Accessori per spignattare

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

Solaria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2823
Iscritto il: 12/08/2015, 14:27

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Solaria »

Grazie Massimo Emoticons by Follettarosa
Però vedo che pesa solo 0.1 e non 0.01.
Se devo pesare 0.15 di polveri diventa un problema.
"Non perdo mai. O vinco o imparo"
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

E' quella che ho preso io, sul sito c'è pure quella con precisione superiore, comunque per pesare meno di 100g difficilmente ci si mette troppo tempo, é quando aggiungi ingredienti alla stessa pesata che si presenta il problema dello spegnimento, almeno a me. ^____^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
kattivix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 586
Iscritto il: 22/03/2014, 13:35
Località: Padova

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da kattivix »

Segnalo che Enologia Balducci, su ebay, che vende becher non è esattamente un venditore affidabile: prima di acquistare i becher ho chiesto se era possibile pagare un'unica spedizione (visto che non offre la possibilità di acquistare più oggetti contemporaneamente) e mi hanno risposto affermativamente.
Dopo aver acquistato, nonostante mie email, sono spariti, mandandomi solo una email in cui mi dicevano di essere stati vittime di frode informaticca e di aspettare qualche giorno, dopodiché mi hanno sollecitato il pagamento (che io non potevo fare, perché aspettavo che loro mi mandassero il totale) e infine hanno aperto una controversia. Ed io sto ancora aspettando che mi inviino il totale da pagare...

Sconsigliato.
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

I becher li trovi anche qui a buon prezzo ^___^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Accidenti kattivix io ci vado a fare rifornimento (di persona) perché si trova a faenza vicino casa mia. Con me sono sempre stati gentilissimi mi rifornisco sempre da loro. Certo andando di persona é tutta un'altra cosa :? Hai provato a sentirli per telefono?
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Lola »

ma non hanno un numero di telefono?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Corniola »

Iop ho comprato da loro l'anno scorso senza problemi e mi hanno riunito in un unico ordine anche un beaker aggiunto a posteriori.
Che strano, forse hanno effettivamente qualche problema, anch'io li chiamerei!
Ultima modifica di Corniola il 07/10/2015, 11:04, modificato 1 volta in totale.
Corniola
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da cristina83 »

Frullatore ad immersione, ma con lama bassa mi potreste farmi vedere cosa intendete con lama bassa?
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Che si avvicini al fondo del becher il più possibile ^____^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Corniola »

Guarda il fatto che alcune bilance che noi usiamo pesino "perfettamente" 0.01 e poi si blocchino e non si si muovano più credo sia esclusivamente dovuto ad un meccanismo che blocca la "pesata", che altrimenti ballerebbe comunque. Basta un refolo. Le bilancie professionali, che costano migliaia di euro, e che pesano quantità inferiori al secondo decimale con errori piccoli, hanno sempre il piatto chiuso in una camera che lo protegge dalle correnti d'aria (respiro dell'operatore incluso). La bilancia da 0.01 (max 500g) che ho comprato io, che non è certo professionale ma comunque di miglior livello, (ad es viene usata nei laboratori delle scuole, e costa poco più di un centinaio di euro) ha un meccanismo stabilizzatore che si può escludere, e se lo escludi balla eccome. Io lo tengo su comunque perchè semplifica la vita anche se so che non c'è molto da credere alla precisione su quei livelli :D:
Corniola
Avatar utente
kattivix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 586
Iscritto il: 22/03/2014, 13:35
Località: Padova

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da kattivix »

Sì, ho provato a chiamare più volte ma non mi risponde nessuno.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Lola »

Allora controcontestali. Comportamento poco serio. Ho appena provato a chiamare, è occupato. Anche a te?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Che strano peró. Tra l'altro sono un negozio fisico anche molto conosciuto qui in zona dai produttori.
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
kattivix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 586
Iscritto il: 22/03/2014, 13:35
Località: Padova

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da kattivix »

Finalmente sono riuscita a parlare con loro.

Sembra che ebay non stia andando tanto bene, perché dicono di aver mandato la mail riepilogativa diverse volte ma a me non è arrivato mai nulla. E mi hanno detto che l'apertura della controversia è automatica da parte di ebay nel momento in cui passano 10 giorni e l'oggetto non viene pagato.

Alla fine abbiamo risolto, mi hanno mandato la mail direttamente al mio indirizzo di posta elettronica anziché sulla posta di ebay e ho pagato.

Quindi state attenti perché ebay in questo periodo non sta funzionando come dovrebbe!
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da cristina83 »

mi sapreste indicare un modello o una marca che fa frullatori a lama bassa?Sono tutti a cupola...
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Ad esempio questo che voleva prendere Francesco., l'interno della campana è poco profondo e la lama mi sembra adatta ^___^

http://www.lidl.de/media/product/0/1/9/ ... a1--13.jpg
http://www.lidl.de/media/product/0/1/9/ ... om--22.jpg
Ultima modifica di Massimo.Marcon-1962 il 07/10/2015, 16:36, modificato 1 volta in totale.
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da cristina83 »

Ne ho uno di Phil*ps molto simile,è sempre un pochino a cupola
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da fluor »

Mah...a me sembra piuttosto profonda, il mio è simile. Ma non preoccupatevi tanto della profondità della campana, certo una poco profonda è migliore, ma se affondate il minipimer inclinato il più possibile e non perpendicolarmente al piano d'appoggio e poi sbattete sul fondo, vedrete che la maggiorparte dell'aria se ne esce.
Avatar utente
Francesco.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1479
Iscritto il: 01/12/2013, 9:10
Località: Palermo

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Francesco. »

Fluor, io che l'ho ti posso dire che non è profondissima.
Direi che tra le lame ed il fondo della campana ci saranno, sì e no, 1-2cm massimo, la foto tradisce tantissimo, il problema principale invece è la grandezza della campana, che non entra nel becher da 250 ma solo in quello da 400, il che mi rompe un po' le balls, ma sto imparando a farci attenzione.

Bolle non ne incorpora tantissime e se si sta attenti, come ben dici tu Fluor, inserendo il minipimer inclinato e "sbatacchiandolo" un po' dentro il becher si riesce ad eliminare tranquillamente quelle poche bolle che si inglobano mescolando con la spatola.
“Addio”, disse la volpe. “Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”. (Il Piccolo Principe)

Vi Veri Veniversum Vivus Vici (V per vendetta)

Crea ricette ed etichette: http://augusten.altervista.org
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da fluor »

Ma due centimetri di spazio tra le lame e il fondo della campana penso sia la norma per la maggiorparte dei minipimer. Il mio è un minipimer che pagai 19 euro diversi anni fa e entra giusto giusto nel becker da 250. Lo sbatacchio un po e poi frullo. O meglio frullavo perché oramai uso il trapanino modificato fino a 600 g. di crema. Ci sono alcuni minipimer che hanno la campana ribassata e piatta ma più di 2 cm. non lo so, non li ho mai visti o presi in considerazione.