Calcolare il costo degli spignatti - Tabelle on line

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

Avatar utente
cira
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 825
Iscritto il: 08/04/2010, 22:46
Località: Roma

Re: Calcolare il costo degli spignatti - Tabelle on line

Messaggio da cira »

Ciao Animajazz, ho controllato, a me funziona regolarmente.
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4759
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Calcolare il costo degli spignatti - Tabelle on line

Messaggio da lulù58 »

confermo... anche a me :ok:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Calcolare il costo degli spignatti - Tabelle on line

Messaggio da Corniola »

Rubra ha scritto:Ciao ragazze scusate: a me non funziona il riquadro blu per modificare la quantità. Mi spiego: dove nel fogio sta scritto1. se io inserisco 2 non mi cambia le quantità totali ma mi lascia sempre la dose per 50 grammi di prodotto. Succede solo a me? Grazie
Tu stai cambiando il numero di confezioni, non la quantità di prodotto per ogni confezione; comunque anche così a me funziona. Ad es. se metto 50g per 2 confezioni, o 100g per 1 confezione i singoli prodotti sono uguali ma mi cambia il costo dei barattoli.
Corniola
Achillea
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/08/2015, 18:14

Re: Calcolare il costo degli spignatti - Tabelle on line

Messaggio da Achillea »

queste tabelle mi sono state molto utili, complimenti a cira per il gran lavoro! io comunque ho modificato il calcolo perchè sul mio excel non funzionava, per cui per la somma ho scritto =(SOMMA, e ho aggiunto o evidenziando le caselle, o inserendo i numeri ad es. E45+E46 ho chiuso la parentesi e dato l'invio.
Sono attratta da luoghi di tempi ormai perduti
Avatar utente
Animajazz
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 127
Iscritto il: 10/01/2012, 16:34

Re: Calcolare il costo degli spignatti - Tabelle on line

Messaggio da Animajazz »

:cin: Finalmente adesso va pure a me,era il PC marcio ma con quello di mia madre ho risolto
così disillusa,cosi romantica,è mostruoso.
Avatar utente
mallon_collie
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/09/2011, 13:07

Re: Calcolare il costo degli spignatti - Tabelle on line

Messaggio da mallon_collie »

Grazie!!! Davvero interessante, anche solo per darsi un'idea. Poi anche se non si risparmia che vuoi che sia, la soddisfazione ripaga!
Sheireen86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 01/07/2015, 18:45
Località: Salerno

Re: Calcolare il costo degli spignatti - Tabelle on line

Messaggio da Sheireen86 »

Ciao ho letto tutto il topic e in tutti i link riportati cliccando mi riporta ad una pagina di errore 404... :nonso:
Qualcuno ha lo stesso problema? Volevo usufruire anche io di questa meraviglia :amour:
Quando provate un nuovo paio di scarpe, i vostri piedi scivolano in una nuova identità, e se gli occhi sono la finestra dell'anima, le scarpe sono la porta dell'inconscio...
Avatar utente
cira
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 825
Iscritto il: 08/04/2010, 22:46
Località: Roma

Re: Calcolare il costo degli spignatti - Tabelle on line

Messaggio da cira »

Sì ho controllato velocemente adesso.. è il sito stesso ad essere fuori uso. Credo temporaneamente per migliorie e cambio nome, se non ho capito male. Attendiamo qualche giorno e poi lo rimetto o lì o se no da un'altra parte.
Sheireen86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 01/07/2015, 18:45
Località: Salerno

Re: Calcolare il costo degli spignatti - Tabelle on line

Messaggio da Sheireen86 »

:) Grazie mille cira
Quando provate un nuovo paio di scarpe, i vostri piedi scivolano in una nuova identità, e se gli occhi sono la finestra dell'anima, le scarpe sono la porta dell'inconscio...
Avatar utente
cira
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 825
Iscritto il: 08/04/2010, 22:46
Località: Roma

Re: Calcolare il costo degli spignatti - Tabelle on line

Messaggio da cira »

Ho caricato il file su un altro sito di condivisione. Dopo un po' di ricerca ho scelto questo. Non richiede registrazione per chi deve fare il download.

Cliccando sul link qui sotto si apre una pagina di anteprima del file. Cliccare in alto a destra su download: si aprirà un'altra finestra da cui poter scaricare il file. Cliccare sulla scritta download all'interno del rettangolo nero.
http://www.mediafire.com/view/2tl52iz5d ... f_-_-3.xls
Avatar utente
cira
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 825
Iscritto il: 08/04/2010, 22:46
Località: Roma

Re: Calcolare il costo degli spignatti - Tabelle on line

Messaggio da cira »

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Calcolare il costo degli spignatti - Tabelle on line

Messaggio da Lola »

secondo me ha usato il tuo calcolatore :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
cira
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 825
Iscritto il: 08/04/2010, 22:46
Località: Roma

Re: Calcolare il costo degli spignatti - Tabelle on line

Messaggio da cira »

:D:
Avatar utente
Nemy5
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 158
Iscritto il: 22/11/2017, 9:51

Re: Calcolare il costo degli spignatti - Tabelle on line

Messaggio da Nemy5 »

Come hai fatto a fare in modo che esca l'elenco a tendina per selezionare l'ingrediente... e che da li escono direttamente le informazioni come prezzo ecc?
nel calcolo costo della crema...
ho modificato prezzi / fornitori ecc in base al mio fabbisogno ma non riesco a cambiare quella parte..
Avatar utente
Nemy5
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 158
Iscritto il: 22/11/2017, 9:51

Re: Calcolare il costo degli spignatti - Tabelle on line

Messaggio da Nemy5 »

EDIT: sono riuscita a creare il menu a tendina e posso selezionare l'attivo ma non è collegato ai grammi / costi ecc dell'ingrediente stesso...
Avatar utente
carlac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 477
Iscritto il: 17/09/2013, 12:20
Località: Genova

Re: Calcolare il costo degli spignatti - Tabelle on line

Messaggio da carlac »

Nemy temo che questo foglio di calcolo sia stato abbandonato già da un bel po'.
Il mio compagno ne ha creato uno proprio di recente con i listini di Vernile e Glamour già inseriti e la possibilità di stamparsi la ricetta e creare un listino.
se interessa posso vedere di condividerlo
Avatar utente
Nemy5
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 158
Iscritto il: 22/11/2017, 9:51

Re: Calcolare il costo degli spignatti - Tabelle on line

Messaggio da Nemy5 »

carlac ha scritto:Nemy temo che questo foglio di calcolo sia stato abbandonato già da un bel po'.
Il mio compagno ne ha creato uno proprio di recente con i listini di Vernile e Glamour già inseriti e la possibilità di stamparsi la ricetta e creare un listino.
se interessa posso vedere di condividerlo
Sono stata ore a modificare questo!
Se ne hai uno aggiornato e puoi condividere sono solo contenta! Grazie mille
Avatar utente
carlac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 477
Iscritto il: 17/09/2013, 12:20
Località: Genova

Re: Calcolare il costo degli spignatti - Tabelle on line

Messaggio da carlac »

Scusa ma ho chiesto come devo fare per caricare i fogli di lavoro qui perchè non sono capace.
Attendo istruzioni
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Calcolare il costo degli spignatti - Tabelle on line

Messaggio da Lola »

Qui non si possono caricare fogli excel, non in questo forum. Non potete mandarvi la cosa via email, fare un prodotto unico, e metterlo a disposizione di chi ne ha bisogno?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
carlac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 477
Iscritto il: 17/09/2013, 12:20
Località: Genova

Re: Calcolare il costo degli spignatti - Tabelle on line

Messaggio da carlac »

ok allora facciamo così
Appena ho un po' di tempo (direi Lunedì :D: ) metto qui le spiegazioni d'uso del foglio di lavoro in modo che siano disponibili per tutti e poi, per chi lo volesse provare, provvedo ad inviarlo via mail privatamente ok?
In ogni caso si tratta di un foglio di lavoro excel dove è possibile calcolare il costo dei nostri spignatti tramite i listini prezzo di Vernile e di Glamour Cosmetics.
Si possono aggiungere altre sostanze di altri negozi e anche inserire le nostre preparazioni che vanno in ricetta quali ad esempio la soluzione di sodio ialuronato 1%.
Tutti i prezzi dei listini si riferiscono alla confezione più piccola presente nei rispettivi siti e ciascuno di noi può modificarne il prezzo attraverso l'apposito pulsante (ad esempio se il prezzo sul sito dovesse cambiare o se acquistiamo un litro di glicerina anzichè 100ml e quindi la differenza di prezzo al grammo è notevole)
Non ci sono tabelle, è tutto in ordine alfabetico e comodamente consultabile attraverso un pulsante "cerca" che attiva un menù a tendina.
A fine ricetta si possono inserire le note che resteranno in memoria. La ricetta salvata, con il nome che le diamo noi, viene inviata automaticamente in una cartella a parte e lì resta per sempre per essere stampata o consultata in futuro ma senza prezzi, conterrà solo gli ingredienti distinti per fasi e sottofasi e le note eventualmente immesse.
Il prezzo dello spignatto invece, viene automaticamente salvato in un altro file chiamato listino e lì resta per le consultazioni future.
Spero che più o meno sia chiaro di cosa si tratta