Frullatori, minipimer ed elichette

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da solita »

Grazie, mi avete chiarito le idee...ora sapendo che fa 5000rpm (che dovrebbero essere giusti anche per le A/O giusto? :mah: ) non so dove nascondere la carta di credito :duro: ...ditemi vi prego che proprio non mi serve... :maria:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
marmotta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 498
Iscritto il: 18/04/2008, 14:25

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da marmotta »

Io mi sono un pochino pentita dell'acquisto.
Avevo già altri due minipimer quindi il minipimer in più non mi serviva. Il tritatutto è minuscolo e nemmeno tanto solido.
Insomma veramente l'unico accessorio utile è il mini turboemulsore, ma a 130 euro è un po' tanto.
Vero che è comodo per fare prove con piccole quantità, ma :
1- non è che io produca chissà quanto
2- non ho notato grandi miglioramenti rispetto all'uso del semplice minipimer (o sono bravissima col minipimer o sono schiappa con entrambi :D: il che è più probabile).
Insomma, potevo tranquillamente resistere.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9521
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da SsilviaA »

Oh pardon ne ha due di pulsanti :D: ma siccome il "low" è troppo basso di giri, a mio parere, praticamente non esiste xD
Sono della stessa idea di marmotta. Però in cucina va benissimo
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Australopiteco
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 04/07/2013, 13:34

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Australopiteco »

Benissimo, come immaginavo tanto l'uno quanto l'altro soddisfano alcune necessità e non altre, come in tutte le cose mi vien da dire che anche qui bisogna andare a patti, ci rifletterò.
Lola ha scritto:oppure dobbiamo aspettare che nel mercato ci si fiondi la Braun., anch'io sono fiduciosa che fioriranno sul mercato altre proposte.
Una cosa, non sono riuscita a captare dalle varie foto del kai blendia cosa c'è dentro il cilindro della testina di agitazione, si insomma: ci sono pale, spirali,lame, eliche destre, sinistre, ecc.?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Lola »

Ti ricordi gli Ufo di SHADO?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Vero !!! ^___^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
Australopiteco
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 04/07/2013, 13:34

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Australopiteco »

mmmh, non mi dicono niente, avevo 12 anni, cosa guardavo al tempo ?
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da mariangela.m »

Io presi il minipimer di Bosch, però poi alla fine uso sempre il mio vecchio braun da 300 watt.
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Demons »

Lola ha scritto:Ti ricordi gli Ufo di SHADO?
Ero innamorata del comandante Straker :amour:
Immagine

Però le aeromobili modellini erano uno spasso, per non parlare delle musiche :oops: :oops: imbarazzanti ad oggi!!!
Avatar utente
ILEANAD
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1190
Iscritto il: 02/05/2016, 22:31

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da ILEANAD »

SsilviaA ha scritto:Del minipimer bosch invece ne esistono due, quello viola e quello bianco. Il secondo è più potente, ma lo sporco lavoro lo fa anche il primo :)
Ma quello bianco pure ha due braccetti come il viola? Non l'ho trovato, mettete il link per favore?
Il braccetto viola del mio si sta disintegrando quindi ne sto cercando uno per piccole quantità.
Che ne pensate di questo braun?
Ultima modifica di ILEANAD il 27/06/2017, 7:25, modificato 1 volta in totale.
APPRENDISTA ALCHIMISTA
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da solita »

:maria: 120 Euro Blendia :amour: :cuori: :heart:
...tornando seri :drunk: la campana mi sembra piuttosto alta...e quindi per le piccole quantità non è il massimo...poi dovresti capire la larghezza alla base che se non ti entra nei becker alti e stretti sei punto e a capo :eyes:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9521
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da SsilviaA »

€145? Con molto meno, piuttosto, comprerei quello di electrolux che ha anche il contenitore per il mixer!
Poi francamente mi farei 4 conti.. spendi €40 per il minipimer bosch, tralasciando il tuo link, per fare 100g di crema quando con pochi spicci in più fai 200g, a meno che usi i peptidi o cose costose e comunque poi la usi.
Sono del parere che spese così si fanno quando servono. Io ho comprato il bosch quando madre mi ha dato l'ultimatum sul "minipimer alimentare" ed il blendia quando mi servivano gli altri pezzi in cucina. Che comunque non è un acquisto che consiglio.

Comunque non saprei per quello bianco. Cerca in internet col suo nome, clever mix.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
ILEANAD
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1190
Iscritto il: 02/05/2016, 22:31

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da ILEANAD »

Grazie , quello mi sembra il giusto compromesso
APPRENDISTA ALCHIMISTA
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da jea »

Approfittando del fatto che mi si è rotto il minipimer che usavo in cucina, ho deciso di passare il gambo grande del Bosch Clever mix che usavo per spignattare, ad uso culinario. La campana grande del Bosch è molto profonda e non mi ci sono mai trovata bene. Così ho acquistato questo Braun mq 3000 smoothie ed ho notato che l'interno della campana non è acciaio lucido come la parte esterna, ma un grigio chiaro opaco, così. E' una caratteristica di tutti i Braun o solo di alcuni modelli? Sapete per caso di che tipo di rivestimento si tratta e se può rovinarsi con la soda per il sapone?
ELENA
Avatar utente
Australopiteco
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 04/07/2013, 13:34

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Australopiteco »

mi sono attrezzata con avvitatore (a più velocità, elettrico, ed è ok), ho poi acquistato, dai cinesi, albero più elica: https://it.aliexpress.com/item/New-Arri ... 0.0.MqJtWJ.
Non è specificato il materiale di cui sono fatti elica ( plastica) ed albero, il manicotto che ricopre l'alberino è color ottone, forse è proprio ottone; pur con i dubbi del caso ho emulsionato l'ultima produzione fatta, nella fattispecie il siero agli aminoacidi di Lola, e l'ho emulsionato prima del tamponamento, quindi ancora ben basico, l'emulsione è venuta bene , ad oggi, a distanza di due giorni, non ha modificato il suo aspetto; il manicotto ( quello di supposto ottone) per la sola parte immersa nel siero ha cambiato aspetto, come accade quando si puliscono i metalli dall'ossidazione
Immagine

se di questo si è trattato, devo pensare che il siero si è riempito di perossidi?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Lola »

eh é sempre quello il problema. Ossidi metallici che attaccano i grassi della formula ad esempio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9521
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da SsilviaA »

Sarebbe da provare con qualcosa tipo Acido L-ascorbico che reagisce estremamente male ai metalli, giusto per vedere se è un problema. Pensavo il tonico col cebion...
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Roisindubh
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 31/03/2009, 11:51
Località: Firenze

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Roisindubh »

Buongiorno a tutti,
non scrivo molto spesso (anzi molto poco) perché trovo sempre le risposte che cerco e non ho bisogno di domandare (grazie anche per questo!!).

Ma oggi volevo fare un'ovazione a questo argomento... ho finalmente provato il trapanino con le elichette per fare un siero e sono rimasta due ore a fargli gli occhi dolci.

Ho emulsionato in un attimo, niente bolle e niente sprechi.

Sono entusiasta e volevo dirvelo. Grazie a chi ha avuto l'idea e sopratutto ha voluto condividerla.
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da eccome »

devo ricomprarmi l'aerolatte perché il mio non funziona più...
sono incerta fra questi due
https://www.amazon.it/Scanpart-Alternat ... op?ie=UTF8
e
https://www.amazon.it/dp/B011ACTAC0/_en ... V4WW&psc=0
non trovo specifiche in internet ... so solo dalle recensioni che il secondo ha due velocità... e che l primo viene usato anche per fare creme cosmetiche ...ma non so da chi?!?
oppure un'altra alternativa potrebbe essere una roba tipo questa
https://www.amazon.it/Miscelatore-elett ... per+frappè
qualcuno di voi li conosce ? o sa darmi una indicazione migliore?
ovvio che per fare le creme uso il minipimer , per cui l'aerolatte mi serve giusto per i gel... ma se mescola solo tanto vale che usi il cucchiaino....
grazie
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Ciao, io ho il terzo e ti confermo, mescola, come qualsiasi aerolatte, lo uso per i gel ed è comodo perché non dipende dalle batterie e va bene anche se la sostanza prende consistenza, in più vanno bene gli accessori di quello inutile di az ^___^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^