Le Nostre Etichette

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Le Nostre Etichette

Messaggio da Lola »

Si non puoi giistificare ma puoi intervenire sulla grandezza del carattere finché non diventa largo quanto vuoi. Per duplicare l'etichetta seleziona col mouse l'area dell'etichetta e, tasto destro, incolla a fianco.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4759
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Le Nostre Etichette

Messaggio da lulù58 »

Se posso permettermi, vorrei dare un piccolo suggerimento sull'allineamento dei caratteri: se si vuole usare una certa dimensione e, appunto, non si riesce a far partire la scritta da dove si vuole, basta scrivere qualunque cosa fino al arrivare al punto giusto, poi selezionare questa parte di testo "inutile" e applicare al carattere il colore del foglio (bianco, si presume), così non si vedrà più... spero si sia capito :roll:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Le Nostre Etichette

Messaggio da solita »

... :twisted: ne sai una più del diavolo :twisted: ... :winkle:
Ultima modifica di solita il 09/04/2017, 21:49, modificato 1 volta in totale.
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Re: Le Nostre Etichette

Messaggio da rebby »

@lola:non mi funziona, ho già provato, forse perchè ho usato un immagine esopra ho messo le caselle di testo
@lulù58: il mio problema è che devo giustificare a sinistra il testo
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4759
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Le Nostre Etichette

Messaggio da lulù58 »

Scusami Rebby, ma non capisco la difficoltà :nonso:
Se devi giustificare a sinistra il testo, ma NON VUOI partire subito con il testo, bensì vuoi che parta dopo, diciamo, 1 centimetro, tu, in quel centimetro, ci scriverai quello che credi, poi lo selezioni e gli dai come attributo il colore bianco*, dopodiche continui a scrivere la tua etichetta con il colore e il carattere che tu hai scelto.
* nel punto in cui tu non vedi niente, io ho scritto la parola bianco: c'è, ma tu non la vedi, e occupa comunque uno spazio :winkle:

Se decido che voglio inserire un cuoricino a 3 centimetri dal bordo sinistro, con il trucco che ti ho spiegato, è semplice farlo:
...................... :heart:

Solita :D:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Le Nostre Etichette

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Con lo stesso trucco puoi fare anche altre cose ^___^

---Emoticons by FollettarosaEmoticons by Follettarosa--Emoticons by FollettarosaEmoticons by Follettarosa
Emoticons by Follettarosa----------Emoticons by Follettarosa----------Emoticons by Follettarosa
------ Emoticons by Follettarosa--------------------Emoticons by Follettarosa
----------Emoticons by Follettarosa----------Emoticons by Follettarosa
----------------Emoticons by FollettarosaEmoticons by Follettarosa
---------------------Emoticons by Follettarosa
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4759
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Le Nostre Etichette

Messaggio da lulù58 »

:ok: :cin:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9521
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Le Nostre Etichette

Messaggio da SsilviaA »

Io che ho il forum verde vedo i vostri spazi bianchi :twisted:

Stanca del patema di dover ogni volta fare un'etichetta ad hoc per ogni prodotto, mi sono lanciata in questo acquisto e sono la ragazza più felice del mondo. Ok, ho il vincolo dell'altezza, ma avere l'etichetta in 2 minuti netti, tra pensare come farla (ha molti stili e disegni) e stamparla, mi ha alleggerito notevolmente. Erano ormai 2 anni che avevo spignatti senza etichetta.. poi ricordarseli tutti non era per niente facile, tutt'ora ho 2 vasi di scorta che non so quale sia uno e quale l'altro.. uno contiene una cipria l'altro le perle guerlain mah dovrò buttarli, nel dubbio
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Re: Le Nostre Etichette

Messaggio da rebby »

@lulù58: :D: adesso ho capito... Il fatto è che devo allineare sia a destra che sinistra ( sono più righe) per quello mi serviva giustificato.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Le Nostre Etichette

Messaggio da Lola »

Ma quello lo puoi fare in excel senza le cselle. Le caselle servono a dare allineamenti non regolari al testo.
Se si vuole cominciare un po' più in là basta spostare la casella trascinandone il lato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Le Nostre Etichette

Messaggio da Bluebruja »

Si fa anche world regolando i margini
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Le Nostre Etichette

Messaggio da Lola »

in word io eprsonalmente non mi trovo benissimo, mi ci sono scornata giá quando ho fatto la tesi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Le Nostre Etichette

Messaggio da Bluebruja »

Lola..... è passato qualche mese :roll:
word è uno strumento molto potente per i testi, ha moltissime funzioni e possibilità.
concordo con te che in alcune cose sia macchinoso: la gestione degli stili, per esempio.
excell nasce per altro. Non sono mai riuscita a usarlo come un foglio a quadretti.
Prima dell'etichettatrice usavo power point o word giocando molto sulla dimensione del foglio. Ora sto usando con il software dell'etichettatice e non è male. Essenziale.
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Le Nostre Etichette

Messaggio da Demons »

Io uso OpenOffice Draw, che poi sarebbe un Publisher se non sbaglio, ma anche su Calc (Excel) e Writer (Word) vengono allo stesso modo. Però quando proprio non riesco a fare quel che voglio uso direttamente il programma di disegno Fireworks :D:

Secondo le dritte di Lola ho provato a fare l'etichetta del Sorbetto Multivitaminico, ma forse ho esagerato con i font :roll:

Immagine
Ultima modifica di Demons il 28/03/2018, 19:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Le Nostre Etichette

Messaggio da Lola »

A me piace. Il mio suggerimento comunque era per dare consolazione a chi ha solo la stampante in bianco e nero, avendo le etichette trasparenti vengono carinissime lo stesso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Le Nostre Etichette

Messaggio da Demons »

Grazie ^^ è molto "multivitaminico" ahahah

ummm quindi, domanda: ma le etichette trasparenti sono utilizzabili anche su una inkjet??? ne dubito neh? -.-
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4759
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Le Nostre Etichette

Messaggio da lulù58 »

Gli inchiostri della ink-jet, purtroppo, non resistono all'acqua :?
... ma, se questo aspetto non interessa, i fogli trasparenti per ink-jet ci sono :winkle:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
carastella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 02/05/2016, 9:09

Re: Le Nostre Etichette

Messaggio da carastella »

se può interessare, io ho comprato un nastro adesivo trasparente alto cm. 4,5 con cui rivesto l'etichetta dopo averla messa sul barattolino così ho l'effetto "plastificato" e si ripara da eventuali gocce d'acqua
:winkle:
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Le Nostre Etichette

Messaggio da Demons »

Grazie lulù58, molto interessante :D: saranno miei! EEEh ho notato diverse volte sbavamenti vari -.-

@carastella: anche io le plastifico sempre tutte allo stesso modo oserei dire, nastro adesivo sopra e biadesivo sotto, alla fine il bello è anche farsele ed escogitare sistemi waterproof :lol:
Avatar utente
ILEANAD
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1190
Iscritto il: 02/05/2016, 22:31

Re: Le Nostre Etichette

Messaggio da ILEANAD »

Ma se volessi comprare i fogli di etichette lucide questo sito sarebbe buono o in giro ci sono prezzi migliori?
APPRENDISTA ALCHIMISTA