Decorativi in polvere compatta: ombretti fard e ciprie e descrizione filler

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Decorativi in polvere compatta: ombretti fard e ciprie

Messaggio da Edea86 »

Ecco Lola!! Fatti secondo tua ricetta, grazie infinite per i consigli!!

Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Decorativi in polvere compatta: ombretti fard e ciprie

Messaggio da Lola »

Che scuri! Uno è bordeaux?
Come colorano? Non macchiano, vero? Si stendono setosi?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Decorativi in polvere compatta: ombretti fard e ciprie

Messaggio da Edea86 »

No,hai ragione, sembrano scuri ma non lo sono affatto. Ho messo il flash e ho modificato le luci perché con il contenitore nero non si vedeva nulla.
Ho fatto la foto con luce naturale, vedi che non sono scuri ? Mi piacciono tanto per due motivi: la stesura scorrevole, semplice e coprente e la sfumabilità che è immediata, senza troppe spennellate e senza sbavature.

Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Decorativi in polvere compatta: ombretti fard e ciprie

Messaggio da Lola »

Sì hai capito come?

L'ossido colorato deve essere messo in mezzo a polveri setificanti e scorrevoli altrimenti si attacca troppo a dove inizi ad appoggiare il pennello e non riesci a sfumarlo. Ci deve essere il bianco perchè se lasci solo l'ossido scuro macchia la pelle facendone intuire il colore sottostante, non la copre.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Decorativi in polvere compatta: ombretti fard e ciprie

Messaggio da Edea86 »

Infatti rispetto ai primi che feci noto la differenza che spiegavi. Quando infilavo il pennello c'erano colori diversi e in mezzo l'esplosione di colore. Difficile poi da sfumare perché troppo saturo. Qui è tutto più uniforme e il colore non varia. La differenza è la polvere usata: solo biossido ti fa il mattone, ma con la sericite mica o l'extender W che consigliava Ludovica sul blush in mousse che feci, il bianco è bianco, non pesante ma sfumato. Smorza il pigmento senza appesantire.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Decorativi in polvere compatta: ombretti fard e ciprie

Messaggio da Lola »

Sì, esatto.
la difficoltà che uno quando pensa al colore opaco crede di dover usare solo ossidi, ma sono troppo adesivi e non si sfumano.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Decorativi in polvere compatta: ombretti fard e ciprie

Messaggio da Edea86 »

Appunto, che poi, almeno io, tendo sempre ad abbondare di ossidi; così viene fuori un ombrettone scurissimo, quindi andavo giù di biossido per schiarire. Risultato: ombretto più chiaro sicuramente ma se lo stendevi sembrava un pugno nell'occhio talmente era forte e con variazioni più scure al centro della palpebra. Nelle pagine indietro ci sono mille miei interventi a riguardo :D: proprio per cercare di schiarire senza l'effetto pittura murale....
Beh, comunque, grazie Lola, grazie!! :heart:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Decorativi in polvere compatta: ombretti fard e ciprie

Messaggio da tagliar »

Lola ha scritto:la difficoltà che uno quando pensa al colore opaco crede di dover usare solo ossidi, ma sono troppo adesivi e non si sfumano.
Infatti questa è una pecca di tanti ombretti mat commerciali: sono difficilissimi da sfumare e dove li metti stanno :?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Decorativi in polvere compatta: ombretti fard e ciprie

Messaggio da Marian.math »

Fatti anch'io seguendo la ricetta di Lola

Immagine

Avrei voluto farne qualcun altro, ma il tempo era quello che era e ci ho messo tanto per farli, sono lentissima :toilet:
Ho aggiunto una marea di ossidi perché li volevo belli scuri e scriventi, li ho provati sul dorso della mano ma non ho avuto modo di provarli sugli occhi ancora..appena li provo per bene torno con una recensione più dettagliata :)
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
carlac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 477
Iscritto il: 17/09/2013, 12:20
Località: Genova

Re: Decorativi in polvere compatta: ombretti fard e ciprie

Messaggio da carlac »

Li ho fatti anch'io però li trovo duri.. non sono belli setosi come certi commerciali.. può essere che li premo troppo? Perché messo l'olio per compattare la polvere diventa a Scagliette e se non premo bene il risultato non è buono però così hanno il difetto di essere duri..
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Decorativi in polvere compatta: ombretti fard e ciprie

Messaggio da Lola »

Usi una ricetta tua o copiata? Le mie si prelevano benissimo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Decorativi in polvere compatta: ombretti fard e ciprie

Messaggio da Marian.math »

Lola ho usato gli ombretti matte..sono bellissimi, sfumano che è una meraviglia..solo li avrei voluti un pelino più scuri, cioè a vederli lo sono abbastanza, ma sulla pelle un po' meno. Il fatto è che quando stempero le polveri e le provo sul dorso della mano non riesco a regolarmi bene, in base a quanta polvere prelevo col dito mi sembrano più o meno scriventi. Però così sono modulabili, se ne può applicare di più o di meno in base all'effetto che si vule ottenere.
Grazie ancora della ricetta :heart: sono meglio di quelli comprati :amour:


@carlac: Io quando metto l'olio per compattare non vedo delle vere e proprie scagliette, soprattutto in questi ombretti matte secondo me si nota poco quando la polvere è legata, mi fido della quantità di olio che leggo in ricetta ed effettivamente si sono compattati e sono facili da prelevare. Non è che hai aggiunto troppo olio ed è per questo che non si riescono a prelevare?
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Decorativi in polvere compatta: ombretti fard e ciprie

Messaggio da Edea86 »

Concordo con Marian anche per la soluzione, forse troppo olio? Questi di Lola sono facile sia nel prelievo sia nell'applicazione e colorano e sfumano senza problemi.
Avatar utente
carlac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 477
Iscritto il: 17/09/2013, 12:20
Località: Genova

Re: Decorativi in polvere compatta: ombretti fard e ciprie

Messaggio da carlac »

La ricetta è questa però in effetti ho messo 3/4 gocce di olio in più perché mi sembrava asciutto. Riproverò con l'olio giusto. Grazie a tutte!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Decorativi in polvere compatta: ombretti fard e ciprie

Messaggio da Lola »

sì hai fatto una mattonella.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Antocoremio
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 29/09/2015, 23:42

Re: Decorativi in polvere compatta: ombretti fard e ciprie

Messaggio da Antocoremio »

Non so se posso farlo qui ...
Ho fatto una cipria trasparente opacizzante, dopo varie prove sono arrivata a questa "formula " (se si può considerare tale)
Ingredienti per 8 grammi ( per il mio contenitore ) :
Talco cosmetico 4 gr
Polvere di bambù 2,4 gr
Magnesio stearato 0,8 gr
Olio di jojoba ca.0,8

Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Decorativi in polvere compatta: ombretti fard e ciprie

Messaggio da Lola »

Ti è venuta bene! Assomiglia un pochino alla mia anche come formula. Io adoro la cipria trasparente, non sporca e opacizza. Mi fa sentire pulita.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Antocoremio
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 29/09/2015, 23:42

Re: Decorativi in polvere compatta: ombretti fard e ciprie

Messaggio da Antocoremio »

:amour: Grazie !
Sono contenta! :oops:
E...un tuo commento positivo mi fa piacere!
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Decorativi in polvere compatta: ombretti fard e ciprie

Messaggio da Marian.math »

Torno a riferire sugli ombretti matte una cosa che non avevo notato con le prime applicazioni..dopo un paio di ore tendono a migrare un po' nella piega dell'occhio, niente di eclatante, ma con gli ombretti shimmer non mi succede. Specifico che non ho usato nessun primer, quando riprodurrò quello di La Marghe sono sicura che non sarà un problema :)
Però non è strano che un ombretto matte migri più facilmente di uno shimmer? io avevo capito che erano le miche a dare questo tipo di problemi.
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Decorativi in polvere compatta: ombretti fard e ciprie

Messaggio da Edea86 »

Col primer nessuna migrazione. Rimangono lì buoni, buoni per ore. Magari sudi, la pelle è un po ' unta e colano. Fa ancora caldo in questi giorni.