altro,versate nello stampo ,portate nello sgabuzzino coperto solo con un canovaccio da cucina e toh :nonso: :duro:
Ultima modifica di naidy il 09/11/2011, 11:01, modificato 1 volta in totale.
Mi è sempre piaciuto il deserto. Ci si siede su una duna di sabbia.
Non si vede nulla. Non si sente nulla. E tuttavia qualche cosa risplende nel silenzio.
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da Lola »

Impossibile. Favorisci la ricetta che hai usato e la temperatura a cui hai lavorato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
naidy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 829
Iscritto il: 27/12/2008, 13:31
Località: milano(provincia)

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da naidy »

fatto,poi ho guardato in internet non so quanti video per vedere se sbaglio qualcosa,se hanno altra consistenza rispetto al mio,nada,uguale,è frustrante :neutral: :neutral: :neutral:
Mi è sempre piaciuto il deserto. Ci si siede su una duna di sabbia.
Non si vede nulla. Non si sente nulla. E tuttavia qualche cosa risplende nel silenzio.
Immagine
Avatar utente
TankGirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 05/03/2010, 11:56

Re: La galleria degli orrori

Messaggio da TankGirl »

dopo quanto l'hai tirato fuori dallo stampo?
Immagine ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi