Le Nostre Etichette

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Re: Le Nostre Etichette

Messaggio da rebby »

Ho provato stampare etichette con laser, plastificate con foglio e seguito la procedura della " messa a bagno" per rendere trasparenti... Ma ho un problema :D: ... Ogni volta . Forse per lo sfregamento con dito per togliere carta, alcune parole rimangono sbiadite , come se si togliesse l inchiostro ... Capita anche a Voi? Dipende dal tempo in immersione in acqua?
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Le Nostre Etichette

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

rebby ha scritto: seguito la procedura della " messa a bagno" per rendere trasparenti...
Perdona, in cosa consiste questa procedura? ^___^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4759
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Le Nostre Etichette

Messaggio da lulù58 »

"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Martarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/12/2016, 16:20
Località: Latina

Re: Le Nostre Etichette

Messaggio da Martarella »

rebby ha scritto: ...alcune parole rimangono sbiadite , come se si togliesse l'inchiostro ...Dipende dal tempo in immersione in acqua?
Utilizzo pure io questa tecnica: stampo da laser, ritaglio, adesione su nastro, ammollo. In acqua l'etichetta la lascio anche per ore, quando ho tempo vado poi a recuperarla. Ho provato a risolvere in pochi minuti ma il massaggio è risultato lungo e lo scollamento della carta più difficoltoso.
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Re: Le Nostre Etichette

Messaggio da rebby »

Ore? Io la lascio qualche minuto. Ma a te così, ti rimangono bene le scritte ?
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Le Nostre Etichette

Messaggio da Marian.math »

Lola ho visto ora le tue etichette con spiegazione..sono bellissime :amour: anch'io ho la stampante laser bianco e nero, appena ho un po' di tempo provo il tuo metodo. Finora ho usato word ma ho difficoltà a regolarmi con le dimensioni, quella del foglio base è una genialata!
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
Martarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/12/2016, 16:20
Località: Latina

Re: Le Nostre Etichette

Messaggio da Martarella »

@rebby si, utilizzando normali fogli A4 da stampa, se affretto il procedimento non viene bene. Con la realizzazione di uno spignatto faccio concorrenza a Trenitalia: tempi lunghissimi, solo per l'etichetta una nottata in acqua. Ma a quel punto sfregando coi polpastrelli, sempre dentro l'acqua, la carta viene via facilmente senza intaccare minimamente le scritte.

Solo una volta tutta la scritta mi si è rovinata, avevo dimenticato di mettere lo scotch... ( livello di distrazione: imbarazzante :D:)

Lo stesso procedimento con foglio di giornale è rapidissimo, ma io non l'ho ancora provato, solo letto.
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Re: Le Nostre Etichette

Messaggio da rebby »

Ci proverò... E ti faccio sapere... Io ho buttato un sacco di etichette :eyes:
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Re: Le Nostre Etichette

Messaggio da rebby »

Lasciata a bagno una notte. La carta si stacca più facilmente ma il risultato non cambia alcune lettere sono sbiadite , come aver portato via colore.
Avatar utente
Martarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/12/2016, 16:20
Località: Latina

Re: Le Nostre Etichette

Messaggio da Martarella »

Rebby, oggi ho fatto due etichette per lo shampoo: una mi serviva e l'altra come prova.
Sempre lo stesso procedimento, ma in un caso ho utilizzato lo scotch, come faccio di solito, nell'altro il foglio di plastica adesiva ( sopra hai scritto etichette " plastificate con foglio " , penso intendessi questo) . Ammollo un'oretta.
Risultato: la carta scotchata ha richiesto uno sfregamento maggiore per essere rimossa perfettamente, ma ha lasciato una scritta perfetta; la carta plastificata si è tolta con maggiore facilità, ma la scritta è risultata di un nero sbiadito e con l'inchiostro mancante in alcuni punti.
Non so se questo possa aiutarti a venirne a capo, per quanto mi riguarda viva lo scotch largo dei cinesi, 5 mt a 1 euro. :D:
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Re: Le Nostre Etichette

Messaggio da rebby »

A sto punto sarà così come dici ;) proverò anch io con lo scotch :maria: