Scia bianca nelle creme

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

Avatar utente
carlac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 477
Iscritto il: 17/09/2013, 12:20
Località: Genova

Re: Scia bianca nelle creme

Messaggio da carlac »

Avete idea se l'ewocream scia? Ne ho un po' e vorrei provare ma dato che in genere di crema corpo faccio almeno mezzo chilo non vorrei sprimentare alla cieca :neutral:
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Scia bianca nelle creme

Messaggio da Galatea »

Non scia :)
Avatar utente
carlac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 477
Iscritto il: 17/09/2013, 12:20
Località: Genova

Re: Scia bianca nelle creme

Messaggio da carlac »

grazie Galatea :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Scia bianca nelle creme

Messaggio da Lola »

Ma come potrebbe sciare se con lui si fanno acqua in olio! vediamo di non fare domande assurde.
Si cancella.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
carlac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 477
Iscritto il: 17/09/2013, 12:20
Località: Genova

Re: Scia bianca nelle creme

Messaggio da carlac »

Per carità va benissimo se cancellate ma in realtà io non volevo fare un'acqua in olio.. Non le ho studiate nè le ho mai tentate. Ho riletto anche stamattina tutto il topic sull'ewocream e mi pare che si possano fare delle emulsioni olio in acqua mettendo anche un idrofilo in quantità maggiore (tipo 3 di idrofilo e 0.5 di ewocream).. all'inizio tre anni fa non c'erano liste della spesa per neofiti e ho comprato un po' di tutto spendendo un accidenti.. sto solo cercando di non buttare via materie prime :oops:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Scia bianca nelle creme

Messaggio da Lola »

Le acqua in olio non fanno scia, perchè scia il gelificante. Non si è mai vista un'acqua in olio fare la scia, visto che unge uniformemente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
icazan
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/03/2015, 18:13

Re: Scia bianca nelle creme

Messaggio da icazan »

Ciao a tutte...seconda mia domanda, spero non venga cancellata come la prima!
Da qui capite che sono fresca fresca e alquanto ignorante,abbiate pazienza! :allah:
...ma mi chiedevo...è possibile far almeno diminuire la scia bianca nelle creme comprate?in particolare mi riferisco a questa crema
http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... =3&t=22173,
che sarà anche bio ma oltre a fare un sacco di scia non mi sembra idrati molto, anzi!!!
...dovevo forse scrivere in "aggiungere attivi alle creme pronte" :neutral: ???
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Scia bianca nelle creme

Messaggio da Lola »

Icazan, se vuoi diminuire la scia ci devi mettere qualche goccia di silicone (sai i cristalli liquidi per capelli?) ma se non è adatta alla tua pelle perchè è troppo cerosa puoi aggiungere un cucchiaio d'olio e mescolare.

Te la lascio, sì! ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
icazan
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/03/2015, 18:13

Re: Scia bianca nelle creme

Messaggio da icazan »

Grazie Lola :) !!!Anche super rapida!!!
Un po' di olio l'ho aggiunto sperando idratasse un po' di più, un po' di vinaccioli(ahimè da supermercato) e qualche goccia di Argan...ma l'ho fatto stamattina, vedrò i risultati!
Comunque non vedo l'ora di finirla e far di meglio :maria:
Avatar utente
Marinzola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1028
Iscritto il: 12/06/2014, 15:41
Località: Cassina de' Pecchi (MI)

Re: Scia bianca nelle creme

Messaggio da Marinzola »

Io ho fatto una crema corpo che segue tutte le possibili "regole anti scia", e leggo solo ora questo topic, ma scia :cry: non capisco davvero...
Non mi sono mai spalmata di crema in vita mia prima di questa, forse 2 volte in 24 anni, gli stinchi erano rinsecchiti tanto che spesso si squamavano, quindi non posso dire di avere una pelle idratata. La crema ha risolto in una settimana di applicazione, e continueró ad usarla, ma non capisco Emoticons by Follettarosa
"Imparare senza pensare è fatica perduta; pensare senza imparare è pericoloso."

Crea ricette ed etichette di augusten
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Scia bianca nelle creme

Messaggio da Lola »

eh sono misteri misteriosi... ed in ogni caso un minimo di striscia bianca non disturba, basta che non sia una di quelle cose che prendono vita propria e poi ti parlano.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marinzola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1028
Iscritto il: 12/06/2014, 15:41
Località: Cassina de' Pecchi (MI)

Re: Scia bianca nelle creme

Messaggio da Marinzola »

La lingua non ce l'ha :D: e si assorbe in qualche passata. Avrai modo di valutarla anche tu, è la crema che vi ho dato al cosmo. Non so se definirla eccessiva, ma c'é :neutral:
"Imparare senza pensare è fatica perduta; pensare senza imparare è pericoloso."

Crea ricette ed etichette di augusten
Avatar utente
s.berti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 576
Iscritto il: 29/01/2015, 8:46
Località: Massa (con Prato nel cuore)

Re: Scia bianca nelle creme

Messaggio da s.berti »

Sto cercando di formulare una crema anticellulite, e quindi la vorrei con un po' di scia bianca per poterla massaggiare, non avendo l'olivem 1000, ho come emulsionanti e coemulsionanti il Metilglucosio sesquistearato, il Distearato, l'alcol cetilico e cetilstearilico e ho anche il cetyl palmitato. Avrei formulato una cascata di 11% centrata sui medi. Non so se questo è il giusto topic per questa domanda, nel caso reindirizzatemi altrove. Grazie.
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Scia bianca nelle creme

Messaggio da Galatea »

Se ci entra, un bel 2% di cetilico dovrebbe assicurarti la scia bianca :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Scia bianca nelle creme

Messaggio da Lola »

ma non la lunga spalmabilità, perchè non tutte le scie bianche sono uguali, ci sono quelle asciutte e quelle eterne e mai assorbibili.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Scia bianca nelle creme

Messaggio da Marian.math »

Xantana :twisted:
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Scia bianca nelle creme

Messaggio da Lola »

brava :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Re: Scia bianca nelle creme

Messaggio da agrodolce »

Se vi può interessare ho rifatto la crema corpo "Regina dei Prati" di Stregonza usando come gelificante la farina di carrube (sarebbe il neutro perché la farina di semi di carrube è un succedaneo del cacao), è venuta fluida e quando si spalma non scia per niente, nemmeno un po' ;)
In compenso si massaggia a lungo, naturalmente ho dovuto fare delle sostituzioni...
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Scia bianca nelle creme

Messaggio da Lola »

cioè non si assorbe :twisted: ricordati che proprio con la ceratonia siliqua (carrubo) fanno un sostituto del'acido ialuronico, sarà molto idratante.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Scia bianca nelle creme

Messaggio da Magia »

agrodolce ha scritto: naturalmente ho dovuto fare delle sostituzioni...
Sarebbe interessante sapere quali sostituzioni :)
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"