Frullatori, minipimer ed elichette

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Galatea »

Ragazze ma io ho 4 minipimer :cry: non si può avere il blendia solo con l'attrezzino che ci interessa? Per favore, ormai la mia non è attrezzatura, è collezione!
GiuniaT
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 653
Iscritto il: 18/11/2016, 13:39

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da GiuniaT »

Boh, vi aggiorno la prima volta che lo lavo, per ora grazie delle indicazioni. Comunque io ho davvero manine piccole, cioè non sono un essere umano normale (oddio vale anche in altri sensi ahahah). Porto il 6. Gli unici guanti che posso indossare sono guanti d'epoca.

Galatea io e te il Blendia prima o poi ce lo dovremo comprare, accettiamo la triste realtà dei fatti.
The mind must be opened like a door. Silence is the key.
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Giunia, per lavarlo lo passi prima con la spazzola per passare i piatti prima di inserirli nella lavastoviglie, poi metti un po di detersivo per piatti in un bicchiere d'acqua calda e lo fai andare un po, ci pensa il turbine a togliere eventuali tracce rimaste, poi lo fai andare in acqua pulita, stesso procedimento con quello più grande ^___^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
GiuniaT
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 653
Iscritto il: 18/11/2016, 13:39

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da GiuniaT »

Io con il grande faccio proprio così. Mi trovo benissimo, viene di sicuro molto più pulito di quanto potrei fare a mano. A naso penso sarà anche meglio per il piccolo, dato che in proporzione le lame occupano uno spazio maggiore. Ma vedremo: forse il pennello sarà utile per quel micro-spazio tra lame e cilindro.

Ad ogni modo grazie a tutti, siete veramente gentili. Sempre.
The mind must be opened like a door. Silence is the key.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Lola »

ma va in lavastoviglie!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Rosy71 »

Io mi trovo benissimo con il mio mini minipimer !! :cuori:

Per pulire...quando il becker è vuoto ,lo riempo d'acqua e lo lascio lì dentro un po' ( a volta lo metto in uso se è una crema più densa),poi subito in lavastoviglie ,come i altri mini pimer che ho.
La differenza è che riesco a fare 50gr nel becker di az da 100ml( ci entra e non schizza fuori il prodotto ) :)

Quello grande,lo uso in cucina e grazie le doppie lame,tritta meglio dei altri che ho a casa! :cin:

Risultato: mi trovo benissimo . :ok:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
Australopiteco
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 04/07/2013, 13:34

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Australopiteco »

Ho trovato un'asta di agitazione ad elica in PP con asta rivestita in PE, diametro elica 45mm , l'asta 6 mm , prezzo abbordabile; naturalmente i vari tentativi per caricare la foto non sono andati a buon fine, tocca stare in fiducia, le pale (4), NON sono taglienti, la ditta dice che in caso di contatto con le pareti del becher il rischio di graffiatura è ridotto. Lo scopo è sempre quello di poter lavorare piccole quantità. Secondo voi potrebbe andar bene ? Si accettano consigli, grazie.
Ultima modifica di Australopiteco il 15/06/2017, 16:46, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Lola »

Se mi mandi la foto te la carico io (ovviamente non col pulsante del forum, che non ha mai funzionato, ma con US hosting).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Lola »

Immagine
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Australopiteco
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 04/07/2013, 13:34

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Australopiteco »

Grazie Lola. Il diametro delle pale non è proprio piccolissimo, 45 mm come dicevo; ho dato un'occhiata anche agli alberi della Roth, di cui parlava Isottina molto più su, l'apparecchio intero verrebbe 99 euri, solo la testina più grande delle due:37 euri, mi pare 11mm di diametro; dosi lillipuziane ?
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da solita »

Con 20 euro in più prendi il blendia che ha la regolazione dei giri :cuori:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Lola »

Se le pale sono così credo che creino delle bolle. Sono troppo squadrate.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da tagliar »

Io ho un'elica grande che ha 5 pale: fa troppe bolle!!

Per piccole quantità servono pale piccole: io ieri mi sono fatta 50 g di siero emulsionando con le due etichette più piccole che ho (20-25 mm di diametro).

Ecco una foto delle elichette: http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?p=836491#p836491
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9521
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da SsilviaA »

e il tuo tagliar è pure "aerodinamico", quello li squadrato ne farà ancora di più..
Non ho capito quanto costa, ma tieni conto che con €35 circa, con le varie promozioni in internet, ti prendi il mini-minipimer se l'obiettivo è fare una quantità minore di crema. Che poi io lo uso per emulsionare anche un 300g, come è successo oggi.

Solita il blendia è regolabile? :oo: dove si regola?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Australopiteco
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 04/07/2013, 13:34

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Australopiteco »

chiedevo appunto se quella elica fosse funzionale, so delle altre opzioni, che non ho scartato ovviamente ma sono ancora ambivalente, senza considerare per il momento il prezzo,devo ancora capire bene la differenza di comodità tra il blendia e il mini-minipimer, poi devo ancora venire a patti con i miei bisogni ( meglio sarebbe se li chia massi capricci. ), grazie, aggiornerò.
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da solita »

Io purtroppo il Blendia non lo ho...ho il mini minipimer, l'ho letto da qualche parte (probabibilmente in quelle ricerche notturne dove parti da una cosa e arrivi oltre l'immaginabile :eyes: ), ricordo che parlava di variazione dei giri...volevo capire se arrivasse a 5000 rpm ma non sono riuscita ad andare oltre... :nonso:

Con il mini minipimer riesco ad emulsionare 50gr, becker alto e stretto, non ho provato meno perché comunque ha la campana un po' alta...mi sembra che qualcuno abbia detto che con il blendia si facciano i 30gr...
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9521
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da SsilviaA »

Sul blendia vedo un solo pulsante, deduco che ci sia una sola velocità non regolabile..

Australopiteco calcola che il blendia ti arriva con vari accessori (tritacarne, ecc) , infatti costa 3 volte tanto, e l'"emulsionatore" se non hai la lavastoviglie fai fatichissima a lavarlo. Non so quanto valga la pena se lo usi solo in cosmesi..
Del minipimer bosch invece ne esistono due, quello viola e quello bianco. Il secondo è più potente, ma lo sporco lavoro lo fa anche il primo :)
Ps. Anche qui la campana è di difficile pulizia, io uso un pennello, se non la lavastoviglie
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2122
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da onda_adriatica »

SsilviaA ha scritto:Sul blendia vedo un solo pulsante, deduco che ci sia una sola velocità non regolabile..
Giri: 5000 giri/min (lo Mode); 12000 giri/min (Hi Mode)

RPM: 5000-12000
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Lola »

E' come per gli assorbenti, che i primi con l'adesivo avevano solo una striscetta lunga 5 cm e basta, non prendeva tutta la lunghezza. A distanza di anni continuo a domandarmi il perchè di una tale scemenza, se l'aveva pensata un uomo o preparavano il grande lancio di quelli con l'adesivo lungo. Vedrete che tra qualche anno avranno i giri regolabili. oppure dobbiamo aspettare che nel mercato ci si fiondi la Braun.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
marmotta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 498
Iscritto il: 18/04/2008, 14:25

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da marmotta »

Io ho il Blendia e i pulsanti sono due per due velocità differenti